annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Si anche a me non prevede il richiamo, ma forse funziona solo per le mkVII o le ultime auto ma non ne sono sicuro
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      ice è "l'unraeren" tedesco ed ha un affidabilità simile al nosto, un po più dettagliato , ma siamo li.... conviene la concessionaria... Hanno talmente la coda di paglia in VW, che sono capaci di farne vedere "solo poche per volta", magari tra qui e un paio di mesi rientriamo nel tunnel dei richiami anche noi. Sono capaci di avere utilizzato la logica:
      prima facciamo : Quelle più vecchie , che han percorso più strada che hanno avuto interventi, che han rotto più i cogl.....così facciamo vedere che pensiamo anche a loro e poi le più nuove, così facciamo vedere che sono esenti da difetti.... via via le altre

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        Entro fine giugno devo andare per il cambio olio dei freni, sentirò se non arriva prima la lettera
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          bella @IceMatrix !!!!!!!! qui http://www.volkswagen.de/de/servicez...faktionen.html a me compare questo inserendo il mio telaio:
          S-GETRIEBEöL ERSATZ ovvero: olio ingranaggi RICAMBIO

          adesso cosa mi conviene fare??? scrivo nuovamente a info@volkswagen.it o sento l'officina di un concessionario W?

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Richiamo cambio olio.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 145.7 KB 
ID: 1236370

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            In teoria sulla tua dovresti cambiarlo o ti arriva la lettera o alla prossima volta che vai in concessionaria per un tagliando ecc. lo fanno in automatico la tua quando è stata prodotta?
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Concessionario. Vai da loro con il libretto , poi ti danno appuntamento per quando cambiarlo

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                la mia è una my2010 immatricolata a dicembre 2009. Avevo già scritto in precedenza a info@volk come ho detto qui nel quote..
                mi presento li con il libretto e dicendo a parole che ho visto sul sito (tedesco) che c'è il richiamo dall'8 aprile 2014 per il ricambio olio?
                ma se mi fa già lo scherzetto che gratta tra prima e seconda (lo fa ogni tanto, non sempre... penso che sia ogni tanto perché di solito non supero i 15km di percorrenza giornaliera, e invece lo sento più spesso quando faccio lunghi tragitti nella stessa giornata) la sostituzione dell'olio risolve qualcosa? il problema si è ripresentato a 55mila km in forma lieve, adesso ne ho 70mila, ma non fa mai forti scossoni... 3-4 volte sarà successo un po più forte del solito

                Originariamente inviato da grispo Visualizza il messaggio
                ho chiamato l'officina di una concessionaria dopo che avevo parlato al telefono con assistenza Volkswagen in cui mi avevano detto che prima di poter decidere come intervenire dovevano avere un riscontro in database in cui un tecnico volk evidenziasse le problematiche al cambio..
                Parlando al telefono mi han detto che devono fare una diagnosi all'auto, dalla quale vedono lo stato delle frizioni etc..e che ci vorranno una o due ore quindi devo pagare la manodopera.... E son tipo quasi 50 euro all'ora...
                Vi risulta sia la procedura standard?
                Mi costa un botto solo per farla guardare.... Quando la prima volta che mi fecero fare il cambio frizioni bastò far salire in macchina il capoofficina il quale poi determinò solamente dal rumore il difetto....

                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  Per l'olio esiste il thread dedicato continuiamo lì in tutti i casi l'olio come scritto non mi ricordo se qui o sul forum della mkVII serve per prevenire che l'olio "mangi" i componenti, quindi non penso che cambiandolo risolvi il "problema" simile al mio, che presumo dovuto alle "calamite/attuatori" che non staccano sempre le frizioni in maniera ottimale detta in soldoni
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    Ciao
                    Oggi parlando con il meccanico dove porto la macchina di mia moglie a fare il tagliando mi ha detto che c'è un kit della LUK che costa un botto ma che risolve definitivamente tutti i problemi del cambio DSG, qualcuno ne sa qualcosa?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      La luk fa le frizioni...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        Avrò capito male io, comunque parlava di un kit della luk che risolveva definitivamente il problema mi ha anche detto che c'è un software per la centralina che calibra le frizioni in base ai consumi delle stesse cosi da evitare gioco nel tempo, non so se mi sono spiegato bene ma più o meno è quello che mi ha detto.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          Ti hanno detto quello che fanno regolarmente con il kit frizioni la luk ti da tutte le istruzioni e forse nel forum esiste anche il pdf per questo il cambio frizioni si fa "solo" in concessionaria perché solo loro anno il kit visto il costo

                          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Non so se essere contento o arrabbiato. Provato unraeservizi e non mi da nulla. Provo quello tedesco e TAC 08.04.14 id-34f6. Mi sa che mi devo recare in officina e prendere appuntamento o chiedere spiegazioni. L'italia va male per questo motivo non cè efficenza, le cose non si fanno, e se si fanno sifanno alla cavolo. Me lo devono dire i tedesci i miei problemi . E onestamente se potessi andrei in un'officina tedesca a farmi cambiare l'olio.
                            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              Sostituito l'olio del cambio da sintetico a minerale ( richiamo 34f6 ) e da quello che mi han detto hanno anche aggiornato il software della meccatronica; fin qui tutto bene, ora il cambio non fa quasi più alcun rumore sullo sconnesso rispetto a prima.
                              Skoda Octavia Wagon G-Tec

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Anch'io purtroppo vittima della rottura cambio DSG 7 marce, mi ha abbandonato mercoledi scorso.
                                Rottura cuscinetti interni,trovati frammenti dentro il cambio dopo lo smontaggio della meccatronica e conseguente deposito di smeriglio sui sensori.
                                Modello Golf VI 1.6 TDI anno 2011 motore CAYC ho circa 76.000 Km (auto acquistata nuova).
                                Qualche mese fà mi era andato in avaria mentre ero nel traffico,mi saltava le marce e mi lampeggiava la chiave di avaria cambio alternata tra il lampeggio di una marcia e l'altra e la "N". Accostato,spento auto e quadro,poi dopo pochi minuti riacceso e tutto tornato regolare,auto sempre regolare per molti mesi e mercoledi invece dopo pochi km si è ripresentata la stessa situazione però piu grave..dopo la ripartenza da un semaforo andava solo la 1 marcia e dopo essermi accostato in una laterale e parcheggiato se provavo a spostare il selettore su "R" retro grattava tutto.
                                Spento auto e portata via con carro attrezzi in concessionaria. ..non ho parole...
                                Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  Non per farti arrabbiare, ma alla prima avvisaglia non sei andato a farla vedere?

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    Alla prima avvisaglia,appena arrivato in garage ho messo auto su cavalletti,smontato la paratia sottomotore e verificato se c'erano perdite d'olio dal cambio o qualche connessione della meccatronica mezza staccata o ossidata causa condensa.
                                    Fatalità il giorno prima sono incappato in un un diluvio universale per strada con allagamenti ovunque,temevo che a causa di questo magari qualche connessione si fosse inumidita e creato degli sbalzi elettronici.
                                    Il controllo ha dato esito negativo,ho verificato pure con il vag se segnava qualche anomalia ma niente e allora non sono neache passato in concessionaria.
                                    Poi tutto era tornato perfettamente funzionante (ne strappi,ne sbalzi ne altri sintomi vari).
                                    Tra l'altro analizzando la cosa,se anche fossi andato in concessionaria,dopo averla sottoposta a una diagnosi e un eventuale riaggiornamento del software della meccatronica,se persistevano dei problemi avrebbero probabilmente smontato la meccatronica per capire se era un problema elettropneumatico o meccanico e se vedevano dei residui,secondo me si passava in ogni caso alla soluzione di cambiare completamente il cambio.
                                    Morale della favola purtroppo il cambio è diffetoso di fabbrica su alcuni modelli.
                                    Certo se mi capitava all'estero o in viaggio la cosa sarebbe stata ancora più difficile da gestire,mentre portandola a controllare magari si capiva che era mezzo partito il cambio e allora auto restava li sul ponte per sistemarla.
                                    Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      jonny, due domande rapide
                                      - dato che hail il VAG riesci a determinare quando è stata realizzata? Immagino che quando alludi al 2011 , sia l'anno di immatricolazione, ma non di produzione,.
                                      - Inserendo il tuo codice telaio nell'inquiry del sito tedesco qui la tua macchina dovrebbe essere sottoposta a cambio dell'olio?

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Ad esempio la mia prodotta a giugno 2011 quindi MY12 non mi dice niente
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Aziome migliorativa DSG 34F6

                                          Domandona, che miglioramenti ci sono stati con il nuvo SW installato?

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Sapete che SW avete ora? es 412.0....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X