annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Correntezza? A me Audi ha applicato la Scorrettezza: sono a 30k km e ho garanzia estesa 40k, mi hanno cambiato 3 volte la turbina (wastegate si blocca, come sulle scirocco 1.4 122cv), 3 volte un supporto motore (frizioni strappano ed il supporto cede), un cambio intero (atteso 4mesi che e previsto non ha risolto un *****), ed ora mi dicono testualmente "eventuali anomalie di funzionamento sono attribuibili a fattori non dipendenti dalla vettura", ovvero frizione bruciacchiata e 4to supporto cambio non me lo passano in garanzia, perchè sostanzialmente se il cambio va in crisi non è colpa di un automatismo buggato ma mia perchè lo induco in crisi.
    Dico io, ma le ammetti o no le anomalie? Io dico che ci sono dei bug software e posso dimostrare che in discesa col solo uso di M+ e M- (a gas rilasciato) un supporto motore dura 20 minuti, loro che fanno? Se il supporto si rompe è colpa mia e non viene piu passato in garanzia.

    Ok allora guido solo in D? In D le frizioni slittano e, grazie ad un altro bel bug software, mi bastano 10 minuti per portarle alla fumata. Come sopra, è colpa mia.

    Ok passiamo ai tagli di acceleratore e cambio che non cambia piu (col nuovo cambio mi capita almeno una volta al mese), in altri paesi è stato decretato come problema di sicurezza (Cina, Australia, USA), cosa fanno a me? In centralina non c'è niente loggato, aprono un DISS, da Verona rispondono che non vedono anomalie nei dati e che non hanno casistica simile, mi ridanno l'auto e arrivederci.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Di che versione si tratta Geremia?

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        Geremia in queste cose sei tu contro loro. Il mio consiglio è di adire legalmente in guisa tale che sia un CTU a stabilire le cause e un giudice a derimere la questione.
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          DSG ... Cambio estremamente problematico ... alla fine disperato ho venduto l'auto ... Mai piu VW ... servizio clienti disastroso, non risolve i problemi... Il conce poveretto tra l'incudine ed il martello non sa piu che pesci pigliare e piu che fare cio che dice la VW non puo fare e non è nemmeno giusto prendersela con lui.
          VW ha mandato allo sfasci la GOLF che la 6 venduta oggi vi danno due dita neglio occhi ed un calcio ( si proprio li...) grazie alla politica di vendita... Hanno messo sul mercato un cambio che tecnicamente ha dei seri problemi ( ed errori concettuali di progettazione enormi come case tutti volti al risparmio )

          se dovessi tornare (ma mi auguro proprio di no) su di una VW la prenderò a cambio manuale e piu semplice possibile.

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            Evidentemente non sai quello che capita con i cambi automatici degli altri Costruttori!
            Un qualunque contenzioso per la legge italiana deve avvenire tra il cliente e la parte venditrice (ovvero la concessionaria e non certo la VW)
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Permettimi di dissentire a quanto dici.
              So bene quello che accade negli altri cambi automatici ... ma posso dirti che non esiste problema cosi capillare sulle altre autovetture. Inoltre ti ricordo quanto successo con TOYOTA qualche anno fa in merito a richiami capillari su modello RX e sulle YARIS. TOYOTA ha avuto il fegato (quelo che manca evidentemente a VW) di richiamare una serie enorme di automobili (atanto che aveva fatto scalpore il numero e da possessore di 2 TOYOTA sia YARIS che RX400h possi dire che entrambe sono state richiamate) per un errore loro. Ammissione di errore, costi a carico della TOYOTA per la sostituzione delle parti e intervento pressoche immediato coordinato tra appuntamento e sistemazione che ha impiegato una giornata di fermo auto.

              Oggi non ho piu la mia Golf, l'ho svenduta eprche grazie a VW la 6 vale meno di una cicca con il conclamato problema al cambio DSg ... tanto che lo stesso conce in pratica quasi non la rivuole indietro.
              Ho cambiato brend (non un'altra toyota) e ora sono tranquillo e l'auto va molto bene anche con il cambio automatico (6 marce e a bagno di olio).

              VW non solo non ammette di aver fatto una cagXta (perche dai ammettiamolo ... montare un cambio in grado di sopportare massimo 250 Nm di coppia o forse meno con n motore che ne sviluppa 220 io lo chiamertei un poco sotto dimensionato in quanto ad affaticamento) ma fa anche le orecchie da mercante... fa finta di nulla di fronte al problema di affidabilità del suo prodotto arrivando ad ammettere di essere una peculiarita del cambio (lo strattone tra prima e seconda marcia) e (ed è successo anche a me) sentendomi dire da un conce poi scartato che il problema frizioni era causato da me. in totale la mia golf ha sostituito 4 frizioni in 40000 km (compreso quella con cui l'auto è uscita dalla fabbrica) con fermi macchina che sono arrivati a 2 settimane consecutive. aggiornamenti software e balle varie.
              Ma mi chiedo ... ma quando voi spendete 20.000 / 25000 € vi dovete preoccupare voi degli aggiornamenti dei vari software o sarebbe corretto che se essi contengono dei bug riscontrati il conce vi chiama e vi fa il richiamo? ma dico dovete essere voi che vi preoccupate di capire quali serie di frizioni sono state montate?
              scusate ma io mi aspetto che l'auto vada bene all'acquisto, e se cosi non fosse il conce per conto della casa madre mi risolva il problema in modo definitivo ... e non ci tenti per 4 volte senza riuscire e senza nemmeno ammettere di brancolare nel buio ... lasciando a me il problema dei fermi auto e ricambi e aggiornamenti da gestire ...

              Io non parlo di contenziosi ... (perche alla fine nessuno ci guadagna) anche perche è chiaro dove è il problema ... Il cambio DSG venduto per "Rivoluzionario " e lasciato a testare agli utenti.. questa è la verità ... ed è questo che VW non vuole riconoscere ... cioè di aver fatto una caxata come (e questo è la cosa peggiore) non volere nemmeno studiare una soluzione lasciano il problema a chi l'ha... tanto che ha pure cambiato serie uscendosene con una 7 golf con cambio DSG e guarda caso non intercambiabile con quello della 6 per dimensioni e fissaggi (magari il problema ora lo ha risolto ... )

              A volte mostrare un pelo di responsabilità nel aver creato un problema non fa male. ed arriva per tutti il momento in cui se ne hanno piene le tasche di gestire in prima persona problematiche che avendo pagato anche una cifra ingente si dovrebbe sobbarcare VW o chi per essa ma sicuramente non l'utente.

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                Ricordiamoci che a causa del bloccaggio di un acceleratore (problema conclamato e riconosciuto) 5 persone morirono schiantandosi a 130 all'ora alla barriera autostradale, mentre tentavano di spegnere l'auto parlando con la polizia per il dramma che stavano vivendo. Vorrei vedere che non ci sia stato un richiamo poi anche per problemi più stupidi da parte di costruttori, che hanno visto di punto in bianco scendere drammaticamente le loro quote di vendita, per la pubblicità negativa di ritorno.

                Che il G7 sia un cambio automatico perfettibile, sono il primo a dirlo, ma che sia il peggiore del mercato, ce ne vuole. Anche qui in Italia ci sono centinaia di migliaia di utenti soddisfatti del suo comportamento, e torno a ripetere che qualora gli aggiornamenti software non risolvono le problematiche che si evidenziano, durante il periodo di garanzia, si puo' fare richiesta per la sostituzione integrale del cambio senza spesa alcuna.
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  Bergat io non ho mai detto che il G7 è il peggiore del mondo ... dico solo che il comportamento di VW non è corretto nei confronti del consumatore.
                  Dico solo che VW se ne frega altamente se a te la macchina non va bene e cambia (se TU ne fai richiesta ma vorrei proprio vedere a quanti gli hanno cambiato l'intero blocco della meccatronica + cambio) l'intero blocco solo se tu ti batti tra conce ispettori e via dicendo... tanto un altro cambio con i medesimi problemi ti ripropone.
                  Che a tanti vada bene questo non lo so ... secondo me tanti non si accorgono del difetto (parliamo di difetto non di problema) oppure se ne accorgono ma non li infastidisce o semplicemente non possono permettersi un fermo auto ingente.
                  vedi infatti quanti taxi hanno il famigerato G7 ... io ne ho preso uno e a sentire lui era disperato perche il comfort di marcia era penoso ed i clienti si lamentavano degli strattoni. Ovviamente lui non puo permettersi si lasciare l'auto ferma quindi la avrebbe rivenduta ppena possibile.

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio

                    Che il G7 sia un cambio automatico perfettibile, sono il primo a dirlo, ma che sia il peggiore del mercato, ce ne vuole. Anche qui in Italia ci sono centinaia di migliaia di utenti soddisfatti del suo comportamento, .
                    se per G7 intendi DSG7, allora posso affermare che è IL PEGGIOR cambio automatico (robotizzato) in commercio. Su questo non ci piove e non ci sono altri modelli con una difettosità così elevata, tra l'altro con problematiche diverse, che vanno dagli strappi ai malfunzionamenti della meccatronica. non si salva niente.
                    poi ripeto, se portate qui casi di persone che hanno superato i 100.000km senza mai toccare le frizioni su un DSG7 marce, ne possiamo parlare.
                    ad ora, tranne te (che probabilmente devi giustificare VW in qualche modo) e IceMatrix, nessun altro (fortunatamente) ha avuto il coraggio di difendere questo cesso di cambio e il comportamento che tiene Volkswagen.
                    Qui credo che nessuno trovi i soldi sugli alberi e su un'auto da 31.500€ io non accetto che ogni 30.000km devo andare in officina a mendicare un cambio frizioni o un cambio DSG completo. così come chi lavora con l'auto non può aspettare 30 GIORNI un ricambio del DSG senza ricevere un'auto sostitutiva.
                    Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                    e torno a ripetere che qualora gli aggiornamenti software non risolvono le problematiche che si evidenziano, durante il periodo di garanzia, si puo' fare richiesta per la sostituzione integrale del cambio senza spesa alcuna
                    senza voler creare polemiche, hai mai provato a chiedere la sostituzione del DSG? se non strattona come un cavallo pazzo, qualsiasi capofficina seguirà le direttive (oscene) di VW, cioè aggiornare il software, regolare le frizioni e rimandare a casa il cliente ancora più incaz.zato. solo se hai la fortuna che la meccatronica ti lasci a piedi, allora hai maggiori possibilità che lo sostituiscano senza stare a mendicare per settimane un cambio ricondizionato.

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                      Di che versione si tratta Geremia?
                      Inizialmente (fine 2011) non so che versione avevo, ho cominciato a vaggare dopo che mi fu applicata la TPI 2027553 ("ingranaggi folli sbatacchiano tra di loro" ecc..), al che avevo:

                      ;SW:0AM-300-053-K HW:0AM-927-769-D --- Auto Trans
                      ;Component:GSG DSG AG7 431 3030, Coding:0000020
                      41,v069E8300AM___getriebe_DSG_rJE8 ,parameter set name,
                      48,C30S,software name

                      Leggendo la TPI ne deduco che inizialmente avessi 0AM-300-052-E 2710 (che dopo agg diventa 0AM-300-053-K 3030)

                      Il cambio nuovo che ho avuto qualche mese fa riporta:

                      ;SW:0AM-300-052-E HW:0AM-927-769-D --- Auto Trans
                      ;Component:GSG DSG AG7 431 2710, Coding:0000020
                      41,v0699x100AM___getriebe_DSG_rJ9x ,parameter set name,
                      48,C27SR1,software name

                      Ovvero sembrerebbe non un cambio refurbished ma uno nuovo.....tolto dal museo, e la TPI 2027553 non è piu applicabile perchè, a detta loro, con quel codice SVM non viene fuori nulla. Non so se risulta SVM già applicata o cosa, di fatto non ci sono aggiornamenti ed il sw, a percezione, si comporta come il vecchio (sibilo tra 1->2 e cambiata lenta e ritardata).
                      Anche la frizione sembra essere tolta dal museo, non ho la certezza, ma mi pare di capire che il kisspoint su questa è 2mm prima rispetto alla vecchia frizione (che era del tipo nuovo piu sottile, montata dopo TPI per saltellamento). Anche l'odore di bruciato cambia, questa sa di piu di carogna morta.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                        se per G7 intendi DSG7, allora posso affermare che è IL PEGGIOR cambio automatico (robotizzato) in commercio. Su questo non ci piove e non ci sono altri modelli con una difettosità così elevata, tra l'altro con problematiche diverse, che vanno dagli strappi ai malfunzionamenti della meccatronica. non si salva niente.
                        poi ripeto, se portate qui casi di persone che hanno superato i 100.000km senza mai toccare le frizioni su un DSG7 marce, ne possiamo parlare.
                        ad ora, tranne te (che probabilmente devi giustificare VW in qualche modo) e IceMatrix, nessun altro (fortunatamente) ha avuto il coraggio di difendere questo cesso di cambio e il comportamento che tiene Volkswagen.
                        Qui credo che nessuno trovi i soldi sugli alberi e su un'auto da 31.500€ io non accetto che ogni 30.000km devo andare in officina a mendicare un cambio frizioni o un cambio DSG completo. così come chi lavora con l'auto non può aspettare 30 GIORNI un ricambio del DSG senza ricevere un'auto sostitutiva.

                        senza voler creare polemiche, hai mai provato a chiedere la sostituzione del DSG? se non strattona come un cavallo pazzo, qualsiasi capofficina seguirà le direttive (oscene) di VW, cioè aggiornare il software, regolare le frizioni e rimandare a casa il cliente ancora più incaz.zato. solo se hai la fortuna che la meccatronica ti lasci a piedi, allora hai maggiori possibilità che lo sostituiscano senza stare a mendicare per settimane un cambio ricondizionato.
                        Non voglio difendere il dsg7, che inutile negare ha dei problemi, ma sulla mia con 55k km a parte ogni tanto qualche "strappetto" tra la 1 e 2 marcia non ho problemi.. Credo siano tutti giudizi soggettivi, il problema è il comportamento della VW; credo purtroppo non abbiano in casa la soluzione.

                        Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          vedi infatti quanti taxi hanno il famigerato G7 ... io ne ho preso uno e a sentire lui era disperato perche il comfort di marcia era penoso ed i clienti si lamentavano degli strattoni
                          . Che un taxi si ritrovi un DSG7 è alquanto anomalo. Se diesel un taxi sicuramente prenderebbe un 2.0 e non certo un 1.6 ( e questo anche per una riduzione dei consumi e per una fruibillità maggiore se usato specialmente in città) e non ha certo il DSG7 ma quello a 6 marce a bagno d'olio.

                          La difettosità del cambio DSG7 è molto maggiore del DSG 6, certo, ma parliamo comunque di un valore dell'uno per mille. Torno poi a ripetere che in casa altrui i cambi mostrano una difettosità maggiore (Renault, BMW,Mercedes, yunday, Toyota, Alfa Romeo etc) e se non ci credete, nulla vi vieta di fare esperienze diverse.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Originariamente inviato da dicuo Visualizza il messaggio
                            Non voglio difendere il dsg7, che inutile negare ha dei problemi, ma sulla mia con 55k km a parte ogni tanto qualche "strappetto" tra la 1 e 2 marcia non ho problemi.. Credo siano tutti giudizi soggettivi, il problema è il comportamento della VW; credo purtroppo non abbiano in casa la soluzione.

                            Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                            a parte qualche "strappetto"
                            certo che se tutti ragionano così, allora il DSG sarà il miglior cambio del mondo!
                            se nemmeno con un difetto ti lamenti, evidentemente cerchiamo cose diverse.
                            Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                            .
                            La difettosità del cambio DSG7 è molto maggiore del DSG 6, certo, ma parliamo comunque di un valore dell'uno per mille. Torno poi a ripetere che in casa altrui i cambi mostrano una difettosità maggiore (Renault, BMW,Mercedes, yunday, Toyota, Alfa Romeo etc) e se non ci credete, nulla vi vieta di fare esperienze diverse.
                            non ci credo perchè semplicemente non è così.
                            tra i marchi da te nominati, non c'è nemmeno un caso ai livelli del DSG7.

                            nominare marche senza dire di che cambio stiamo parlando ha ben poco senso.
                            se dobbiamo parlare a caso, allora BMW attualmente monta il miglior automatico al mondo (ZF 8 marce) che per ora di difetti non ha presentato nemmeno l'ombra.

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              senza voler creare polemiche, hai mai provato a chiedere la sostituzione del DSG? se non strattona come un cavallo pazzo, qualsiasi capofficina seguirà le direttive (oscene) di VW, cioè aggiornare il software, regolare le frizioni e rimandare a casa il cliente ancora più incaz.zato. solo se hai la fortuna che la meccatronica ti lasci a piedi, allora hai maggiori possibilità che lo sostituiscano senza stare a mendicare per settimane un cambio ricondizionato.
                              Si fatto e mi sembra anche di averlo scritto qui sul forum. Un mio amico dopo due volte che il cambio è stato registrato , su richiesta specifica, è stato sostituito con un cambio nuovo di fabbrica. L'auto era una polo con DSG7
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Se vi interessa, ecco una carrellata di video dei vari problemi e bug. Si tratta del cambio nuovo.

                                Iniziamo col taglio di acceleratore, conforme a quanto previsto dal costruttore per noi italiani, problema di sicurezza per USA, Cina, Australia

                                [video=youtube;kaBRMq3GjG8]http://www.youtube.com/watch?v=kaBRMq3GjG8[/video]
                                [video=youtube;7gpEhq6EXzM]http://www.youtube.com/watch?v=7gpEhq6EXzM[/video]
                                [video=youtube;yt6drzsjjB8]http://www.youtube.com/watch?v=yt6drzsjjB8[/video]

                                Strappi frizione con schianto supporto motore

                                [video=youtube;QyyhLWwULX4]http://www.youtube.com/watch?v=QyyhLWwULX4[/video]
                                [video=youtube;HJ4oHnK0HCk]http://www.youtube.com/watch?v=HJ4oHnK0HCk[/video]
                                [video=youtube;nzrfPxJa4-s]http://www.youtube.com/watch?v=nzrfPxJa4-s[/video]

                                Sferragliata caratteristica

                                [video=youtube;g8uTDDoa8Ds]http://www.youtube.com/watch?v=g8uTDDoa8Ds[/video]

                                Sfrizionate varie

                                [video=youtube;BegmHRPDVk0]http://www.youtube.com/watch?v=BegmHRPDVk0[/video]
                                [video=youtube;iX6XMyRGtU0]http://www.youtube.com/watch?v=iX6XMyRGtU0[/video]
                                [video=youtube;w04vOyUlIdY]http://www.youtube.com/watch?v=w04vOyUlIdY[/video]


                                Secondo lei Bergat, come dovrebbe comportarsi un acquirente dopo 2 anni di lotta col muro di gomma?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  non ci credo perchè semplicemente non è così.
                                  tra i marchi da te nominati, non c'è nemmeno un caso ai livelli del DSG7.
                                  vedi quello che scrive quattroruote nel numero di marzo a pagina 197 a proposito del cambio della opel corsa o della Toyota Yaris del robotizzato a pag 199 e, giusto per citare due esempi.
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    Ospite, ma è la tua questa dei video o li hai trovati su YT??! mi sembra che fosse stata presa come riferimento su un articolo di sicurauto.it e tutti ci eravamo meravigliati in che situazione fosse.

                                    fortunatamente per me lo schifo del DSG si è "limitato" a strappi e ad un cortocircuito della meccatronica con conseguente fermo veicolo, ma se avessi l'auto in quelle condizioni non ci farei nemmeno un metro

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      Originariamente inviato da Geremia Visualizza il messaggio
                                      Secondo lei Bergat, come dovrebbe comportarsi un acquirente dopo 2 anni di lotta col muro di gomma?
                                      Chiedere l'intervento di un ispettore tecnico e di fronte al diniego citare in giudizio la concessionaria.
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                                        vedi quello che scrive quattroruote nel numero di marzo a pagina 197 a proposito del cambio della opel corsa o della Toyota Yaris del robotizzato a pag 199 e, giusto per citare due esempi.
                                        già letto. sempre sullo stesso numero, consigliano l'acquisto della Golf 1.6 DSG7 marce, credo non serva altro da aggiungere per valutare la serietà di 4rotelle

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          Torno a ripetere il DSG7 è un buon cambio. Valuta prima gli altri. Se mi dici che QR è di parte, allora è inutile che discutiamo.
                                          sigpic qui una breve descrizione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X