annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Presente, G6 del 2009 con "soli" 35K km e ora problemi al DSG....
    per ora lamento una vibrazione con rumori metallici nella cambiata tra 1a e 2a marcia, ma la cosa buffa e che non lo fa sempre, preferenzialmente a caldo e in partenze in curva, tipo rotatorie.

    Spero che non si rompa nulla, che di rogne ne ho già avute abbastanza. In ogni caso con me VW a chiuso, questa sarà la mi ultima auto del gruppo, dopo 30 anni di Audi, VW e Skoda.
    Dite quello che volete ma negli ultimi 10 anni la qualità è diminuita e di molto!

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Il 29 novembre mi sono state sostituite per la 2a volta
      le frizioni...(F finale del codice).1.4tsi 122 dsg km 50000
      VW ora passa tutto anche il 50% della manodopera.
      quindi spesa 0.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        ciao grazie dell'informazione
        ma la tua auto quando l'hai immatricolata? la mia fa 4 anni questo mese e ha fatto 65000 km e ho sostituito le prime a 25-27mila.. adesso da 10mila km a sta parte il problema si fa sentire sempre più....

        dove hai fatto il lavoro? devo dire qualcosa in particolare? pensavo di sentire il gurppo debona io.. hanno aperto una sede nuova nei pressi di tessera a venezia.

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          La mia auto è stata immatricolata il 26/11/09 e sostituite le prime frizioni a 21700...le ho cambiate ora solo perché avevo il tagliando da fare così ho risollevato il problema che già da tempo si faceva notare.
          Al ritiro dal tagliando mi era stato detto "sostituzione frizioni da fare e pagamento 50% manodopera" ovvero ore 3.
          Ho accettato ed eseguito il lavoro ma al ritiro in fase di fattura e tra un po' di stupore del ragazzo....vw ti passa tutto!!!
          Credo,possa essere una decisione globale forse dettata dal fatto che il problema non si risolverà mai....
          comunque ora macchina impeccabile.
          La sede è Berti SPA (Sandrigo-Vicenza).
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            Grazie! Se dovesse servire penso sarei disposto ad andare fino a Vicenza


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Originariamente inviato da Matteo.c Visualizza il messaggio
              Credo,possa essere una decisione globale forse dettata dal fatto che il problema non si risolverà mai....
              o forse se è la volta buona, fanno i "brillanti" sapendo che non ti rivedranno in concessionaria

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                A parer mio la situazione non si risolverà mai. sarà un continuo susseguirsi di sostituzioni che per ora avvengono gratuitamente poi pero le cose cambieranno. penso che al raggiungimento del quinto anno dell'auto.

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  se così fosse in 6 / 7 anni vw si sarà fottuta quel poco di nomea che le resta e in oriente i dirigenti saranno sottoposti a fucilazione ( dato che le scuse pubbliche non basteranno più) e il conto dei proiettili addebitato a vw germany

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    la nomea di marchio affidabile l'ha perso da anni.
                    ultimamente ha cannato praticametne tutto, a partire dall'iniettore pompa 2.0 140 con la testata, passando per il 1.4 160, senza dimenticare i problemi di centralina del recente 1.6 tdi o le rotture dei 2.0 TFSI.
                    il DSG7 osceno non è che uno delle tante c azzat e di VW fatte da 10 anni a questa parte. e non gli interessa nulla che se ne parli su giornali e forum, loro aspettano solo che il cliente, ormai esasperato, venda la macchina con questo cambio progettato da incompetenti che andrebbero licenziati seduta stante.

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      mi verrebbe da chiederti: Ma allora perché ne hai ricomprata un'altra, con un motore per altro completamente nuovo progettato dagli stessi "fenomeni" che han fatto il 1.4 tsi 160 cv e il 2.0 da 140 cv?

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        Perchè credo sia masochista quanto me che ho cambiato 3 Golf in 6 anni.
                        Oppure perchè in giro (purtroppo) di meglio non trovi?
                        Tu che ne pensi?
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          Io capisco che c'è gente che ha il dente avvelenato con VW per vari motivi, ma spesso come si dice sputano sul piatto dove mangiano. Allora le critiche son ben accettate ma spesso alcuni utenti tirano fuori sempre lo stesso discorso, ragazzi Ok ma basta... anche perché si potrebbe o si va OT
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Io invece concordo con P910i in pieno , che poi abbia ricomprato una golf 7 sara' stato perche' al livello estetico e di abitabilita' non ha trovato niente di particolarmente interessante in quel segmento , ma se parliamo del livello tecnico e di affidabilita' di vw , beh cominciamo a stendere un velo pietoso . Hanno fatto il richiamo per il DSG 7 ? Beh era ora c'e' gente che impazzisce con questo cambio ..Enrico , non ho capito il senso dello ''sputano nel piatto dove mangiano'' , i soldi da mangiare a sti crucchi li diamo noi e spesso siamo trattati in maniera scandalosa
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              Che se io critico a 1000 un marchio di sicuro non lo ricomprerei, piuttosto lo critico in maniera minore

                              Io sono uno di quelli che ha questo cambio e 42mila km ogni tanto mi rompe le scatole e so che è un problema ma di sicuro non dico non comprerò più una VW o non comprerò più il cambio DSG7 ecc. poi ripeto ognuno è fatto in maniera diversa
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Ma difatti io ho venduto l'auto disperato prima che si svalutasse del tutto. Contrariamente a quanto sapevo di WV ha perso una montagna di valore, lo stesso conce per ricomprare una auto simile mi ha fatto una proposta che reputare OSCENA e senza senso è dire poco. La mia VW di 3 anni con ai tempi 35000km me la valutava 9000 € per prendere una GTD ...alla fine configurata un pelo mi veniva fuori a 39000 circa di listino e ci avrei dovuto mettere 30000 di differenza... roba da matti ... ora sono fiero possessore di una Range rover Evoque MY13che configurata come la GTD mi è costata di listino 47000 portata via a 40000 (ovviamente nuova con navigatore premium e interni in pelle e cambio automatico) con la valutazione della mia di 13000€quindi ci ho messo 27000 con la differenza di stare su di una Range a trazione integrale e stilosissima... non rimpiango assetto, interni spaziali, e furi discussione una auto di facscia decisamente superiore. Ora ho su 3000 km circa e va da ... ... ai tempi la Golf aveva gia fatto un giro dal conce per un problema al DSG di non fissato bene al telaio (cosi mi dissero) ... figuriamoci ..
                                Purtroppo VW con me ha toppato alla grande è stata una delusione sia durante che dopo l'acquisto.. I problemi con il DSG davvero sono stati VERGOGNOSI mai sistemati nonostante l'impegno e la pazienza del conce al quale non si puo imputare nulla durante la vita dell'auto stessa.

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  beh , poi il tipo di critica , feroce o non , dipende da cio' che capita all'utente di turno . Certo sapere di avere un cambio con un problema non mi farebbe stare tranquillo , ma non ora , parliamo di quando l'auto avra' 5-6 anni ed a salire , poi vw che fara'? Dira' che l ' auto e' vecchia ormai per intervenire in correntezza e il difetto ricadra' sulle nostre tasche? Oppure le nostre ben pagate golf sono oggetti a tempo? Questa e' solo una mia riflessione generale, sperando che con l'aggiornamento dell'olio veramente si risolva il tutto
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                                    mi verrebbe da chiederti: Ma allora perché ne hai ricomprata un'altra, con un motore per altro completamente nuovo progettato dagli stessi "fenomeni" che han fatto il 1.4 tsi 160 cv e il 2.0 da 140 cv?
                                    Semplicemente perché tutte le altre case che ho preso in considerazione hanno i loro problemi.
                                    La scelta era tra classe a, countryman e serie 1.
                                    La prima l'ho scartata praticamente subito, bella fuori, incredibilmente piccola per me che sono 1,90 e con finiture da panda. Sulla seconda avrei dovuto aggiungere 10.000 di optional che nessuno avrebbe poi valutato minimamente in fase di rivendita , almeno golf sotto questo punto di vista ha un minimo di decenza. La terza, così come la seconda monta il famoso N47, tristemente conosciuto oltre che per le ottime prestazioni per rotture, rumori ecc.
                                    Quindi cosa fare? Rischiare con altre macchine e case che a livello di serietà da quello che leggo sono al pari di VW? Alla fine della valutazione ho scelto ancora golf. Come al solito un compromesso di tutto. Spero che la 7 non mi dia problemi, e comunque la 6 a parte il dsg è entrata in officina solo per i tagliandi...
                                    Di certo non ho scelto golf per l'affidabilità o la serietà di VW che per me è inesistente. Ringrazio il cielo di aver prolungato la garanzia all'epoca, perché cari signori che tanto criticate le mie parole, ho due fatture con più di 8.000€ di intervento tra dsg e frizioni. Non credete che sia un po' preoccupato in ottica futura quando forse quei soldi dovrò sborsarli io o lottare per non farlo? Sentire ogni volta che è un problema di poche, che è un caso eccezionale non è simpatico, così come non è simpatico portare la macchina a 80km da casa per farla vedere...
                                    Tra l'altro qualche mese fa, a Milano, prendo un taxi... Salgo, riconosco gli strattoni alla prima partenza, chiedo al tassista sui problemi del Dsg 7... Rassegnato ha detto di aver fatto 5 interventi e che ormai la tiene così finché non si inchioda. Per capirci si comportava tipo l'Audi a1 del video.
                                    Grazie lukas che almeno tu hai inquadrato la situazione...

                                    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      ok ho inquadrato la cosa. Nel compromesso che cerchi l'appagamento estetico e il brand è un elemento dominante,
                                      (alternative meno cool e più smart ce ne sono : vedi nuova hyundai i30 che ho avuto a noleggio per 1 mese come macchina aziendale e batte golf sotto quasi tutti gli aspetti ... tranne per i materiali della selleria e ovviamente il valore residuo dell'auto )ma così facendo non fai nient'altro che dare ragione alla politica Vw. Comprendo che ognuno abbia i propri driver di scelta, ma a giocare alla roulette russa a colpi di 25k/30K € sperando che la prossima macchina sia quella buona, lo trovo "anzicheno' oneroso". Se fossi un consumatore sfiduciato di sicuro, non ritenterei il giro con la stessa marca, a meno che non creda che: IO sia stato sfortunato e puo' capitare, o che i numeri di difettosità siano comunque esigui,o che come buona parte delle persone di questo forum dia ancora, magari in maniera implicità, credibilità all VW pur negandola.

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        capisco che tu e icematrix possiate avere quest'idea, e quindi cambiare brand non appena avete problemi con l'attuale.
                                        io ho già spiegato le motivazioni, sinceramente alcuni marchi per me non esistono, la macchina per prima cosa devo guardarla, poi guidarla. hyundai, così come le generaliste francesi, tutte le altre koreane o le italiane, non sono nella mia lista. per questo la scelta era ristretta a 4 soli modelli. probabilmente è un ragionamento sbagliato, ma ripeto, anche l'occhio vuole la sua parte.

                                        detto questo, lunedì ho un nuovo appuntamento per far vedere il DSG che dopo l'aggiornamento software è tornato a strattonare.

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          Capisco il giramento di @@ io con la mia vecchia Ibiza a neanche 15mila Km aveva mangiato 3,5 kg di olio... alla fine mi hanno sistemato guarnizione ecc. un conto da 1500 o forse più euro non ti dico poi nessun altro problema "grave", ma 2 alzavetri interni porta dx/sx sostituiti e qualcosa'altro ma son rimasto nel gruppo e no ho mai denigrato in gruppo perché so che son cose che succedo ed entrano nelle statistiche...
                                          Ora per il discorso cambio esiste il problema, ma come già detto moltissime altre volte non si capisce la % in base ai numeri venduti e nel forum si vede che anche qui c'è ne sono ne pochi ne tanti, ma non si riesce a fare anche qui una % certa o simile alla reale, perché non tutti che abbiamo questo cambio siamo iscritti e quindi la statistica andrebbe a farsi friggere.

                                          Certo che sinceramente, neanche sul mio quelle volte che capita non riesco a capire se dipende se l'auto è calda o fredda, temperatura esterna, umidità ecc. magari lo fa mi fermo o torno indietro e non lo fa per altri X giorni altre volte, magari nello stesso giorno lo fa 3/4 volte mistero...

                                          Magari prova a sentire/vedere se parlano di questo "cambio olio" se in Italia se ne sa qualcosa
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X