annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

Se ne è anche accorto un mio amico che ha sempre elogiato il colpo che ti dà premendo a fondo! Cosa che è sparito! E' vero che è più uniforme e pieno l'accellerata, ma scusatemi la domanda... Ma serve potenza subito o dopo?? Ecco il problema! Certo, il problema può anche essere dato dal cambio! Però secondo il perito, maledetto, il motore è oki e il motore rispondo come l'aggiornamento! Oh, magari prima dell'aggiornamento avevo un'auto uscita di fabbrica con un po' più di pepe!

Però a parlare, non sul forum dove magari ci si può anche "amalgamare" con i commenti con quello che leggiamo (può capitare ), mi dicono che anche loro hanno perso qualcosina... Ricordiamoci che ogni auto uscita di fabbrica, non ha gli stessi parametri... Qualcuna ha qualcosa in più, altre qualcosa in meno... Con gli aggiornamenti, ovviamente rendi tutto omogeneo! Magari la mia o quella di Edojey, aveva qualcosa in più di prestazioni o prontezza, mentre adesso ci sembra sotto come prestazioni! E' possibilissima questa cosa perchè mi è già capitata con la vecchia auto di mio padre!

Quello che credo sia peggio, è il non credere a quello che tu senti dell'auto e a quello che potrebbe essere! Dovuto però agli incompetenti che possiamo trovare in Concessionaria!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao ragazzi racconto la mia:
      Un paio di mesi fa vado dal Pedala' a lipomo (co) dico che strappa in seconda il capo officina la prova dice si c'e' un aggiornamento, ok facciamolo. Fatto sembrava a posto invece ultimamente si e' ripresentato e più foto di prima.
      Decido di andare dal Frangi un concessionario che mi da più fiducia infatti molto gentile ho lasciato stamattina l'auto.
      Oggi pomeriggio mi chiama il responsabile e mi dice signore non si preoccupi dobbiamo sostituire il gruppo frizione ho ordinato il pezzo da Verona appena arriva la chiamo.
      Bene direi che per adesso sono fiducioso anche perché mi hanno tranquillizzato dicendo che andrà tutto a posto
      Vi terro' informati
      Ciao a tutti
      Golf VI 1.4 tsi 160 dsg,argento riflesso,4 porte,assetto cerchi porto 17,bt premium,rns510,pacchetto luci e specchietti,antifurto,vetri scuri,ops,cassetti sedili,media in,sensori pneumatici,scarico cromato,battitacco golf,tappetini gomma golf

Commenta

Direi che sei stato molto fortunato a trovare un officina che ti cambia il tutto così senza problemi..tienici aggiornato!

Commenta

Pagherei per un cambio frizioni così rapido! Dipende sempre da zona a zona, così come trovare personale competente o meno! Domani proverò a contattare Sesto Autoveicoli e vediamo se almeno loro, hanno il buonsenso di dare almeno una controllata alle frizioni stesse!

Ripeto: in Citroen per scrupolo guardono lo stesso, e la manodopera non costa uguale o di più rispetto a VW! E' solo buonsenso e competenza!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da gimmy3000 Visualizza il messaggio
            Funziona così... Non che puoi scegliere... Semplicemente sei obbligato a farlo! E ti spiego anche il perchè: Se c'è un aggiornamento su PC da fare, e tu decidi di non farlo perchè hai sentito cosa fa, l'hai provato su una vettura, o quello che vuoi, nel caso di rottura di una parte del motore o collegato ad esso, la tua garanzia cade!
            Parole del receptionist dell'Officina! Se c'è, lo devi fare; se non lo fai, è a tuo rischio e pericolo!
            Ti ha detto una cazzata, perchè non è un aggiornamento che compromette la sicurezza (parole del mio concessionario) quindi non c'è raccomandata e non c'è alcun obbligo.

Se io non leggevo qui, come avrei fatto a saperlo scusa?

Commenta

Sarebbe interessante sapere la data di produzione delle GOLF con questi problemi. Magari scopriamo sono state prodotte tutte nello stesso periodo e che hanno la stessa partita difettata di frizioni.

Commenta

Ancora non mi sono deciso a portare la mia in conce, ormai aspetto che passi la fase festiva...

Nel frattepo ieri ed oggi ho notato un netto perggioramento della ripresa in 2a, adesso fa dei bei saltellamenti molto spesso.
                Non vi dico la contentezza.

Per contro, il conce non potrà non notare il difettuccio.....

Ah dimenticavo, sono a 13.000 Km percorsi.

Commenta

Originariamente inviato da teejay87 Visualizza il messaggio
                  Ti ha detto una cazzata, perchè non è un aggiornamento che compromette la sicurezza (parole del mio concessionario) quindi non c'è raccomandata e non c'è alcun obbligo.

Se io non leggevo qui, come avrei fatto a saperlo scusa?
                  Guarda ho riportato ciò che mi è stato detto... Diciamo che con tutte le cazzate che mi hanno detto, pensavo che almeno questa fosse vera... Scusami la domanda, ma posso fare un downgrade dell'aggiornamento della centralina motore?? Cioè posso rimettere la centralina motore come l'avevo appena ritirata?? Perchè questa sarebbe il mio primo aggiornamento, e non mi piace per nulla come hanno spostato in alto la coppia! Preferivo prima che dava la botta in accelereta, e sembrava più scorbutica!

Il chilometraggio, come possiamo ben vedere non c'entra... Io ho appena 8500 km! Ah oggi, ho proprio maltrattato il cambio, in D, in S e anche usando le farfalline, e sembra che la frizione non faccia più scherzi, o almeno non ne ho notati durante la prova.. Non vorrei che a sto punto l'indecisione in spunto, con annesso piccolo rumore tipo saltellio, sia dovuto alla poca coppia ai bassi! (e da qui, se potessi mettere la mia vecchia mappa, al posto di quella che mi hanno messo in aggiornamento, sarebbe forse risolto!)

Commenta

Mi sembra di capire che la maggiorparte di chi ha avuto i problemi ha un 160cv? può essere imputato alla potenza delle cambiate^
                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Originariamente inviato da dele Visualizza il messaggio
                      Un paio di mesi fa vado dal Pedala' a lipomo (co) dico che strappa in seconda il capo officina la prova dice si c'e' un aggiornamento, ok facciamolo. Fatto sembrava a posto invece ultimamente si e' ripresentato e più foto di prima.
                      Decido di andare dal Frangi un concessionario che mi da più fiducia infatti molto gentile ho lasciato stamattina l'auto.
                      Oggi pomeriggio mi chiama il responsabile e mi dice signore non si preoccupi dobbiamo sostituire il gruppo frizione ho ordinato il pezzo da Verona appena arriva la chiamo.
                      Bene direi che per adesso sono fiducioso anche perché mi hanno tranquillizzato dicendo che andrà tutto a posto
                      Vi terro' informati
                      Ciao a tutti
                      A me hanno detto che a Verona sono finiti e che devono aggiornarli in Germania... Tempi lunghi. Vedremo chi ha ragione
                      White Club: ex. n°68

Commenta

Un meccanico abbastanza affidabile per esperienza, mi dice che tutto ha origine dalla "leva a staffa" che non spinge con la dovuta forza e progressione.
                        Da qui il saltellamento che puo'variare di intensità' in funzione delle temperature di esercizio in combinazione con l'impostazione data dal software.
                        Comunque da qui parte l'usura anomala della frizione, che va via via peggiorando.
                        Gli ho chiesto se e'in grado di metterci mano: mi ha risposto che non ci pensa nemmeno, in quanto sono tutti dati da integrare con la progettazione, ma che potrebbe essere gestita dalla casa-madre con molta facilita'.
                        Cosa ne pensate in proposito?

Commenta

[QUOTE=gimmy3000;491366]Pagherei per un cambio frizioni così rapido! Dipende sempre da zona a zona, così come trovare personale competente o meno! Domani proverò a contattare Sesto Autoveicoli e vediamo se almeno loro, hanno il buonsenso di dare almeno una controllata alle frizioni stesse!

Ripeto: in Citroen per scrupolo guardono lo stesso, e la manodopera non costa uguale o di più rispetto a VW! E' solo buonsenso e competenza![/QU

Tu sei pazzo da sesto auteveicoli non sanno fare niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
                          A me le frizioni le hanno ordinate oggi...quando arrivano mi chiama il conce e poi la mattina le monta la prova e me la ridà!!!!!
                          Il conce non è sesto auteveicoli.....lo sconsiglio non vivamente di più!!!!! Veder la macchina partire a razzo e trovarla con la plancia rotta non è il massimo...no sesto auteveicoli!!!

---------- Post added at 21:39 ---------- Previous post was at 21:16 ----------

Gimmy comunque il problema in 2 è sparito giusto???
                          a me lo fa pochissimo però me ne frego e me le faccio cambiare con quelle nuove!!!

Commenta

Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                            Mi sembra di capire che la maggiorparte di chi ha avuto i problemi ha un 160cv? può essere imputato alla potenza delle cambiate^
                            Può essere! Motore molto tirato a mio avviso, e forse usando un cambio con frizioni a bagno, sarebbe stato meglio! Però sono sempre supposizioni nostre, e sicuramente, mi auguro :P , che in Germania i progettisti abbiano fatto questa valutazione!

Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                            A me hanno detto che a Verona sono finiti e che devono aggiornarli in Germania... Tempi lunghi. Vedremo chi ha ragione
                            Allora mi chiedo.. Ma se anche a Verona sono finite, fare un richiamo generale no, eh?? A sto punto farebbe un figura migliore! Un controllo sarebbe la soluzione migliore! Continuano a dire che hanno aperto lettere di segnalazione e di lamentela......... Per esperienza con mia mamma in Citroen nel caso, ti chiamano lo stesso per un controllo!

Originariamente inviato da Shel Visualizza il messaggio
                            Un meccanico abbastanza affidabile per esperienza, mi dice che tutto ha origine dalla "leva a staffa" che non spinge con la dovuta forza e progressione.
                            Da qui il saltellamento che puo'variare di intensità' in funzione delle temperature di esercizio in combinazione con l'impostazione data dal software.
                            Comunque da qui parte l'usura anomala della frizione, che va via via peggiorando.
                            Gli ho chiesto se e'in grado di metterci mano: mi ha risposto che non ci pensa nemmeno, in quanto sono tutti dati da integrare con la progettazione, ma che potrebbe essere gestita dalla casa-madre con molta facilita'.
                            Cosa ne pensate in proposito?
                            L'aggiornamento per la storia del calore, l'ho sentita anch'io di sfuggita detta dal receptionist ad un cliente sul cambio! Però, non sanno mai nulla e se sentono qualcosa te la sparano come verità assoluta nei concessionari! Forse hanno fatto il passo più lungo della gamba, mettendo un cambio rivoluzionario in motori come sul mio, che hanno bisogno di molta resistenza! Certo che se fosse quello il problema, allora aspettiamoci un bel richiamo! A proposito di richiami, avete presente in SQUICK, quando premete l'accelleratore?? E' dovuto ad una valvolina del volumetrico, che non porta danni od usure anomale (la macchina potrebbe andare tranquillamente anche per anni e anni), e che verso febbraio, nel caso il cliente rompa le balle, gliela sostituiranno in garanzia! Ma non sarà un richiamo, solo se lo farete presente! Detto dal capo officina, che vedendomi abbastanza incazzato, non poteva dirmi una balla! E diciamo che almeno lui, le cose le sa!

Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                            Tu sei pazzo da sesto auteveicoli non sanno fare niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
                            A me le frizioni le hanno ordinate oggi...quando arrivano mi chiama il conce e poi la mattina le monta la prova e me la ridà!!!!!
                            Il conce non è sesto auteveicoli.....lo sconsiglio non vivamente di più!!!!! Veder la macchina partire a razzo e trovarla con la plancia rotta non è il massimo...no sesto auteveicoli!!!

---------- Post added at 21:39 ---------- Previous post was at 21:16 ----------

Gimmy comunque il problema in 2 è sparito giusto???
                            a me lo fa pochissimo però me ne frego e me le faccio cambiare con quelle nuove!!!
                            Non sei il primo ad avermelo detto! E' che ho una conoscenza nella parte Audi che nel caso me la controllerebbe un pochettino meglio, con un test drive non alla Schumacher come da Pirola che mi hanno fatto fuori un botto di benza (quasi 25€ di V-Power)! Certo che vedere l'auto così, farebbe veramente incazzare!

Per il problema alle frizioni, oggi l'ho proprio maltrattata, camniate veloci, scalate e accellerazioni, il tutto per far lavorare le frizioni! Sembra, dico sembra perchè è un mio pensiero, che il problema sia risolto, o al massimo risolto, con un secondo aggiornamento... Potrebbe risolversi definitivamente, secondo me, col ritorno della vecchia mappa che avevo, quindi prima del loro maledetto aggiornamento (che avrebbe dovuto risolvere il problema del minimo non regolare con macchina appena accesa, ma con risultati scarsi!). Questo perchè adesso la coppia è veramente troppo agli altri...

Commenta

Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                              Ragazzi io ho l'auto in officina da fine novembre per la sostituzione delle frizioni in garanzia. Mi hanno chiamato dicendomi che mi consegneranno l'auto a FINE DICEMBRE perché le frizioni sono da modificare.
                              Non chiedetemi se fino ad oggi hanno montato frizioni vecchio tipo, e quindi passibili di guasti, oppure no. Io vi passo quanto dettomi... Resta il fatto che mamma VW mi paga l'auto sostitutiva fino alla consegna della mia.

Ciao Paolo, sono sempre piu' curioso di capire quale cappella hanno fatto su questo DSG??? Siccome mi hanno confermato che mi sostituiscono le frizioni in garanzia ma non mi compete l'auto sostitutiva potresti dirmi a quale concessionaria e di che zona ti sei appoggiato?

Grazie

Siven

Commenta

dopo quasi una settimana in officina, secondo aggiornamento DSG software fatto, la macchina a detta del capofficina va ancora male (ma no?); ora stanno aspettando direttive dall'ufficio tecnico di Verona. Ovviamente nessuna auto sostitutiva e nessun tempo previsto di riconsegna dell'auto.

Commenta

Originariamente inviato da dele Visualizza il messaggio
                                  Vi terro' informati
                                  Ciao a tutti
                                  Bene!! Anche a te auto sostitutiva senza problemi o ti sei arrangiato?

Mi piacerebbe capire se in questo caso abbiamo oppure no diritto all'auto sostitutiva..... cosa ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da siven Visualizza il messaggio
                                    Ciao Paolo, sono sempre piu' curioso di capire quale cappella hanno fatto su questo DSG??? Siccome mi hanno confermato che mi sostituiscono le frizioni in garanzia ma non mi compete l'auto sostitutiva potresti dirmi a quale concessionaria e di che zona ti sei appoggiato?

Grazie

Siven
                                    Piacerebbe anche a me sapere cosa c'è sotto questo DSG se non un errore di progettazione. X l'auto sostitutiva io personalmente non ho chiesto nulla anche se devo ammettere che la cosa mi ha fatto molto piacere e per questo li ho molto ringraziati.
                                    La concessionaria è quella di Cantù: l'Auto. Non sono solito sponsorizzare alcunché perché non fa parte della mia indole, però, devo ammettere che Loro se lo meritano. Personalmente li ho trovati Seri e Molto Disponibili. Ovviamente il giudizio definitivo sarà dato loro alla consegna della vettura e non prima d'aver constatato di persona la bontà dell'intervento.
                                    White Club: ex. n°68

Commenta

Domanda che da una parte c'entra e dall'altra meno...

Ma perchè sempre a Verona?? Cioè ci sono moltissime case automobilistiche si appoggiano a delle capo sedi nelle città più grandi, come Milano, Bergamo, Roma, Firenze, e potrei andare avanti... Perchè Verona controlla tutto?? Ad esempio io sono di Monza, ma se ci fosse una capo sede a Milano, tutti quelli della mia zona, o intorno, risolverebbero tutti quei problemi di lentezza e di burocrazia che si crea aspettando Verona...

Commenta

Giusto a titolo informativo Verona è quasi il doppio di Bergamo..Comunque a Verona perchè la sede principale italiana è li..forse perchè i camion arrivano direttamente giù dal brennero e li è la prima città..

Commenta

Ciao ragazzi sono nuovo qui....anche ho lo stesso problema al mio DSG....nel passaggio tra prima e seconda ogni tanto vibra in maniera alquanto fastidiosa...ieri ho portato la macchina in conce dove non mi hanno detto nulla su questo problema...ma in compenso mi hanno detto che mi devono cambiare (non aggiornare) la centralina per un problema di vuoti di potenza nei primi minuti di accensione....a qualcuno è capitato lo stesso??grazie

Commenta

Sto operando...
                                          X