annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Sulla vecchia Polo il cambio andava bene, ossia era a punto e cambiava in modo fluido e senza tentennamenti, sino quasi alla rottura. Meno a punto sulla nuova 1,4 tdi dove tentenna e strappa, solita grattatina tra 2-3 come il cambio della vecchia 1,6 tdi dopo la revisione....per fortuna estesa garanzia...

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Golf 1.4 DSG 150Cv.
      Sostituita meccatronica a 30.000 km, metteva solo le marce pari.
      Meno male che, solo per un mese, era ancora in garanzia!.
      Ora ho il pezzo sostiuito garantito altri due anni, forse e stata una fortuna...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        Guarda che il pezzo non è in garanzia per altri 2 anni se sostituito entro la garanzia primaria, la garanzia scade con la data di questa... chi ti ha detto una "cavolata" del genere
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          La garanzia di 2 anni infatti è sugli interventi che paghi...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            Infatti sull'automatico consigliano vivamente l'estensione di garanzia, utile anche per il climatizzatore....

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Originariamente inviato da Giustino Visualizza il messaggio
              Golf 1.4 DSG 150Cv.
              Sostituita meccatronica a 30.000 km, metteva solo le marce pari.
              Meno male che, solo per un mese, era ancora in garanzia!.
              Ora ho il pezzo sostiuito garantito altri due anni, forse e stata una fortuna...
              E magari iniziamo a pregare che si rompa poco prima della scadenza di ogni nuovo biennio per avere il DSG sostituito sino alla demolizione dell'auto !

              Se ci rifletti un pò ti rendi conto che una roba del genere sarebbe illogica, mentre la garanzia di legge si applica secondo le regole precisate dagli altri utenti che mi hanno preceduto.

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                ciao raga, ieri ho notato questa anomalia: sul cruscotto dove si leggono le marce inserite es. D7, ha iniziato a lampeggiare, però funzionava tutto uguale anche in S , e anche in manuale; poi ho spento e all'accensione non lo faceva +, poi però dopo un po' l'ha rifatto fino a casa.
                adesso sto facendo tragitti brevi e non noto più niente, che siano state le T elevate? c'erano 37 gradi.

                per la cronaca sono a 88 mila km, frizioni già sostituite a 37 mila .
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  vai a farti fare un test col vag vas ad un service. è la meccatronica che non restituisce informazioni "adeguate"

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    ciao raga, vi aggiorno sulla conclusione del DSG che lampeggia, ho corso ancora un po' e nel frattempo dal cambio c'è stato del trafilaggio di olio, è iniziato con qualche goccia e poi sempre di più, il risultato del test al service: meccatronica da sostituire, (come da previsione), se continui a correre ad un certo punto il cambio si bloccherà.

                    ora la macchina è tornata ok, meccatronica nuova, portafoglio più leggero di 1500 euro .

                    considerazione: diciamo che io uso l'auto molto in urbano, e sicuramente con questo uso è molto sollecitato, tuttavia mi aspettavo almeno di superare i 100 mila km prima di intervenire, questo DSG va molto bene ma come affidabilità-longevità non è il massimo, però è molto comodo, e la mia prossima auto sarà comunque un'automatica .
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      Diciamo che il territorio urbano sollecita molto il cambio, però 37.000km per frizioni e poco più del doppio per la mecatronica...

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        ...diciamolo francamente che cara VW non ci siamo , e infatti ora che sono arrivato a 9 anni di vita e quindi sto guardando il listino per trovare un modello nuovo che mi piace, sono decisamente restio a provarlo ancora il DSG a secco, mi sembra che anche le ultime qualche problema lo danno e non voglio restare deluso, per fortuna vedo che ormai quasi tutte le case ormai offrono cambi automatici a doppia frizione, se qualcuno ha qualche suggerimento ben venga
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          Il Renault che mont un Getrag mi è sembrato particolarmente a punto, non so però l'affidabilità.

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Devi iscriverti e informarti nei rispettivi forum, sicuramente i proprietari conosco le problematiche meglio di noi...Un tempo l' EDC grattava nei passaggi marcia tra la quinta e la sesta...Chissà che cambio ci sarà nella Golf 8 ?!
                            Però siamo O.T. ...

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              Buonasera,
                              ho acquistato da due mesi una Golf VI 1.6 tdi dsg 7 del 2011 con 120mila km. Devo dire che sono molto soddisfatto di quest'auto al netto di uno strano comportamento del cambio dsg che secondo il mio parere cambia le marce a giri molto bassi.
                              Ad esempio con un andamento calmo a 50 km/h mi ritrovo in 6a marcia a 1100 giri.
                              Se spingo piu' forte l'acceleratore tira di piu' le marce, ma naturalmente posso farlo solo sulla statale.
                              In S il problema non si presenta ma non e' una soluzione per quando guido in zone urbane.
                              Non avverto strani rumori, tranne il solito battito a freddo che ho letto in un po' di post...

                              Approfittando di un tagliando al vw service e alla sostituzione della valvola egr, ho chiesto informazioni. Dopo "presunti" test mi hanno diagnosticato una parziale usura della doppia frizione preventivandomi 1200 € per la sua sostituzione.

                              Dovendo gia' sostenere la spesa del tagliando ho congelato l'intervento al cambio, ma mi restano comunque dubbi sulla loro diagnosi.

                              Aggiungo che dopo l'intervento del tagliando, che ha previsto anche la sostituzione di 1 iniettore, avverto la minima piu' bassa rispetto a prima che si aggira poco sotto i 1000giri, tanto che in pianura lasciare il freno non e' sufficiente a far partire l'auto, a differenza di come avveniva prima.
                              Ho chiesto se ci fossero disponibili aggiornamenti della centralina che potessero migliorare la situazione, ma mi hanno detto di no.

                              Il service a cui mi sono affidato in realta' non mi ha ispirato molta fiducia, percio' vorrei che qualcuno mi indirizzasse meglio in base alle proprie esperienze, prima di spendere soldi per nulla, o per peggiorare la situazione.

                              PS: Attualmente risolvo andando in sequenziale decidendo io le cambiate.

                              Grazie in anticipo

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Mia moglie aveva una Polo DSG Tdi, che si comportava in modo assolutamente analogo alla tua e difatti a 130.000 Km circa per partire bisognava accelerare. Se le frizioni sono così usurate sostituiscile subito, a lei che non fu testato nulla toccò la revisione del cambio DSG...

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  ti sono durate anche molto, le mie con uso urbano durano 50 mila km, sto cambio è comodo ma decisamente un po' troppo caro da mantenere, eppure le statistiche dicono che ormai gli italiani lo stanno scoprendo e apprezzando sempre di più e 1 auto su 4 ormai è automatica, ben venga perchè così speriamo che riescano a farli anche durevoli come i manuali.
                                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    Una semplice spia di usura frizioni avrebbe ridotto lo spappolio del cambio di mia moglie....

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      Trovami una macchina che abbia questa spia? Che io sappia nessuna...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Infatti non esiste. Anche perche il malfunzionamento del dsg spesso avviene anche in presenza di frizioni buone e/o non finite. Purtroppo non c'è una logica perché tutto accade. Stephen hawking forse, studiandolo, avrebbe saputo darci un perché.

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          Premetto che leggendo tutta la conversazione mi fa un po’ pentire di averla scelta con dsg.
                                          Ma riflettendo, nonostante forse si potrebbero contare una trentina di casi qui segnalati a fronte di migliaia di vendite in tutta italia, mi vien difficile pensare che questo cambio sia una catastrofe.
                                          Mi chiedo quanti nei casi descritti hanno fatto regolare manutenzione in service, e quanti hanno fatto i conti sullo stile di guida in urbano ed extra.
                                          È anche chiaro che non tutte le ciambelle escono col buco.

                                          Detto ciò mi fa strano pensare (in questa discussione) che nel mio caso solo a 120mila mi vengano diagnosticate le frizioni usurate. Il tutto per mia pignoleria per aver avvertito delle cambiate troppo anticipate (1200giri), ma senza strattonamenti o rumori allarmanti.

                                          Il mio tema è capire come funziona questo cambio, se queste cambiate così basse sono una sua caratteristica, o se effettivamente le frizioni sono la causa.

                                          C’è qualcuno che può descrivermi il comportamento di questo cambio in condizioni di perfetto stato?


                                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X