annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 1.4 DSG7 cambiata frizione e ora sembra un robotizzato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 1.4 DSG7 cambiata frizione e ora sembra un robotizzato

Ciao a tutti,
    mi hanno sostituito tutta la frizione. Ora, con la frizione nuova ho notato che le cambiate di marcia, in tutte le marce, sembrano quelle di una Smart, non c'è più progressione, sembra un cambio manuale sequenziale! La cosa a discapito del confort di guida, quando la macchina rallenta si sente la scalata e l'aumento di giri. Ma è successo anche a voi?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Golf 1.4 DSG7 cambiata frizione e ora sembra un robotizzato

Hai fatto già presente la cosa dove ti hanno fatto il lavoro ?

Commenta

ci vado domani mattina. Non mi sembra tanto normale avere delle cambiate da Cambio Robotizzato. Io avevo una Golf5 dsg ed era molto progressiva.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Vediamo cosa dicono una volta provata....

Commenta

a me l'hanno cambiata a 37 mila km e ricordo che è tornata molto dolce e progressiva, però dopo 10-15 mila km è ritornata a fare qualche strappo sulle marce basse, col tempo mi ci sono abituato e ho imparato a guidarla così, la tua cosa aveva?
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Allora, tornato dal concessionario. L'ha provata e dice che il DSG7 è così: si sentono forti le cambiate e le scalate. Quindi me la devo tenere così. Rispetto alla Golf V con DSG6 è completamente peggiore il confort di guida, sembra una Smart!!!

Io avevo il problema degli strappi tra 1 e 2 marcia. Poi in semi-garanzia mi hanno cambiato la frizione e il problema strappi è passato. Ma voi anche avete gli innesti e le scalate molto marcate nel DSG7?

Commenta

Originariamente inviato da pablobon Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              mi hanno sostituito tutta la frizione. Ora, con la frizione nuova ho notato che le cambiate di marcia, in tutte le marce, sembrano quelle di una Smart, non c'è più progressione, sembra un cambio manuale sequenziale! La cosa a discapito del confort di guida, quando la macchina rallenta si sente la scalata e l'aumento di giri. Ma è successo anche a voi?
              Sicuro di aver scritto bene il titolo di questa discussione ?
              No perché che un DSG (cambio robotizzato del gruppo VW) si comporti come un robotizzato lo trovo assolutamente normale !!!
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Io già vengo da un DSG6 e il comportamento era di assoluta fluidità. Ora il DSG7 non lo è. Ho detto che "Sembra robotizzato" in quanto in passato ho avuto una Smart che aveva un automatico robotizzato, ossia con le cambiate ben evidenti. Spero di non aver sbagliato nella descrizione del post.

Commenta

Beh secondo me il titolo va adeguato con qualcosa che renda più chiaro il "problema"
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

se ho ben capito, senti le marce "secche" ben distinte quando entrano, ti posso dire che io non avverto i cambi di marcia, io parto portando a circa 2000 giri e poi lascio lavorare il cambio che snocciola velocemente e con una progressione quasi elettrica tutte le 7 marce, l'ultima la mette a 70km/h ma ci arriva senza nessun sobbalzo come so tutti i DSG .
                    io ti suggerisco di farla provare a un'altra officina .

anche la mia a volte ha lo strappetto in 1-2 ma ormai ci convivo e ho imparato a giocare con l'acceleratore in modo che sia minimizzato, lo considero un peccato veniale dei dsg7 a secco, perdonabile visto la comodità offerta dal cambio .
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Sto operando...
                    X