annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione cambio 6 marce manuale e sensore marcia neutra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione cambio 6 marce manuale e sensore marcia neutra

Premetto, non ho una golf 6 ma una scirocco di fine 2010 che ne condivide la meccanica.
    motore 1.4 tsi 122cv bluemotion (CAX), cambio manuale 6 marce, in seguito a rumori portato dal meccanico e aperto. Diagnosi: sostituire il cambio.

DOMANDA: il cambio usato è introvabile. Per fortuna ne ho trovato uno (di una golf 6, appunto) identico al mio se non per un piccolo particolare: dove ci sono i leveraggi della frizione manca il foro per un piccolo sensore che legge quando il cambio è con la marcia neutra.
    Avendo la macchina START&STOP, indicatore numero marcia inserita e HILL HOLDER, perderò tutte queste funzioni o solo lo START&STOP? La centralina si arrabbierà?

Spero (per me ma non per voi) che qualcuno abbia avuto un'esperienza simile alla mia e sappia rispondermi
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Sostituzione cambio 6 marce manuale e sensore marcia neutra

scusa la curiosita', quanti km ha l'auto?

Commenta

130.000 ...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ma sei andato da un meccanico generico o in service VW? Perchè eventualmente risparmieresti qualcosa con i pezzi rigenerati da VW. Così da fare un confronto tra un pezzo rigenerato e un cambio nuovo. Provare a chiedere non costa nulla e il lavoro è garantito.
        R-LINE Club n° 5
        The United Grey Club nr.001 (Founder)

Commenta

Aggiorno il post: VW chiede circa 3000€ per un rigenerato e 5000€ per uno nuovo. Il meccanico chiede 1500€ per sistemarlo "alla buona", in quanto i cuscinetti si sono praticamente fusi con gli alberi (lui, onestissimo, mi ha spiegato per filo e per segno il tutto e che la riparazione viene effettuata solo per rendere marciante la macchina).
          Alla fine ho sistemato il tutto acquistando direttamente da una ditta tedesca: cambio LNY rigenerato con garanzia 1 anno: 890€ + 160€ s.s.
          Ora funziona tutto a dovere (tranne un piccolo problema di sensore marcia neutra che risolverò settimana prossima, in pratica in 6 marcia la centralina ogni tanto legge che il cambio è in folle, quindi disattiva il cruise).

Suggerimento per chi dovesse affrontare la cosa: cercate la sigla del vostro cambio su www.ebay.de, vi si apre un mondo! Se non conoscete il tedesco o nessuno che vi aiuti, esistono sempre i centri multilingua

Commenta

Cavoli un bel risparmio!!!!!!! Come sistemerai il discorso del cruise control?
            R-LINE Club n° 5

Commenta

Alla fine sul cambio LNY ci sono due sensori: quello della retro e quello della marcia neutra.
              Ho tenuto il vecchio sensore della marcia neutra, appena ho un attimo proviamo a sostituirlo.
              Come dicevo funziona tutto alla perfezione tranne (a volte) la visualizzazione sul CDB della marcia 6 inserita (tutte le altre funzionano a dovere)

Commenta

Il codice cambio per la tua scirocco è LNY? Compatibile con 1.4 TSI della Golf 6 suppongo...
                R-LINE Club n° 5

Commenta

In realtà non è completamente vero... dipende dalla tecnologia del motore. Se è un bluemotion allora, molto probabilmente è compatibile. Mi è capitato di prendere un cambio montato sulla golf 6 (LHY). Montava bene ma non aveva il sensore della marcia neutra vicino al leveraggio e in più il motorino d'avviamnet era più piccolo, quindi il mio (più grosso) non poteva essere montato. Adattato il motorino non ingranava...
                  Mi è poi capitato di trovare un cambio di una scirocco come la mia, stesso motore, stessa potenza e stesso anno, ma il cambio era completamente diverso per quanto riguarda l'attacco al telaio...
                  Si parla tanto di standardizzazione ma a quanto pare di standardizzato c'è un gran poco...
                  In sostanza: il cambio è un LNY? compra un LNY.

Commenta

Sto operando...
                  X