ho una Golf VI 1.4 TSI DSG HL 122cv del 2009 che in passato ha avuto parecchi problemi al famigerato cambio, con diverse sostituzioni frizioni e meccatronica. Dal cambio dell'olio del DSG, diversi anni fa, non ho più avuto problemi fino a poco tempo fa, ma ora mi capita spesso, all'accensione appena passo da P a D, che il cambio vada in folle (soprattutto se cambio senza aspettare qualche secondo dall'accensione): di norma basta spingere il freno e poi la marcia si ingrana, ma una volta mi è capitato anche mentre ero in marcia e la cosa ovviamente è preoccupante.
Passato all'officina ufficiale Volkswagen presso cui ho sempre fatto tutta la manutenzione e di cui mi fido, la diagnosi è stata: guasto al sensore pressione idraulica del cambio DSG, con preventivo di riparazione che prevede la sostituzione della meccatronica con una spesa intorno ai 2.000 euro (VW non ripara il DSG7). La Golf ha quasi 12 anni e vorrei evitare quella spesa, ma il capo-officina (in gamba e di cui mi fido) mi ha detto che non può escludere che ricapiti mentre sono in marcia o che comunque la Golf mi lasci a piedi all'improvviso.
Arriviamo al punto: so che ci sono diverse officine non-VW che revisionano e/o riparano il DSG7 in questione, e credo anche nel caso del mio guasto. Mi sapete consigliare una di queste officine, che sia onesta e affidabile, a Roma?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Commenta