domanda. La mia golf 6 del 2012 ha 221.700 Km, tagliandi sempre in VW. Prossimo tagliando programmato a 230.000.
A circa 100.000 Km ho rifatto trasmissione + cambio pompa acqua (perdevo liquido refrigerante mi consigliarono di effettuare la manutenzione specifica).
Negli ultimi 8 mesi ho usato poco l'auto per via dell'utilizzo dell'auto aziendale. Da un mese circa ho ripreso ad usare con regolarità la mia golf 6, 1.6 TDI. Due settimane fa a motore freddo si accende la spia rossa temperatura... allora ovviamente faccio un rabbocco di liquido, i livelli tornano alla normalità. sembra quindi un pericolo scampato.
Sabato scorso il disastro... comincia a riperdere liquido.. rabbocco... ma nulla sino a sentire rumore .. oggi carro attrezzi per la VW di mantova....post primo check mi comunicano che va sostituita la pompa acqua, che la cinghia si è sfasata quindi va fatta la trasmissione.. costo 700-800 €... da rabbrividire!!! in + stranamente la pinza della ruota posteriore sinistra blocca l'auto che pertanto non può neanche muoversi...
la mia domanda è.. se ho rifatto la trasmissione a 100.000 Km e se a 200.000 Km ho fatto il long life service in VW.. come mai oggi mi trovo in questa situazione? devo sostenere io il costo? come mai a 200.000 Km (cioè 20.000 Km fa) in VW non se ne sono accorti o non hanno mandato un alert? E' normale ogni 100.000 Km rifare la trasmissione?
Commenta