annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Girando lo sterzo si sente un TAC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Girando lo sterzo si sente un TAC

    Vediamo se qualcuno ha mai avuto un problema simile... sia in movimento sia da fermo se sterzo il volante a destra ad un certo punto sento un tac che avverto anche sullo sterzo. In pratica partendo da ore 12 arrivato a ore 5 fa questo rumore.
    Lo fa sia in movimento, sia da fermo (da fermo per una sola volta... poi puoi stare a girare per ore e nulla... appena riparti, ti fermi nuovamente, di nuovo tac e poi più nulla).

    La macchina è ok, non sembra aver problemi di gomme, bilanciatura, ecc ecc... è stabile come sempre, non ha vibrazioni strane e non presenta problemi d'assetto.

    Solo che a volte, entrando deciso in qualche curva, si avverte questo leggero movimento dello sterzo con il rumore leggero che da un poco fastidio.

    Idee?

    PS: la macchina ha 3 mesi e 11K km
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: girando lo sterzo si sente un TAC

    Potrebbe essere questo difetto??

    http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...f-GTI-GT-e-GTD


    Ah, occhio la prossima volta al titolo, la prima lettera va maiuscola.
    Stavolta sistemo io.

    Commenta


    • #3
      Re: Girando lo sterzo si sente un TAC

      Edit by MOD: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO!!!

      avevo letto quel post ma non sono convinto sia lo stesso problema.
      Il mio fastidio maggiore non è acustico (il rumore si sente solo con radio spenta e facendoci caso, non è un suono fastidioso ed è veramente minimo) ma legato al leggero movimento che si sente sullo sterzo... in pratica insieme al tac lo sterzo ha una leggera vibrazione che se stai guidando "allegro" è molto fastidiosa... non ha problemi di cambio direzione o movimenti strani dell'avantreno però il feeling con lo sterzo va un po' a farsi benedire in quanto si avverte questo movimento/vibrazione
      Ultima modifica di Enzino; 19/07/2012, 08:33.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Girando lo sterzo si sente un TAC

        Sembrerebbe,forse,come un "gioco" eccessivo dei braccetti della sospensione ant.,o delle testine sterzo.Hai fatto verificare queste parti della tua car?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Girando lo sterzo si sente un TAC

          Allora è proprio la stessa cosa, col tempo questo gioco aumenterà..

          (Non rispondere quotando l'ultimo messaggio )

          Commenta

          Sto operando...
          X