annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sterzo disallineato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sterzo disallineato

Ciao a tutti sono ormai 9 mesi che ho questo problema dopo essermi recato in concessionaria per due volte richiedendo la soluzione dello stesso.
    Ho da febbraio una GOLF 6 2.0 TDI 140cv e da quando l'ho ritirata dalla concessionaria ho notato che il volante per far andare la macchina diritta deve rimanere ruotato di qualche grado in senso antiorario, di conseguenza mi tocca camminare con una machina NUOVA con il volante ruotato e non perfettamente allineato.
    La prima volta l'officina della concessionari nella persona del capo officina se n'è uscita con un semplice check della pressione delle gomme dicendomi che bla...bla...bla...niente di fatto il problema persisteva. Ho tenuto la macchina in prova per un po e al raggiungimento dei 10.000km sono andato a richiedere spiegazioni e mi hanno effettuato alla modica cifra di 40€ l'inversione delle gomme dicendomi che in questo modo il problema era sparito. Bugia la macchina continua ad avere il difetto.
    Qualcuno di voi ha riscontrato questo tipo di anomalia?

Grazie per le risposte che verranno...

Nicola
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Sterzo DISALLINEATO

Io ho il tuo stesso problema....:-(
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Idem, stesse stupide risposte.
      Appena rimonto le estive vado dal mio gommista e la faccio sistemare...
      Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

Ma pensate si possa risolvere con un bravo gommista?...perchè qualcuno mi parlava della guida elettrica (servosterzo), ovvero che per ricentrare il volante bisogna rifare l'apprendimento della posizione corretta tramite tool-service.

---------- Post added at 22:21 ---------- Previous post was at 22:14 ----------

Stasera mi ha contattato una di un call center incaricato dalla VW per un sondaggio sul livello di soddisfazione della assistenza post vendita, in riferimento all'ultimo intervento, per l'appunto volante disallineato.
        Beh sono stato spietato ma non so quanto valgano questi sondaggi, credo chiameranno tutti.
        Qualcuno di voi è stato contattato?

Commenta

Stesso problema! bisogna giocare con la convergenza dal gommista!

Commenta

Anche io stesso problema!!!

Sent from my iPhoneGTI using Tapatalk

Commenta

Andate dal gommista, mette la macchina in ponte, ovviamente dopo aver controllato la corvengenza, molla i bulloni dello sterzo dov'è collegato alla ruota, li tira o li molla a seconda della parte da spostare il volante, rifissa i dadi e il gioco è fatto, magari non sarà perfetto al primo colpo ma al secondo lo raddrizza.
              Non penso che serva mollare il volante per mollare lo sterzo e rifissarlo.
              Io avevo la macchina rumorosa, tutti davano colpa ad un cuscinetto o ai copertoni, avevo la corvengenza fuori di 2 gradi, fatta questa il problema si è risolto ma mi sono trovato il volante storto di una inezia, in due minuti lo ha sistemato.

Commenta

Re: Sterzo disallineato

Nel precedente post avevo parlato di una telefonata da parte di un call center incaricato dalla VW per sondare il grado di soddisfazione sul servizio post vendita, beh in quella telefonata avevo espresso tutta la mia insoddisfazione e delusione nei confronti della assistenza VW di fronte ad un problema molto semplice e banale come il disallineamento del volante.
                Dopo due giorni vengo contattato dalla concessionaria MPS di Modena dove ho comprato la mia Golf chiedendomi spiegazioni riguardo l'esito così negativo del sondaggio, gli ho chiarito quale fosse il mio problema e si è impegnata in prima persona a risolvere la questione, gli ho anche detto che siamo un bel po di gente con questo problemino...e lei mi ha detto che avrebbe contattato la centrale VW Italia a Verona e avrebbe chiesto informazioni.
                Bene ieri mi chiama il capo officina della MPS car modena per fissarmi un appuntamento per il 12 dicembre per riallinearmi questo benedetto volante.
                Speriamo bene, vi terrò informati, forse a questo giro qualcosa si è mosso.
                Ci sentiamo dopo il 12 dicembre.

Commenta

Ciao ragazzi,
                  scusate il ritardo della mia risposta ma volevo dirvi che finalmente la VW di Modena mi ha riconosciuto ed risolto il problema in mezza giornata di lavoro.
                  Risoluzione: smontato il volante e raddrizzato di un dente.
                  Quindi on esitate a rompere le scatole alle concessionarie che vi hanno venduto la vettura in quanto è un difetto e lo devono mettere a posto in garanzia.

Spero di esservi stato di aiuto

Commenta

buongiorno a tutti,
                    io ho lo stesso problema il gommista mi ha fregato 40 € e non l'ha risolto addirittura mi ha detto che la macchina e xfetta e la convergenza di com'é non deve essere toccata, ma il problema é rimasto, siccome non ne potevo più di andare in giro cosi' sono andato in una concessionaria e mi hanno detto che devono verificare l'assetto e la convergenza tutto alla modica cifra di 80 € circa vabbè dico io basta che il problema lo risolvono... Alla richiesta se rientrava nella garanzia mi è stato risposto che quelle cose vanno segnalate entro i 5000km percorsi dall'acquisto dell'autovettura...ora stando a quello che mi è stato detto qualcuno sa se e vera sta cosa, o è un raggiro solo per rifilarmi 80 €, ammesso che lo risolvono??????

Commenta

Ciao, anche io ho le stesso problema, però è capitato dopo che ho preso (a 70km/h) un marciapiede che giocava a nascondino nella neve.. Prima era a posto.. Nel prossimo periodo monterò un nuovo volante, dite che sistemano il tutto da soli?

Commenta

Come hanno già risposto il problema si risolve o smontando il volante e riposizionandolo ( sapendo che la convergenza è ok) o posizionando il volante nella posizione giusta e rifacendo la convergenza. Per la botta al marciapiede bisogna rifare la convergenza semprechè non si sia piegato un braccetto dello sterzo e allora è meglio sostituirlo.

Commenta

il gommista aveva ragione la macchina è perfetta per quanto riguarda la convergenza. sono appena stato a ritirarla dal concessionario ed il problema era dovuto al volante infatti lo hanno smontato e raddrizzato di un dente.

Commenta

Stesso problema, nessuno problema di direzionalità ma il volante rimane spostato leggermente a sx, , ma questa operazione del volante
                            è difficoltosa? io mi ricordo che nelle vecchie auto si levava il clacson, e si riavvitava il volante, ora con tutta questa elettronica mi
                            pare macchinoso, qualcuno se ne intende?
                            The United Grey Club nr.02

Commenta

idem...per andare dritto il volante è abbastanza a sx!

faccio fare il lavoro in garanzia in concessionaria a breve!!!
                              "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Riposizionare il volante ? Con gli eventuali problemi di smontaggio e rimontaggio dell'AIR-BAG.

Io non so di quanto è disallineato ma piccoli spostamenti si possono fare da sotto (vicino ai braccetti ci sono dei tiranti che vengono regolati e risistemano l'auto), poi se parliamo di grandi disallineamenti certo va spostato il volante, ma tale operazione non è cosi semplice va scollegato e ricollegato AIR-BAG.

Mi posti una foto per capire il disallineamento ?

A me l'ha sempre sistemato il gommista, piccole cose.

bzZz...
                                .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Se prima il volante era allineato vuol dire che c'è stato un problema agli organi dello sterzo e perciò sarebbe più giusto andare dal gommista e posizionato il volante perfettamente allineato, agire sulle regolazioni dei braccetti dello sterzo.

Commenta

Originariamente inviato da Mirko Visualizza il messaggio
                                    Andate dal gommista, mette la macchina in ponte, ovviamente dopo aver controllato la corvengenza, molla i bulloni dello sterzo dov'è collegato alla ruota, li tira o li molla a seconda della parte da spostare il volante, rifissa i dadi e il gioco è fatto, magari non sarà perfetto al primo colpo ma al secondo lo raddrizza.
                                    Doveroso quotare e sottolineare che personalmente sono indotto a credere che non esista più la possibilità di riallineare lo sterzo allentando il bullone dietro all'airbag, mentre la procedura corretta nel caso è quella sopra descritta. (P.S.: so di avere quotato un messaggio scritto anni fa).

Commenta

Allora vi aggiorno, al primo intervento la macchina mi è stata riconsegnata esattamente uguale a prima, e sono convinto che non sia stato menefreghismo ma il fatto
                                      che tra l'accettazione e l'officina non si fossero capiti ovvero che la convergenza andava fatta per il volante, e non per la direzionalità dell'auto.
                                      Anche se sono rimasto perplesso che non se ne fossero accorti
                                      Secondo tentativo, ( penso abbiano agito sul volante) è migliorata notevolmente , anche se mi pare abbia stavolta una leggera inclinazione verso dx anziché a sx, quindi è sicuramente stato riposizionato il volante.
                                      nel caso non fossi soddisfatto, mi han detto di tornare per fare una regolazione fine della convergenza.
                                      A parte i vari sbattimenti, devo ammettere che si son dimostrati davvero gentili e collaborativi, vi aggiorno nel caso decidessi appunto di riportarla, che è una buona probabilità nel caso non fosse ancora perfetta.
                                      The United Grey Club nr.02

Commenta

Guarda che sul volante non agisco più... come detto sopra il tuo post.
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                        X