sono a chiedervi lumi (e spero di non creare doppioni, ma con il tasto cerca non è uscito nulla), riguardo la rumorosità presunta o effettiva (o nulla, spero per voi) delle sospensioni posteriori della G6.
Ora, non so voi, ma le mie sospensioni post., ad ogni asperità minimamente pronunciata anzichè produrre un rumore sordo (come quelle anteriori), emettono sempre un terribile rumore "secco"...
se mi passate gli esempi, cerco di usare parole diciamo, onomatopeiche...
anzichè sentire "stonf", sento sempre una specie di "strack"...
Spero di essermi spiegato, ma non è mai facile descrivere i rumori a parole, peggio scrivendo!
ovviamente, questi continui colpi "secchi" fanno vibrare un sacco di plastiche all'interno, e quindi il comfort di marcia è davvero penoso...
In officina la risposta del capo meccanico è stata abbastanza esilarante a parer mio:
"è ma guarda, sulle vetture a 2 volumi, dove le sospensioni sono IN auto, è normale che si sentano questi rumori; quelle anteriori infatti non le senti così perchè sono, per così dire esterne. Se prendessi una berlina quelle post. sarebbero silenziose come le ant."
ma scusa, premesso che su tutte le macchine su cui sono salito (1er, corsa, golf 4, golf 5, fiesta, corolla...) non ho mai sentito le sospensioni così rumorose, non mi sembra che la cosa sia consona con la pubblicizzazione della golf 6 come sinlenziosissima e con elevato comfort di marcia...escludendo le magagne di scricchiolii di portiere, ecc...
Scusate se mi sono dilungato molto, ma volevo essere chiaro!
Grazie per l'aiuto!
M.
Commenta