annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ammortizzatori posteriori sporchi d'olio 1.6 tdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ammortizzatori posteriori sporchi d'olio 1.6 tdi

Oggi facendo sostituire le pastiglie posteriori il meccanico mi ha fatto vedere che gli ammortizzatori posteriori sono sporchi d'olio, uno un po' meno dell'altro e mi ha consigliato la sostituzione.
    La mia Golg è del 2010 e ha 94k km. usata sempre a minimo carico e su strade pianeggianti. A mio parere la tenuta di strada è ancora buona senza saltellamenti evidenti, l'unica anomalia che noto è che sulle buche o sugli avallamenti gli ammortizzatori sono un po' cigolanti soprattutto a freddo.
    Quello che chiedo è se una piccola perdita d'olio dagli ammortizzatori può essere normale o implica necessariamente la loro immediata sostituzione

Re: Ammortizzaotori posteriori sporchi d'olio 1.6 tdi

Immadiata magari no, ma mettere in conto la sostituzione, quello decisamente si
    col passare del tempo, l'olio continua a diminuire ed il pistoncino non viene più frenato in affondamento/estensione
    la stabilità del veicolo viene compromessa e ne va della tua sicurezza ed incolumità

Non preoccuparti, la spesa non è eccessiva ed il lavoro è abbastanza veloce
    viene cambiato solo il pistoncino, la molla rimane quella originale
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

non eccessiva? innanzitutto bisognerebbe cambiare anche quelli davanti e andando sugli originali di primo equipaggiamento e cambiando anche cuscinetto e piattello di quelli anteriori e compreso convergenza ruote (a dire del service necessaria dopo la sostituzione ammo) spendo circa 900€ mentre optando per i 4 ammo della linea economy risparmio un po' meno di 200€

Commenta

900 euro in biglietti di piccolo taglio???
        Compra 4 Bilstein B4, con 200/250 euro li prendi; cambia anche i cuscinetti (magari anche solo gli anteriori), il resto dovrebbe essere ancora in ordine per via dei pochi km.
        100 euro di manodopera a dir tanto e poi la convergenza dopo un migliaio di km.
        Se poi vuoi fare la beneficenza in VW liberissimo di farlo, però sappi che pagherai il doppio per avere esattamente la stessa cosa.
        Per cambiare gli ammo basta anche un bravo gommista, figurarsi un meccanico generico.
        That's it.

Commenta

Concordo, i Bilstein B4 sono ammortizzatori simili agli originali e non hanno un costo eccessivo, poco più di 300€ con supporti ecc...
          "La mia GTI"

Commenta

Non sono simili, sono esattamente identici.
            Solo che non hanno il marchio VW.
            Così come i filtri, le pasticche dei freni, le cinghie, le spazzole tergicristallo eccetera, non li produce la VW ma li marchia (anzi, li rimarchia) soltanto.
            Con 900 euro monti un assetto serio, tipo B8 o Un Koni equivalente.
            Io, se vuoi un consiglio, ho preso i Koni FSD mantenendo le molle originali (la mia mk5 ha le molle "sportive" di serie) e al momento mi trovo benissimo.

Commenta

concordo...con quella spesa metti su prodotti migliori...

Commenta

io a meno di 200€ ho preso i kayaba excel-g + 70€ di montaggio. ora la guido per un pò di km finché si assestano bene e faccio la convergenza, avevo pure io una perdita di olio, ma li cambiai perché troppo molli.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                X