annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ruggine su sospensioni retrotreno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ruggine su sospensioni retrotreno

    Ciao a tutti, controllando una cosa sotto la mia golf gtd, mi sono accorto di alcuni punti di ruggine sui bracci delle sospensioni posteriori e su un bullone in particolare. Vi allego 2 foto...


    E' una cosa di cui devo preoccuparmi? Considerando che la macchina è da poco uscita dalla garanzia, è il caso di portarla a vedere da mamma vw ?
    SuperSic 58 per sempre nei nostri cuori !

  • #2
    Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

    Può succedere, d'inverno fai spesso strade dove spargono sale?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

      Bisogna cambiare completamente il ponte, sissisi!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

        Alberto spero che tu mi stia prendendo per il c..o !! Cmq l'auto l'ho presa ad agosto, non so il vecchio proprietario che strade facesse... Vorrei capire cosa ne pensa vw di questa situazione...
        SuperSic 58 per sempre nei nostri cuori !

        Commenta


        • #5
          Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

          A mio avviso conviene fare un controllo visivo annuale. Un tempo erano frequenti auto a cui causa trattamento inadeguato si arrugginiva la meccanica in quel modo. Il problema della ruggine sugli attacchi e sui dadi di serraggio è facile sottovalutarlo ma è in uno stadio molto iniziale, e per la velocità con cui viaggia la ruggine (ai nostri climi) dubito potrai avere problemi nel giro di qualche anno.

          P.S.: a parte il trattamento antiruggine in autocarrozzeria si possono attuare molti espedienti fai da te, come per esempio usare un convertitore di ruggine e sigillare nuovamente con una lacca spray (vernice) o altro trattamento isolante (simile all'antirombo, anche se ci sono varie scuole di pensiero in merito).

          Commenta


          • #6
            Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

            Concordo con Genio, si tratta di ruggine molto superficiale causata dal sale e facilmente eliminabile e bloccabile con convertitori e vernici morbide spray per il sottoscocca.
            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

            Commenta


            • #7
              Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

              Infatti, l'auto ha appena compiuto 2 anni, quindi non credo che la ruggine sia penetrata a fondo. L'ultimo controllo in vw l'ha fatto a marzo di quest'anno per il primo tagliando... sarebbe interessante sapere se in quell'occasione hanno controllato e se hanno fatto finta di nulla. Comunque domani se riesco passo in concessionaria per chiedere alcune cose e vedo cosa mi dicono anche riguardo a questo problema. Se mi propongono un intervento a pagamento allora mi conviene arrangiarmi con convertituggine e ritoccare con smalto...
              SuperSic 58 per sempre nei nostri cuori !

              Commenta


              • #8
                Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

                Ma cosa controllano?! Non controllano niente nei tagliandi.


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

                  Dopo il cenvertitore per la ruggine puoi anche spruzzare un grasso al litio (bianco per nautica) che penetra bene ed è resistente alla dilavazione e che puoi ripetere negli anni senza troppa manutenzione.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

                    buongiorno a tutti,la mia ha 2 anni e i bracci delle sospensioni posteriore sono intaccati e vi assicuro che non è il sale in vw mi hanno detto che quelle parti come il ponte, i bracci oscillanti delle sospensioni, e mozzi sono verniciati senza nessun trattamento antiruggine che tanto rimangono sotto e non li vede nessuno basta che si bagnano con la pioggia e iniziano a spelarsi,ho avuto una opel astra tenuta 8 anni fuori all'aperto e sale in inverno e non aveva un puntino di ruggine.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

                      Ma in vw ti hanno proposto qualche soluzione o secondo loro va tutto bene e può rimanere cosi ?
                      SuperSic 58 per sempre nei nostri cuori !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

                        No nessuna soluzione,per loro è normalissimo,me li sono sistemati io ,comunque sono tutte così ho guardato la golf 6 di un mio collega e anche quella,ho guardato un 'altra golf 6 di un anno di vita, anche quella stava iniziando,ho guardato la golf 5 di un mio amico del 2004 non aveva niente, eppure fa la mia stessa strada,in questi ultimi anni le case costruttrici secondo me risparmiano sulla qualità,ho letto commenti di persone che si lamentano per lo stesso problema anche su altre marche di auto.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

                          Anche la golf 5 di mia mamma è perfetta... quindi dici che se vado a mostrargli l'auto in concessionaria perdo solo tempo?
                          SuperSic 58 per sempre nei nostri cuori !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

                            Se non ha niente non andare

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

                              La mia ha i problemi di ruggine come sulla tua (io ho una golf 6, mia mamma ha una 5 che è perfetta), ma se vw mi dice che è normale e non mi viene in contro per sistemare la cosa allora non vado neanche a perdere tempo...
                              SuperSic 58 per sempre nei nostri cuori !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ruggine su sospensioni retrotreno

                                Per ora ho passato del convertiruggine sulle parti arruggineite... vedremo come si evolve la cosa...
                                SuperSic 58 per sempre nei nostri cuori !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X