annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Azione di Richiamo VW - Airbag Takata

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    mau65 - Meglio così Maurizio !

    Purtroppo, i problemi posti dalla fallita Takata Corporation con i suoi airbags non si riflettono soltanto su veicoli del Gruppo VW, ma anche su veicoli di altre grandi case automobilistiche con evidenti conseguenze in tema di sicurezza e su questioni di ordine giuridico. I media si stanno occupando di ciò pure in questi giorni.

    Commenta


    • #22
      Ciao a tutti, possiedo unaa Golf 6 del 2011. Inserendo il numero di telaio sul sito, ho scoperto oggi che la mia auto risulta tra quelle da far controllare immediatamente in un Service Vw. Ma il Service nega, in quanto nei loro computer interni non risulta nulla. Avete esperienze simili? Grazie.

      Commenta


      • #23
        Devi ricevere la lettera di VW come già scritto
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #24
          Angelo001 Leggere il post #14...

          Commenta


          • #25
            Se inserendo il n. di telaio del veicolo VW risulta che lo stesso è interessato all'azione di richiamo, sarebbe bene regolarsi secondo quanto previsto da VW; ancor meglio facendo lo screenshot che l'auto rientra per l'appunto nell'azione di richiamo per poi inviarlo come allegato con p.e.c. sia a VW Group Italia S.p.A. che al dealer VW di propria competenza territoriale, chiedendo l'immediato intervento, senza attendere alcuna raccomandata e poi probabilmente si smuovono ! Tanto perché non è escluso che la raccomandata potrebbe arrivare a diversi destinatari esattamente il giorno delle calende greche !

            (Io per la mia MK7 mi sono addirittura salvato lo screenshot ove si indica che non è interessata dal richiamo in oggetto. Voi direte: ma allora perché te lo sei salvato? E io rispondo: perché, corna facendo, non si sa mai ... rientrando anche lei nelle VW prodotte dal 2005 al 2018).

            ----

            A quanto pare, altre case automobilistiche, tra cui Citroen, si sono preoccupate un po' di più rispetto a VW, invitando addirittura i proprietari delle autovetture interessate del loro marchio ad evitarne l'utilizzazione nelle more della soluzione al problema
            Impossibile prendere appuntamento in officina, lunghi tempi di riparazione, mancanza dei pezzi di ricambio: sono i problemi che stanno affrontando gli automobilisti che hanno ricevuto la lettera di richiamo della casa automobilistica. La richiesta è di non utilizzare la vettura e far sostituire l'airbag perché ci sono rischi di gravi danni in caso di incidente, ma in tanti ci segnalano di non riuscire a farlo. Abbiamo diffidato Citroen; nel mentre ecco cosa puoi fare.
            Ultima modifica di tony; 12/08/2024, 18:04.

            Commenta

            Sto operando...
            X