annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo anomalo olio motore tsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consumo anomalo olio motore tsi

Fai un controllo settimanale......o al massimo tra una decina di giorni.....

Commenta

Se fossi in te rabboccherei fino in cima all'astina (attento a non esagerare, allora si sarebbe "più grave"!), segnerei la data e i Km percorsi e da li mi dimenticherei di avere il motore fino a che non si ripresenta la spia gialla(che indica il livello di 1 Kg sotto al Max previsto e a quel punto verificherei quanto tempo e quanti Km hai percorso con 1 Kg e da li deciderei il da farsi...
      Ricordai anche che un uso urbano è più soggetto ad un consumo di olio motore! e che dall'accensione della spia gialla a quella rossa ci sono (mi pare) altri 3 kg di olio, quindi stai pur sereno che la tua macchina sta bene!

Ps, con la nuova G7 1.6 diesel in 7000 Km non ha consumato nemmeno una goccia di olio castrol quindi suppongo di avere un problema visto che il castrol doveva essere già finito.... (se devo essere sincero il fatto che il livello non sia minimamente sceso mi preoccupa di più di quando facevo rabbocchi periodici sul vecchio motore

Commenta

....portati sempre dietro una boccia d'olio per il rabbocco.....

Se non ha consumto neanche un po' , puo' darsi che sia stato "inquinato" dal gasolio ,

prova intanto a vedere se puzza di gasolio l'olio.....

Commenta

Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
          Non va bene ne il Castrol ne quel consumo.....non devono andare mica a miscela.....
          Il Castrol fa il suo lavoro in maniera discreta. Il consumo anomalo non è dovuto alla marca di per sè; mi dispiace ma di consumi anomali a causa del Castrol inteso come marca non ce ne stanno. Se beve, beve anche di un'altra marca.
          C'è chi su 2.0 TSI mette il 5w40 per stare più tranquillo con le alte temperature ma è pura scelta.
          Comunque sono sicuro non è il problema di Giorgio.

Originariamente inviato da giorgiots80 Visualizza il messaggio
          Ciao ma no anzi io la uso prevalentemente in città non ne faccio un uso molto "intenso" comunque ora provo a mettere al max e controllerò poi il livello tra un mesetto!!!!
          Giorgio... esatto! Fai così è il miglior consiglio, infatti magari mancava olio già da prima.. controlla il livello dal rabbocco in poi..

Commenta

Quel 5w30 e' acqua .....non accetto che una macchina la si deve far andare a miscela.....

.....si puo' ovviare sul problema con un cambio marchio e graduazione ...da far cosi' calare il consumo.......

Commenta

quindi avrei 1 Kg di gasolio nella coppa!!!!??????? Ma dici sul serio o scherzi? perchè altrimenti tra altri 3000 Km mi trovo con il gasolio misto ad olio che esce dalle guarnizioni della testa....
              Mi sembra si faccia un pò di terrorismo psicologico non credi?
              E, scusa la domanda, in base a quale info tecniche avrei del gasolio nella coppa?

Commenta

Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                Quel 5w30 e' acqua .....non accetto che una macchina la si deve far andare a miscela.....

.....si puo' ovviare sul problema con un cambio marchio e graduazione ...da far cosi' calare il consumo.......
                Ormai è qualche anno che seguo discussioni sugli olii e in particolare ne sento di tutti i colori sul Castrol, ma senza nessuna prova concreta e testimonianza netta.

Credo la maggioranza di TSI che girano con Castrol 5w30 non hanno problemi di consumi anomali; solo la polo GTi aveva consumi anomali ma non per causa della marca...
                La mia con 95000 km e Castrol 5w30 non consuma olio e non guido da pensionato ad esempio.
                Il Castrol va egregiamente , specialmente per uso stradale, basta fai un cambio olio ogni 15000 km; se vai in pista forse il discorso può cambiare.

Commenta

Puo' capitare ...

....non ho quantificato il litraggio del gasolio in coppa non so da dove tiri fuori il tuo kg....

....ma questo puo' succedere che trafili a causa del DPF ....

In sintesi:

Le post combustioni che sono necessarie per far riscaldare il DPF nella fase di rigenerazione,

provocano la diluizione dell'olio a causa del gasolio iniettato in ritardo

che rimanendo incombusto, purtroppo cola lungo le pareti dei cilindri e si deposita in coppa olio ... ragass questo e' l' abecedario........

Dove vi e' il consumo anomalo e' opportuno cambiare olio ...perche' tutti i motori non sono uguali... e non tutti digeriscono la stessa pappa..

quindi si opera partendo dal male minore e via via si ricerca altrove.

Commenta

Ho una golf7 tsi 1,4 122 cv e , con rabnbocchi regolari ha mangiato 1kg olio in 16.000 km, un'amica con la stessa auto ma, il 105 cv 1.2 ha inserito 1kg dopo 13.000 km. Anche a me sembrano consumi eccessivi, ancorchè sul libretto preveadno un consumo max di 1 litro/2000 km...il che mi sembra solo una paraculata da parte della casa madre per evitare qualsiasi contestazione...ho consultato qualche officina volkwagen e mi hanno detto che la casa prevede un consumo normale di 1kg ogni 8/10.000 km.... , mettici un po' di assestamento da rodaggio...il problema è che il cambio olio dopo 30.000 km diventa praticamente virtuale, visto il consumo delle nostre auto, a 30.000 ne hai già cambiato almeno 2 litri...credo che gran parte della colpa sia da attribuirsi proprio a quaesti olii super performanti , ma troppo poco viscosi e quindi troppo volatili...nel tuoa caso, consideranto le prestazioni del tuo motore tuttavia non sarei preoccupato e non azzarderei olio più viscosi rispetto a quello consigliato dalla casa.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Non mi sembra una cosa strana consumare un litro di olio durante i primi 16k km. Di solito il consumo si assesta dopo almeno 20k km. Ti riporto la mia esperienza anche se con motore diverso. Per arrivare al primo tagliando ho dovuto rabboccare due volte, ma dal primo tagliando non ho mai piu' rabboccato e tra 4 mila km devo fare il secondo. Vedrai che succederà la stessa cosa anche a te.
                      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Originariamente inviato da mariello Visualizza il messaggio
                        Ho una golf7 tsi 1,4 122 cv e , con rabnbocchi regolari ha mangiato 1kg olio in 16.000 km, un'amica con la stessa auto ma, il 105 cv 1.2 ha inserito 1kg dopo 13.000 km. Anche a me sembrano consumi eccessivi, ancorchè sul libretto preveadno un consumo max di 1 litro/2000 km...il che mi sembra solo una paraculata da parte della casa madre per evitare qualsiasi contestazione...ho consultato qualche officina volkwagen e mi hanno detto che la casa prevede un consumo normale di 1kg ogni 8/10.000 km.... , mettici un po' di assestamento da rodaggio...il problema è che il cambio olio dopo 30.000 km diventa praticamente virtuale, visto il consumo delle nostre auto, a 30.000 ne hai già cambiato almeno 2 litri...credo che gran parte della colpa sia da attribuirsi proprio a quaesti olii super performanti , ma troppo poco viscosi e quindi troppo volatili...nel tuoa caso, consideranto le prestazioni del tuo motore tuttavia non sarei preoccupato e non azzarderei olio più viscosi rispetto a quello consigliato dalla casa.
                        Tutti parlano di volatilità del 5w30 ... Io in 10.000 km ne aggiungo 300g ..
                        Se la gradazione fosse inadeguata non lo metterebbero a mio avviso

Commenta

La mia aveva consumato 7/8 etti nei primi 7000km e poi con circa 1kg sono arrivato a 50000 km. Quindi direi di stare tranquilli che dopo il rodaggio (il motore si slega decentemente dopo i 6000km) i consumi sono assolutamente nella norma.
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ciao,
                            ho visto che l'ultimo thread eè di Marzo, abbastanza recente, per cui mi accoddo anche io...
                            Ho una Golf VII 1.4 TSI comprata esattamente un anno fa, con 22.000KM. Giusto ieri sera ho fatto il secondo rabbocco da 1KG di olio, è apparso l'avviso sul quadro e si è accesa la spia gialla, come già successo a 15.000KM dove ho messo il primo litro d'olio.
                            Ho visto che a pagina 3 gli ultimi due post di mariello e fafa parlano del consumo d'olio di questi motori.
                            Non mi preoccupa che consumi olio ma se lo fa sempre non è il massimo...
                            Qualcuno di voi ha per caso notato cali o stabilizzazione del consumo d'olio con l'aumentare dei km ?
                            Grazie
                            Ciao
                            Corrado
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Corrado , occhio a non mettere troppo olio, 1 litro sul 1400 ,che porta poco piu' di 3,5 litri di coppa, mi sembra tantino , come troppo e' il consumo in 22000 km.. Dovesse risuccedere ti consiglio mezzo litro alla volta
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Su manuale uso e manutenzione danno 800gr di olio ogni 1000km mi sembra , quindi non gli si può dire nulla purtroppo
                                1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Rosso , che olio stai usando al momento?

Commenta

Sto usando il Castrol EDGE 5W30, quello che mi hanno dato in concessionaria quando ho preso la macchina...

Commenta

Al prossimo prova a cambiarlo con altro e vedi se gia' da li' noti miglioramenti nel consumo.

Commenta

Ciao a tutti,
                                        io ho un 1.4 tsi 125 cavalli e anche io ho notato un calo di olio, ora l'astina segna circa metà, quindi significa che è poco?
                                        ho letto di questa famosa spia gialla (che a me non si è mai accesa finora), posso aspettare ad aggiungere l'olio finchè non si accende la spia? oppure non è tanto affidabile?
                                        altra cosa che ho notato, appunto l'astina dell'olio all'ultimo controllo, l'ho trovata leggermente alzata dal suo incastro, è capitato ad altri? questo può aver causato un calo dell'olio?

Io sono a 18k km e finora non ho mai aggiunto olio, quando ho controllato le altre volte lo avevo sempre trovato alto (non ricordo di preciso ma almeno 3/4)

Commenta

A meta sei nel non rabbocco..hai anche l'astina dove ci son le varie tarature ..

Se ti hanno dato il litro di olio e lo vuoi portare di nuovo al massimo sei libero di farlo o meno..

In quanto tempo hai raggiunto i 18.000 km ?

L 'astina era libera di vagare od era ancora incastrata ma sollevata a tenuta....

Non tenete sempre conto della spia......agite di vostra iniziativa ogni tanto e tirate su l'astina per il controllo , come per il resto dei livelli

Commenta

Sto operando...
                                          X