annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumo anomalo olio motore tsi
Comprimi
X
-
Re: Consumo anomalo olio motore tsi
Forse il titolo di questa discussione è troppo generico in quanto non c'è solo un TSI, eh ?
Il mio 1.2 TSI 105 CV non ha consumato assolutamente niente dopo 21.000 Km (la prossima settimana farò il 1° tagliando).
- Grazie 1
Commenta
-
ingfabio,ne avevo gia parlato io diversi giorni orsono.Si parla principalmente della versione da 180cv montata sulla Polo Gti,e poi accenna anche ad altre versioni di potenza.Comunque,ripeto,da parte mia posso solo affermare che il mio motore fa registrare consumi minimi e fisiologici,ed è cosi che deve essere...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
devo dire che anche nella mia non vedo consumi anomali d'olio, pur non usandola sportivamente:
ho fatto un giro sul sito indicato, non pensavo tutti quei problemi sulle polo ...1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
Forse nei TSI c'è qualche particolare componente che se va in crisi genera guai, ma se funziona correttamente tutto fila liscio.
Se è così purtroppo il componente critico non è stato ancora individuato.
Se non è così si tratta di partite di componenti difettosi.
Altrimenti è impossibile che certi esemplari consumino olio da nuovi (inaccettabile) e che altri esemplari (come il mio) non ne consumino affatto dopo 70.000 km ma anche a kmetraggi più elevati.All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
4Ruote pare parlare/scrivere con cognizione di causa.Infatti nomina un particolare preciso,e cioè l'impianto di ricircolo dell'olio motore,il quale,sui nostri Tsi 1.4 sarebbe particolarmente complicato e delicato,e nei casi di difettosità non permette all'olio di arrivare in determinati punti a tempo debito come altresì per contro in altri casi arriva olio li dove non dovrebbe esserci.Pare che Vw per tener calmi i clienti cambi le fasce elastiche raschia olio(per loro stessa ammissione operazione quasi inutile)e si fa carico del consumo d'olio ove eccessivo finchè le car sono in garanzia,nel frattempo pare stiano studiando una soluzione definitiva per la buona circolazione dell'olio all'interno del motore,sarebbe interessante sapere se a spese loro o nostre,tale modifica,se mai arrivera,potra equipaggiare i Tsi gia circolanti,per scongiurare cosi eventuali problemi futuri.Riguardo al consumo,io ho sempre saputo,e son convinto di cio,che un motore se non consuma olio del tutto non è nemmeno cosa buona.Il minimo consumo fisiologico è bene ci sia,facendo le dovute proporzioni di km-traggio e stile di guida.Io prima di effettuare il primo ed unico tagliando finora,avevo percorso ca 26k,ed avevo rabboccato in tutto 3-4volte per un tot.di ca 5/600grammi d'olio.Dal tagliando ho percorso ad oggi ca 5500km e il livello è ancora quasi al max,giusto sceso di un nonnulla/un'unghia,e cosi lo tengo solitamente.Aggiungo che,lo controllo spesso visivamente per la sempre temuta eventualità che possa venire in contatto con benzina perdendo gran parte del suo potere lubrificante,e comunque uso la car quasi esclusivamente per percorsi extra-urbani e autostrada.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Nulla da eccepire, FrancescoAll'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Oops! non l'avevo visto e per sicurezza avevo usato la funzione cerca!
Possiamo unire le discussioni?
Commenta
-
Ciao a tutti…domanda…possibile che una gti performance con 11600km abbia già fatto fuori tutto l'olio?mi si e' accesa la spia con relativo segnale e controllando l'astina era al minimo!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao Tuco,Castrol e ho preso un chilo di castrol per i rabbocchi...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
...oramai e risaputo che sto Castrol viene bevuto come acqua di sorgente......sia dai motori Diesel che Benzina...
...aspetta di farla assestare un pochetto....ma la vedo dura....puoi provare a cambiar marca da vedere se qualcosa migliora....
e magari graduazione, perche' penso che stai col 5w30....se non vado errato....
Commenta
-
Allora, se è il primo rabbocco hai mai provato a verificare se il livello prima era al massimo? Magari non era pieno neanche in origine (capita)...
Poi è la spia gialla o la rossa? perchè la gialla indica che il livello è sceso di 1 Kg, la rossa vuol dire che sei ad un livello critico. Se è la gialla 11600 km su un motore turbo e abbastanza spinto (non so in quanto tempo) non è grave, anzi!
Poi io non lo vedo fondamentalmente come un grosso problema, la mia vecchia 1.9 Tdi rabboccavo circa 1 Kg ogni 6 mesi (col tempo la frequenza è diminuita)ed è sempre stato un orologio svizzero ed in 11 anni ho cambiato solo la valvola dei gas di scarico(peraltro al secondo ano di vita!) ed 1 batteria
Mai un problema, mai un esitazione, niente di niente, tranne un pò di olio!!
Commenta
-
Ciao si è accesa quella gialla in mezzo al cruscotto...domani rabbocco al massimo e poi vediamo!!!grazoe mille!!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Che sappia io il consumo eccessivo riguardava solo la Polo Gti e le Fabia Rs, sul forum di Quattroruote se ne parlava parecchio.
Fase successiva nel caso della Skoda è stata la sostituzione totale del motore per un utente che aveva scelto la versione Rs sw, questo un paio di anni fa.
Commenta
-
Ospite : Scusa una domanda, ma stile di guida tipico? Avendo una P. ed essendo ampiamente fuori rodaggio immagino avrai sfiorato ogni tanto la zona rossa? Sulla mia precedente auto il consumo di olio eccessivo era determinato da un uso smodato (consapevole) della lancetta nella zona alta del contagiri per il gusto di tirare le marce e vedere il punto in cui smetteva di spingere (F.Fiesta 16V). Sul manuale della mia G6 (pg. 50-51) è però ricordato che un consumo di olio maggiore nei primi 5-10K Km è da ritenersi abbastanza normale e comunque dipendente dalle sollecitazioni che riceve il motore. Posso aggiungere che sia da da nuova che dopo il tagliando mi hanno consegnato l'auto con l'olio sempre a livello max, per cui non è da escludere che invece già in consegna erano rimasti bassi come quantità
Commenta
-
Ciao ma no anzi io la uso prevalentemente in città non ne faccio un uso molto "intenso" comunque ora provo a mettere al max e controllerò poi il livello tra un mesetto!!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta