annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

Secondo me lo sapremo solo tra parecchi km...

Commenta

Ok non si sa allora

Commenta

Il difetto purtroppo esce fuori nel tempo,quindi su dei pezzi nuovi...bisognerà aspettare...
        Da quando l'ho fatta io hanno solo aggiornato la catena,il tenditore è rimasto lo stesso mi sembra..potrebbe già essere una buona notizia

Commenta

Quanto costa l intervento di sostituzione catena tendi e pattini in conce vw?

Commenta

Originariamente inviato da dasp Visualizza il messaggio
            Un saluto a tutti, mi sono registrato solo ieri...
            Vorrei acquistare un Golf R 271cv (anno 2010/2012) o Golf GTI (anno2012/2014) ma sono allarmato dal problema inerente tendicatena/catena/variatore di fase (mi sono letto tutta la discussione e cercato anche in forum tedeschi).
            Nel caso dovessi acquistare un Golf antecedente il 2013 dovrei mettere in conto circa 1500-1800euro per la sostituzione dei pezzi sopra citati per avere un po di serenità.
            Quello che non capisco è se effettuando le sostituzioni o acquistando un GTI del 2014 potrei dormire sonni tranquilli.... mi pare di capire che non si ha la certezza che i nuovi pezzi siano esenti da rotture/usura precoce.
            Vedo molti GTI in vendita su autoscout, molti venduti da privati... questo mi fa preoccupare un po.
            Avete novità circa eventuali rumori apparsi dopo la sostituzione dei nuovi pezzi (in particolare dopo il montaggio del tendicatena 06k109467K)?
            Grazie anticipatamente.
            Per forza di cose che le golf 6 sono antecedenti al 2013 dalla fine del 2012 è uscita la serie 7 ergo la GTI serie 7 ha un motore tutto nuovo.
            Comunque credo che un GTI serie 6 costruito nel 2012 sia gia con pezzi nuovi montati.

- - - Aggiornato - - -

C'è modo di andare a leggere o recuperare il codice del tendicatena o della catena in qualche modo per sapere se uno ha montato su i pezzi modificati??

Commenta

Da pochi giorni ho fatto l'intervento della distribuzione sulla mia GTi.
              La mia è maggio 2011 con 52.000km, dovrebbe essere tra quelle non difettate, ma ho preferito farlo fare per stare tranquillo.
              Consiglio a tutti i possessori di GTi fino al 2011 di farlo fare questo intervento, se avete un meccanico di fiducia non costa molto.
              Io ho speso circa 300€ con cambio olio, filtro, catena, tendicatena, pattini e cinta servizi.
              In una giornata la macchina è pronta.
              Ultima modifica di Harmand_GTI; 11/05/2015, 18:51.
              The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

L'intervento l'ho effettuato anche io circa un mese fa, secondo il mecca la mia vecchia catena NON era messa bene e quindi probabilmente prima o poi sarebbe successo il fattaccio... Marzo 2011 e circa 70.000 km. Ora però sono molto più tranquillo

Commenta

Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                  Il difetto purtroppo esce fuori nel tempo,quindi su dei pezzi nuovi...bisognerà aspettare...
                  Da quando l'ho fatta io hanno solo aggiornato la catena,il tenditore è rimasto lo stesso mi sembra..potrebbe già essere una buona notizia
                  Ciao piacere a tutti sono Alan son nuovo del gruppo e son anche inesperto di forum.
                  Linuzzo cito te perche mi sembra che fin dall'inizio segui questa conversazione immensa, ho letto un po di pagine ma 75 son troppe da leggerle tutte, mi ci vuole na settimana di ferie :-) , vorrei chiederti e chiedervi consiglio, ho una gti 6 dsg immatricolata nei primi mesi 2012, ha codice telaio ZCWxxxxxx dite che potrebbe avere il tenditore e la catena aggiornati oppure son anche io in questo circolo di ansie e bestemmie?
                  Spero possiate darmi qualche risposta perche più ho letto questa discussione e più l'ansia è salita.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

In teoria dovresti essere esente dal problema ma...ho visto dei 2011 con tendicatena dei my 2009... Quindi non ci metterei la mano sul fuoco

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

Mamma mia grazie mille per la risposta fulminea.
                      son andato in 3 concessionarie e nessuno ha saputo darmi risposte certe anzi li ho visti abbastanza sprovveduti. Addirittura uno mi ha detto, guarda abbiamo ritirato una gti 2 settimane fa del 2010 e dopo 3 giorni che era qua è successo e ora gli stiamo cambiando il motore.
                      Cosa??? Volevo morire, anzi è partito l'infarto quasi.
                      Linuzzo non ci sarebbe un metodo per verificare la cosa?

- - - Aggiornato - - -

Ma ho visto che scrivete in molti my2009 my 2010 ma che vuol dire?
                      La mia è immatricolata nel 2012 ma credo proprio che sia stata costruita nel 2011 significa questo?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

E' comunque un MY 2012 , solo che come detto da Enrico , bisogna essere certi dei pezzi che hanno montato, di quale lotto ...
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

M Y sta per model year la mia telaio ZA è my 2010 la tua ZC è my 2012...
                          Si può verificare da un foro ispezione ma va comunque fatto in conce (per quel che si riesce a vedere da quel foro)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma in 4 anni di produzione ancora sto lotto difettato gira
                            ma porca m.....a.
                            va bo non credo che gli faro il buco per verificare il pezzo perche già so che solo per far il buco di verifica mi chiederebbero 100 euro e poi mi direbbero ho letto ma non son sicuro, ci ho visto e non ci ho visto e cmq son 100 euro grazie, a sto punto aspetto di sentire il rumore e poi se mai sostituirò, sperando di non doverlo mai fare.
                            Ma c'e un chilometraggio su per giu sul quale accade oppure può succedere a 15000 km come a 100000km?
                            Anche voi quando andate in conce ricevete sempre risposte molto vaghe e incerte? A me capita praticamente sempre.

Commenta

Ciao, vi riporto la mia esperienza. Ho acquistato una GTI usata, sempre trattata benissimo (97k km tagliandata sempre in vw, tutto in regola). Per puro scrupolo (e anche perchè in accensione sentivo, soprattutto a motore freddo, un discreto rumore) decido di far fare il lavoro completo.
                              Per vostra info, i pezzi da cambiare, se si vuole fare bene tutto, sono catena (ce n'è una nuova), tendi, pattini e carter. Se riesco a recuperare i codici ve li posto.
                              Altra info: per fare il lavoro è assolutamente necessario che il meccanico abbia il set completo di attrezzi per la messa in fase del motore. Questi attrezzi sembrano essere molto costosi e vw italia li noleggia alle varie officine (a parte qualche grosso dealer vw che magari ha già tutto). Senza gli attrezzi si combinano danni molto gravi, quindi accertatevi che il meccanico abbia tutto il necessario.
                              è inoltre necessario smontare la coppa dell'olio, quindi non è un lavoro da poche ore...
                              vi terrò aggiornati

Commenta

il carter perchè devi sostituirlo?
                                Io ho fatto il lavoro da un meccanico generico e ha smontato e rimontato tutto senza set attrezzi specifici, ovvio si deve avere manualità e gli attrezzi basic di un'officina...per la fase ci sono dei punti obbligati, basta segnarli.
                                The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

il set completo include anche il carter. il mio era consumato dallo sbattere della catena in accensione. http://redlinespeedworx.com/2-0t-tsi...chain-failure/

Harmand, dubito che il tuo meccanico non abbia avuto gli attrezzi per la messa in fase... è impensabile mettere mano alla distribuzione senza verificare la fase del motore con gli attrezzi specifici.

Commenta

Certo ma sono strumenti non come li hai "spacciati" rari un'officina seria li ha se fa motori e/o cinghie ecc.
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

gli attrezzi sono specifici per tipo motore. e di CCZ non è che ne circolino tanti. tant'è che qui a Milano (e parlo dei service ufficiali, non faccio nomi ma si conoscono) gli attrezzi li noleggiano proprio per non comprarli visto che li useranno molto di meno rispetto a quelli di un TDI qualsiasi.
                                      Ice, nessuna officina, per quanto seria, avrà mai TUTTI gli attrezzi per le fasi di TUTTI i motori, perchè è semplicemente antieconomico. Avranno quelli dei motori più diffusi, non certo il CCZ.
                                      Dove è molto più facile vederli è dai preparatori, chiaramente.
                                      Fidatevi

Commenta

Ciao a tutti,
                                        sono nuovo del forum e forse anche io ho lo stesso problema. Sono proprietario di una Golf 1.4 TSI 122 CV. Andiamo con ordine...

1) Ogni volta che accendo l'auto dopo una lunga sosta, il motore ha uno spunto fino a 1700 giri, per scendere immediatamente fino a 1200 ed, entro 1 minuto, a 600-700 giri. Durante questo periodo di un minuto, sento un rumore metallico provenire dalla marmitta e, se provo ad accelerare, sento ulteriori rumori strani provenire da essa. Ecco un video dimostrativo. L'auto ha pure un chilometraggio ridicolo, perché per motivi personali l'ho usata pochissimo.

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

2) A circa 130 kmh, 2900 giri in sesta, sento un rumorino metallico provenire dal cofano e non capisco cosa possa essere.

Dopo che Venerdì scorso ho preso appuntamento col service Volkswagen (la porterò Lunedì per farla visionare), ho notato pure questo rumore...

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Che potrebbe essere?

Chiedo tutto l'aiuto possibile, anche per sapere come muovermi con la casa madre. L'auto ha più di 4 anni, fuori garanzia.

Commenta

Per l'accensione é il minimo lo fa anche la mia ogni tanto d'inverno principalmente quando esco dal garage

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X