annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)

Nessun rumore strano, spenta la sera e la mattina non e' più' ripartita.
    I tagliandi sono stati fatti in vw ogni 10k o 15k km, o al max entro l'anno, olio castrol

Purtroppo vw e' a conoscenza del difetto ma se ne sbatte, se sei fuori garanzia ti dice in poche parole arrangiati..

Son cadute le braccia a me,a mio fratello...e sicuramente acnhe a tutti i possessori di gti

Commenta

Capisco , beh strano è strano pero cmq di tutte le golf prodotte non è partito a tutte quante questo tenditore....
      Non so se veramente si puo generalizzare che proprio a tutte le gti 2009 2010 e 2011 debba succedere per forza cmq... perche poi chi ci dice che tutti i tenditori sono fallati ? magari qualche tenditore è uscito male ma da li a dire che tutti i tenditori prima o poi partono mi sembra troppo allarmista...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite parlano i numeri... sicuramente non tutti sono fallati, ma buona parte....
        ...

Commenta

ovvio che non il 100% siano difettosi, altrimenti sarebbe un disastro !
          io ho una GTI del 2011 con 34k km e faro' sostituire il tendicinghia, dopo quello che e' successo a mio fratello, non mi fido più' oramai, mi sembra di andare in giro con bomba ad orologeria sotto il cofano...meglio prevenire che curare..mannaggia a vw!!!

Commenta

Certo Stiv ma ti sembra logico dover spendere 1000 euro per evitare (si spera) una rottura dovuta ad un difetto di fabbrica?
            ...

Commenta

Infatti è tutto veramente assurdo...
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

si ma quello che dico io e che alla fine ci vorrebbe una statistica più dettagiata per capire in percentuale quanto si rischia a lasciare il tenditore originale. Perchè se il rischio fosse veramente elevato come dici tu che è come una bomba a orologeria allora lo farei anche io , ma senza avere dati certi in mano io non credo che farò questo intervento .
                Che poi anche sostituendo il vecchio tenditore con quello nuovo non si ha nemmeno la certezza di risolvere il problema come hanno indicato in post precedenti.
                Perchè a questo punto nulla mi garantisce che anche tra i nuovi tenditori non ce ne sia qualcuno fallato e i casi di rottura potrebbero arrivare anche ai modelli più recenti della 6 serie e potrebbe essere solo questione di tempo...
                Non lo so non sono abbastanza convinto a fare questo intervento vedo gente che ha lasciato l'originale e non ha problemi anche a chilometraggi piu elevati
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

E' illogico lo so! e mi girano le balls!!! spendere soldi per prevenire un problema che se si verifica altro che 1000€, visto che sul servizio vw non possiamo contare.

Commenta

si ma poi chi mi garantisce che dopo che spendo 1000 euro per questo intervento poi il problema non si ripresenterà?
                    mi viente in mente quando alla concessionaria ufficiale parlando del più e del meno gli chiesi a che chilometraggio bisognava sostituire la catena di trasmissione e sapete cosa mi dissero ??

CHe la catena di distribuzione è senza manutenzione e che non si cambia mai !!!! ma pensa te che risposte !!!

Commenta

in teoria ogni lavoro in vw e' coperto da 2 anni di garanzia o sbaglio?

Anch'io pensavo che la catena di trasmissione fosse eterna...evabbe'... se proprio vendero' il GTI e basta auto, andro' in giro in bicicletta (sperando non si rompa la catena) ;-)

Commenta

Si cmq secondo me non sono risposte da dare soprattutto dopo che magari sono anche a conoscenza del problema e se un cliente gli chiede potrebbero anche dirmi che la catena è senza manutenzione ma che cmq conviene fare un controllo per vedere se si e allungata che non e manco molto dispendioso perche basta togliere la ruota anteriore , la protezione in plastica e si accede al coperchio della distribuzione e li si puo vedere dal tappino in gomma rimuovendolo se la catena si è allungata , ad esempio questa era una risposta che avrei gradito di più da una rete vw professionale e competente.. invece non ti dicono niente ma daii!!!!!!!!
                        Comunque non per niente ma i tagliandi ho iniziato a farmeli per conto mio cosi sono sicuro che tipo di olio ci metto e tutto il resto perche sinceramente dopo che mi sento queste risposte mi passa la voglia di affidare la mia auto in quelle mani.
                        Per ora cosi facendo facendo i tagliandi per conto mio e mettendo l'olio che mi scelgo io non ho riscontrato problemi.
                        Poi per carità magari poi succede anche a me , cmq non mi fido più TANTO della rete ufficiale vw mi spiace....

Commenta

Il problema non è solo il tenditore ma soprattutto la catena. VW ha già ammesso il problema in Germania anni fa, e il 2.0 TSI è affetto né più ne meno che i 1.2, 1.4 e 1.8. Inutile andare a fare inchieste sull'olio, casomai fa specie nel 2014 vedere tanti che apprendono la notizia a fatti accaduti su internet. Basterebbe spendere qualche minuto la sera sui forum di auto per imbattersi su questo problema, qui come su svariati altri...

Sent from my SM-N7505 using Tapatalk

Commenta

Genio il problema non qui non è tanto l'apprendere la notizia ora, ma la gestione del problema da parte di mamma vw.....
                            ...

Commenta

La catena è un problema, il tenditore è un'altro problema.
                              La prima si allunga (assurdo)
                              Il secondo non tende il pattino e quindi la prima (la catena) viaggia lasca rischiando di saltare 1 dente o più.
                              VW che ha pensato sta genialata sui TSI (6 e GTI 7 mi pare) fa orecchie da mercante.
                              Sa' benissimo che la fallanza, negli anni di copertura da garanzia, sarà bassa e quindi è disposta ad accettare il rischio: fuori garanzia sono tutti cavoli del possessore del veicolo (correntezza? Non mi pare di averne avuto sentore sui motori "rotti").
                              Sul mio vecchio 1.4 TSI 160 IN GARANZIA e con ESTENSIONE residua di altri 2 anni la sostituzione della catena rumorosa è costata 370 €.
                              Il problema è che a volte il tenditore maledetto "muore" all'improvviso e lì la frittata è fatta.
                              Da quel che ho letto e sentito in giro (forum e fb) pare ci sia una nuova revisione della catena (lo afferma un noto preparatore) mentre pare che l'ultima versione del tenditore sia ormai esente da difettosità.
                              Ah, con il freddo la rumorosità e purtroppo la difettosità potrebbe essere più evidente Linuzzo aveva fatto il lavoro di prevenzione e si era informato per bene sui codici degli ultimi aggiornamenti sulle parti.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                Il problema non è solo il tenditore ma soprattutto la catena. VW ha già ammesso il problema in Germania anni fa, e il 2.0 TSI è affetto né più ne meno che i 1.2, 1.4 e 1.8. Inutile andare a fare inchieste sull'olio, casomai fa specie nel 2014 vedere tanti che apprendono la notizia a fatti accaduti su internet. Basterebbe spendere qualche minuto la sera sui forum di auto per imbattersi su questo problema, qui come su svariati altri...

Sent from my SM-N7505 using Tapatalk
                                Noto fai spesso confusione. Il problema evidenziato in questo thread e' il tendicatena, problema non presente su motorizzazioni più piccole.
                                L allungamento catena e' un altro argomento che comunque vedo molto meno riportato di questo.

Commenta

No, sto contrapponendomi a quella che ritengo definizione impropria (il titolo del thread). Giusto per puntualizzare per chi ha tempo e vuole scovare post precedenti ho già trattato l'argomento postando numerosi link, tra gli altri anche l'inchiesta di Autobild e come inputato principale c'è la catena di distribuzione, per stessa ammissione di portavoce Volkswagen. Il tendicatena anche senza nessun recupero e completamente a secco non è in grado di far saltare un bel niente, sia con tutte le tacchette matalliche integre che senza tacchette.

Poi... doversi aspettare che VW copra perfino fuori dal periodo garanzia mi pare oltraggiosamente ottimista: non sono tenuti a farlo, poi se uno ha preso la garanzia estesa a patto che questa non l'escluda con le numerose clausole è da sempre quasi che predico le garanzie estese come insulse estorsioni sulla clientela, capita l'eccezione che conferma la regola, ma di certo la copertura non è mai soddisfacente, anzi spesso nonostante "l'estortura" pagata pretendono la partecipazione che guarda caso ha prezzi talmente alti che il totale copre ampiamente i pezzi acquistati a magazzino VW e la mandopera d'una officina generica.

Detto questo... consiglierei a chiunque abbia una GTI di fare l'intervento, è realmente semplice ed economico (catene e tenditore costano veramente nulla rispetto al danno), trovatevi un'officina e fate l'intervento, e soprattutto diffondete la parola. Questa non è la solita difettosità VW dovuta a fornitori che producono alla meno peggio... come i fari Valeo che alcuni si appannano alle prime nebbie, qua si tratta per stessa ammissione VW di un problema esteso su tuta la gamma TSI dovuto a procedure di stampaggio errate e macchinari usurati nella produzione di tali catene, nessuna esclusa.

Se qualcuno riesce a farla durare di più degli altri è semplicemente il tipo d'uso a salvarlo, non certo perché la sua sia forgiata al titanio !
                                  Ultima modifica di erry86; 22/12/2014, 00:43. Motivo: Non si quota l'ultimo messaggio.

Commenta

ok ma chi mi garantisce che le nuove catene e tenditori sono esenti dallo stesso problema dei vecchi ?

Commenta

Quello nessuno, ma la stessa chiarificazione della casa (la colpa l'hanno scaricata su qualcun'altro) mi dovrebbe indicare la precisa volontà di risolvere il problema. Ma anche con un kit catena/tenditore/pattini originale mi sentirei di poter stare tranquillo almeno 50.000 Km fatti in maniera "regolare".

Commenta

io montando il kit catena/tenditore/pattini aggiornato do' per "scontato" di non avere più' problemi...

Commenta

Ciao a te io sono nuovo del forum purtroppo avanti ieri fermo la macchina e andava tutto bene dopo tre ore vado a prenderla e il motore girava a vuoto .... Sentenza : cinghia rotta la macchina e del 05/2011 con 55000 km mai avuto nessun richiamo da parte di vw adesso nn do cosa fare se aprire il motore dalla testata e vedere un po' cosa ha fatto oppure cercarmi un altro motore senza perdere tempo . Voi cosa mi consigliate ? Resto in attesa di risposte e saluto tutti

Commenta

Sto operando...
                                          X