Si Mille grazie!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)
Comprimi
X
-
Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)
Originariamente inviato da ThreeVision Visualizza il messaggioGuarda io il post l'ho fatto ci sarà un motivo ... se guardi indietro c'è il la foto con il codice del tendicatena mio difettoso e il codice di quello nuovo che a dire loro dovrebbe risolvere il problema, ma non ne sono convinto. Penso sia un problema di porosità dell'acciaio, se vedi la foto si sgretolano i denti del tendicatena.
Purtroppo non ci sono criteri, come regola io ho avuto il problema a velocità zero mentre stavo in fila in macchina e mi ha fatto saltare anche la valvola dell'alta pressione dell'olio e di conseguenza e mancato l'olio alla testata come da foto. E vi ripeto se serve posso dare il numero del telaio presso la Vostre officine autorizzate cosi vedono la mia scheda della vettura che mi hanno passato tutto in garanzia già finita visto che io ho una GTI del 2009.
senno si è sempre punto a capo entro 30/40 mila km a sostituirlo
Commenta
-
Guarda per la porosità dell'acciaio del tendicatena e tutto un po fumoso nel senso che non sanno neanche in VW cosa sia veramente successo. Secondo me dipende dall'aziende che ha fatto il pezzo che sicuramente VW lo dà ad altre fabbriche la commissione di fare determinati pezzi in base alle caratteristiche che gli forniscono gli ingegneri.
Spero non capiti a nessuno altro specialmente in velocità sostenute.
Commenta
-
Si mi spiace veramente... pure io ho aspettato tanto per il tendicatena ... non so che dire perché prima dicono che il mio come da foto in scatola nei precedenti post dicono sia l'ultimo e dovrebbe garantire il funzion amento corretto, mentre ancora ne stanno costruendo altri . Sicuramente non si aspettavano tutte queste rotture mi pare abbastanza chiaro.
Per il motore del GTI 6 nessuna officina a le chiavi per mettere il motore in fase ...!!! tranne quella che sono andato io che li ha ordinate l'ispettore VW Ventura e Bianchini.
Commenta
-
cioè in poche parole ti hanno montato un altro tendicatena uguale a quello che avevi prima (ma non guasto) e ne stanno costruendo altri nuovi, quindi facendola breve tu saresti nella stessa situazione di prima, esatto?
cioè se a uno gli va fuori fase il motore per causa del tendi dovrebbe buttare via il motore perchè non ci sono le chiavi?
se paga vw no problem ma vorrei ben vedere
Commenta
-
anche no cla
perchè il GTI ha la catena, gli altri potrebbero avere la cinghia
ma al di la di questo immagina che pure un motore da 90/100cv sempre VW abbia la cinghia, dubito che abbia il componente in comune (tendicatena) con il GTI
comunque io ho chiamato altre officine.. ovviamente nella prima quasi passo per pazzo/maniaco e mi consigliano di godermi di piu l'auto e farmi meno paranoie (c'avessi un GTI con il tendicatena fallato glie lo sparerei dentro la vetrina a 100 allora altro che godersi l'auto)
con le altre officine altre cazzatelle ed alla fine non ho concluso un ca**o
cioè io ho bisogno di un benza 5 pt di gran potenza (ne faccio 25k all'anno, 15 con quella aziendale)
è possibile che come alternativa mi rimanga solo la giulietta QV?
l'ultima cosa che vorrei è possedere una fiat dell'ultimo periodo.. ho come esempio la punto del mio socio
è un disastro unico quella macchina, ieri sera ci siamo fermati in autostrada, accende le luci abitacolo e le 4frecce sapete che le luci interne andavano ad intermittenza con le 4frecce?
cioè scandaloso, piu altri 10/15 problemini
la giulietta è la stessa pasta..
è da quando ho 10 anni che sogno un auto tedesca.. dovevo essere 20enne ai tempi del gti 4 o 5 .. che disdetta
Commenta
-
Scusa una domanda Tree... prima della rottura non ti si e' accesa la spia di "anomalia pressione olio? se ti va' mi mandi il numero della tua pratica?
Grazie! ciao!sigpic Tessera #47_GTI club & #012_Graphite Blu Club (GBC)
Commenta
-
Ragazzi io ogni volta che leggo questo thread,con una mano scrivo e con l'altra mi tocco....mamma mia....
ho preso il gti per non avere grossi problemi,ed invece siamo messi peggio del vecchio 2.0 tdi.
Adesso non è nemmeno più disponibile il ricambio?
Commenta
-
zane il TSI 122cv e il 160 cv hanno la catena e non la cinghia ... Correggetemi se erro! Comunque pensavo che questo componente fosse quasi eterno, mentre si sta rivelando solo una rottura di balle!!! Oltre allo sfregamento continuo delle stesse
Se mamma vw pagasse tutto ,anche fuori garanzia , potrebbe recuperare qualche punto...altrimenti perderebbe molti e dico molti clienti dal di dietro spanato!
Inviato da iPhone
Commenta
-
pensa che io ero gia lanciato per il GTI, a quest'ora l'avevo gia a casa
per fortuna sono venuto a conoscenza di questo topic perchè altrimenti ero fot**to
cmq @ turbo cla : intendevo che magari il tendicatena dei TSI piu piccoli possa differire rispetto a quello del GTI e non avere lo stesso problema
per assurdo magari i tsi 1.4 hanno la catena piu piccola ed il tendicatena è diverso.. (questa è solo una supposizione non prenderlo per vero)
Commenta
-
Ciao a tutti,
vi confermo che il problema riguarda anche il 1.2 tsi, al mio a febbraio hanno cambiato il tendicatena...
Il service hanno parlato di "soluzione tecnica" e non di richiamo...
Commenta
-
Originariamente inviato da ThreeVision Visualizza il messaggioCamassi, non ti far infinocchiare con il 70 % di parte meccaniche in garanzia ... te lo devono passare tutto al 100% e un difetto "sporadico" ma difetto si tratta.
In primis il post lo creato io comprese le foto del tendicatena, per quanto riguarda il fermo asta turbina non c'è nessun bollettino italiano nei post ma bensì uno Americano,
che non centra niente con l'Italia/Europa.
Ora dipende cosa hai rotto della macchina ? niente ! dal rumore hai fermato la macchina e non hai fatto danni.
Fammi sapere grazie.
Se Vuoi ti posso dare il mio telaio per telefono in pm per far vedere alla tua officina Autorizzata VW il lavoro che mi hanno fatto a me. Semplice.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
ragazzi scusate un mio amico mi chiede se GTD ha la catena? e se eventualmente ha problemi del genere
almeno un amico in vw lo voglio tirare dentro visto che quello che voleva il GTI dopo che gli ho linkato il topic è sparito LOL
Commenta
-
Originariamente inviato da zane Visualizza il messaggioTi hanno saputo dire se il guasto è stato risolto anche sulle vetture nuove?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta