Mi dici dove hai il bollettino della westgate e quale problema ti ha creato?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)
Comprimi
X
-
Re: Riepilogo Rottura Tendicatena (GTI VI)
Guarda, c'è una discussione di svariate pagine con titolo "vibrazione asta wastegate (risolto)" nella quale gli utenti del forum hanno pubblicato tutti i documenti che sono riusciti a reperire compreso fatture e bollettini tecnici vw. Anch'io con quella documentazione sto riuscendo a risolvere il problema spiegando al concessionario cosa fare...
Ora, gentilmente, riesci a farci avere i documenti (che prima hai citato) per poter aiutare anche noi a risolvere il problema del tendicatena?
Grazie
p.s. il forum è fatto anche per darci una mano...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da zane Visualizza il messaggiocredo che golf R e gti non montino lo stesso motore in quanto la prima monta un TFSI mentre la seconda un TSI
all'inizio credevo anch'io fosse solo differenza di nome (vedi S3 TFSI credevo che la F in più la avevano solo le audi)
invece no!
una cosa che non capisco è invece il TFSI 1.4 audi che è 125 mi pare dovrebbe essere lo stesso del TSI 122 o anche qui il TSI è un "ammodernamento" del TFSI?
cmq chiudo O.T.. rimanendo in argomento non sapevo che seat e audi hanno fatto il richiamo.. mi sembra stranissimo che vw non l'abbia fatto
TSI=Turbo stratificata iniezione
TFSI=Turbo fuel stratificata iniezione
Fine OT,scusate,ma certe cose non le posso propio leggere su un forum di Golfisti....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
motore audi o motore vw?
cioè non ho capito bene la tua frase (cito) Adesso addirittura si asserisce che una Golf allora monta un motore Audi e non Vw secondo tuo ragionamento!!??Il TFSI
che io sapessi il TFSI è piu "vecchio" rispetto al TSI.. la golf 5 GTI montava il TFSI.. quindi CREDO di aver capito male quello che hai scritto perchè ho capito che dici che il tfsi è audi
cioè io sapevo ci fosse differenza visto che poi è un motore condiviso (dubito ci siano GROSSE differenze tra il TFSI del golf 5 e quello della tt dello stesso periodo sempre tfsi 200cv)
mentre SO che tra il tfsi da 200 e il tsi 211 sono totalmente diversi
io dicevo solamente che appunto non ho mai visto un audi TSI ma TFSI fosse solo una differenza di marchio tutto qua
poi lasciamo perdere il discorso forum di golfisti o non perchè il forum è qui per questo e caso vuole missa che hai preso l'unico sfigato non golfista cioè io LOL
tra l'altro non so neanche quale sia il tfsi da 186 sapevo 180 polo/ibiza/skoda ecc
Commenta
-
Nella parte iniziale del tuo messaggio precedente che io ho poi quotato,hai scritto che la Golf R monta un TFSI e la GTI una TSI...I motori sono identici a partire dalle cilindrate,sarebbe come affermare che i motori della Lancia Y son diversi da quelli della Fiat Punto o quelli della Musa dalla Fiat Idea.Riguardo la mia affermazione finale sul forum di Golfisti,nemmeno mi ero mai accorto che tu non hai una Golf,per carità,qui puo scrivere chi vuole,certo sarebbe ancor piu grave se a scrivere talune notizie,secondo me non vere,sia in Golfista...
Non bisogna andare a naso in queste cose,portiamo notizie e prove reali.Io porto avanti le mie convinzioni,e cioè che i motori sono identici,si tratta solo di una differenza di nome per differenziare i 2 marchi.Il TFSI 186cv ha esordito su Audi A1,ed è sempre lui,il Tsi1390cc che equipaggia diverse car del gruppo con diversi livelli di potenza.tutto qui...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ultimo aggiornamento sul mio tendicatena: mi ha contattato il conce questa sera alle 18,30 dicendomi che mi riconoscono una parziale garanzia da definire a lavoro terminato. A questo punto non so se essere contento o lamentarmi... Dimenticavo: autovettura sempre tagliandata in vw, mai modificata né centralina, né altro pezzo, e con quasi la totalità dei chilometri effettuati in autostrada. Dire che la mia vettura sia stata "stressata" o sollecitata, sarebbe un'eresia!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Camassi, non ti far infinocchiare con il 70 % di parte meccaniche in garanzia ... te lo devono passare tutto al 100% e un difetto "sporadico" ma difetto si tratta.
In primis il post lo creato io comprese le foto del tendicatena, per quanto riguarda il fermo asta turbina non c'è nessun bollettino italiano nei post ma bensì uno Americano,
che non centra niente con l'Italia/Europa.
Ora dipende cosa hai rotto della macchina ? niente ! dal rumore hai fermato la macchina e non hai fatto danni.
Fammi sapere grazie.
Se Vuoi ti posso dare il mio telaio per telefono in pm per far vedere alla tua officina Autorizzata VW il lavoro che mi hanno fatto a me. Semplice.
Commenta
-
tu dici che il tsb americano non serve a nulla. l'ho postato io sulla relativa discussione.
con quello son riuscito a farmi installare la clip sulla WG. e a risolvere il problema.
poi ho postato la fattura del lavoro in garanzia.
il tsb italiano non l'ho potuto postare perchè non me ne hanno voluto lasciare copia. ma se lo avessi avuto lo avrei messo senza che nessuno me lo chiedesse.
si posta quello che si ha.
questa è una community dove si cerca di aiutarsi per risolvere i problemi delle nostre auto.
non vedo motivi per non postare tsb italiani che potrebbero aiutare altri utenti.
poi, per carità, uno decide di comportarsi come vuole.
scusate l'ot.
Commenta
-
Scusa non ho detto che non serve a nulla "non è scritto da nessuna parte" e semplicemente Americano mi pare di essere stato chiaro. In America hanno dei richiami e bollettini e part number e pezzi differenti dall'Europa.
Li basta un bollettino per la legge Americana per farti cambiare il tutto in Europa serve un richiamo ufficiale, c'è una bella differenza.
Mi era stato detto che erano stati diffusi sul forum bollettini Italiani e io non ne ho visti. Anche a me hanno passato tutto in garanzia per quanto riguarda il tendicatena.
Ma non è detto che gli passano a Camassi la stessa cosa, visto che è a descrizione VW e non c'è un richiamo ufficiale che puoi verificare su questo sito mettendo il telaio della tua vettura https://www.unraeservizi.com/richiam...ca.php?casa=DG.
Commenta
-
FACILE ... Tutti "non" validi per l'Italia/Europa. Che si possa prendere lo spunto per vedere se il difetto esiste anche qui d'accordo ma non è detto che
esiste anche qui lo stesso problema. Comunque io ho fatto cosi anche per il tendicatena.
http://www.automd.com/tsb/volkswagen_m/gti_mm/2009_y/
Commenta
-
hai scritto che non c'entra nulla. che, secondo me, è come dire che è inutile.
se controlli il part number del tsb americano e quello della mia fattura vedi che è lo stesso.
i part number dei pezzi sono gli stessi per l'Europa e per gli Stati Uniti.
ho riportato la mia esperienza: vedendo il tsb americano non hanno neanche provato l'auto. hanno recuperato il tsb italiano e ordinato il pezzo.
se non avevo quel pezzo di carta, seppur di un altro mercato, sarebbe stato molto difficile ottenere qualcosa.
per altro non è un richiamo, nè qui nè in america. è solo un bollettino tecnico da seguire nel caso il cliente si lamenti del problema.
hai scritto di avere documentazione di audi e seat sul problema del tendicatena.
visto che i motori sono gli stessi sarebbe utile sapere dove recuperarla per poter avere qualche pezza d'appoggio in caso di problemi con le nostre GTI.
anche perchè, come scrivi anche tu, qui, rispetto al mercato americano, abbiamo meno potere verso le case costruttrici.
ma se non vuoi/puoi postare la fonte, ci si arrangerà in altro modo.
Commenta
-
Scusa ma non si capiamo proprio. Io non so chi sei di dove sei e cosa Vuoi da me.
Ne ho postate 5 ma non leggi ? li ci sono tutti i Bollettini che Vuoi in America li puoi usare qui ma sono per documentazione personale per presentarli alla VW in Italia a titolo informativo. Non è detto che te li passino per buone in Italia/Europa.
Capito cosa Voglio dire Si o No. Close please.
Commenta
-
guarda l'ora del tuo post e poi guarda l'ora del mio.
abbiamo postato assieme. il tuo post l'ho visto dopo.
grazie per i link.
so leggere e quindi penso di potermi arranguare da solo. che magari è anche meglio...
Commenta
-
Threevision tu hai gia fatto sostituire il tendicatena?
secondo quali fattori decidono se passarti interamente o meno l'intervento in garanzia?
"da te" per caso non ti hanno detto se in futuro il nuovo tendicatena non difettoso verrà sostituito nella produzione delle GTI (chiedo perchè visto che tu ce l'hai gia la gti non te ne può fregare di meno se quelle piu nuove della tua gia montano il pezzo conforme di serie) heheh
Commenta
-
Guarda io il post l'ho fatto ci sarà un motivo ... se guardi indietro c'è il la foto con il codice del tendicatena mio difettoso e il codice di quello nuovo che a dire loro dovrebbe risolvere il problema, ma non ne sono convinto. Penso sia un problema di porosità dell'acciaio, se vedi la foto si sgretolano i denti del tendicatena.
Purtroppo non ci sono criteri, come regola io ho avuto il problema a velocità zero mentre stavo in fila in macchina e mi ha fatto saltare anche la valvola dell'alta pressione dell'olio e di conseguenza e mancato l'olio alla testata come da foto. E vi ripeto se serve posso dare il numero del telaio presso la Vostre officine autorizzate cosi vedono la mia scheda della vettura che mi hanno passato tutto in garanzia già finita visto che io ho una GTI del 2009.
Commenta
-
Ma postare bollettini Americani non serve poi tanto visto che loro c'è li hanno tutti, il problema e trovare una officina un pò più smart. No quelli che fanno solo il cambio d'olio per intenderci. Se serve ho anche la fattura con tutti gli interventi.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta