annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

2.0 TDI 140 cv - ha problemi o è più affidabile del 1.6 tdi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 2.0 TDI 140 cv - ha problemi o è più affidabile del 1.6

Allora se è così vibrante, aggiungi questo http://www.sintoflon.com/prodotti/3/ e vedrai che tutto o quasi cambierà,consigliatissimo ,specialmente dopo aver fatto il cambio olio!
    Io lo uso da molto,e mi sono sempre trovato bene.Provalo!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

come funziona?
      va diluito in un pieno?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

No lo unisci all'olio motore,meglio quando l'olio è nuovo,devi mandare in temperatura il motore, aggiungere il protector c.a. 250cc e usare un po' l'auto per miscelarlo e sentirai subito i risultati.
        Ultima modifica di Ospite; 20/10/2011, 11:47.

Commenta

quindi anche per un percorso "strada scorrimento veloce da 70/80 kmh + statale ed ex statale da 100 kmh" con 2 semafori e 3 rotonde e' sconsigliato? km totali circa 15 ad andare e 15 a tornare...piu' utilizzo vario in statale (qualche gitarella in paese, 100 km di statale + 20 km di montagna) e qualche commissione in citta'...che mi dite?

Commenta

beh facendo due conti rapidi sei di poco sopra i 10000 km (Approssimando qualche gita in piu) quindi sei in pieno nel risparmio prendendo il benzina!!

Commenta

Ciao Ragassi
              diciamo che il mio era solo un consiglio x godervi al massimo il Vs mezzo, evitare noie e scocciature inutili.
              Statisticamente sia il 1.6 che il 2.0 sono affidabili. Però, rispondendo direttamente alla domanda iniziale,
              la mia esperienza personale, seppure limitata e riconducibile alla cerchia delle mie conoscenze, dico che il 2.0 140CV
              si è dimostrato meno delicato nell'uso di tutti i giorni. Poi personalmente ritengo ottimo pure il 1.6 105CV.
              Si tratta solo di fare quadrare esigenze personali, money nelle tasche ed anche un pò di fortuna !

BYE

Commenta

madiweb si sono intorno ai 12000 all'anno diciamo, ma ancora non so dove mi portera' la vita e che strade andro' a fare e pensavo che cmq con il diesel si spendi di piu', pero' hai consumi minori, affidabilita' maggiore data dalla cilindrata (rispetto al tsi 122 cv) e sicuramente una coppia adatta al peso della macchina (sempre in paragone al tsi 122 cv)...o sbaglio? insomma penso non tanto a QUANTI km faccio e faro' ma COME li faro'...non faccio quasi mai citta' e traffico insomma...

Commenta

e soprattutto simone se per qualsiasi motivo dovessi aumentare il chilometraggio annuo non ti pentiresti di avere un'auto che consumi tanto
                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

beh se pensi dover tenere l'auto piu di 6-7 anni allora prendi il 2.0 tdi. per 20000 km annui è quello il tempo che ci vuole per pareggiare le spese e iniziare a guadagnarci. poi sempre a patto che non hai problemi di spesa. ovvio che il diesel si guida diverso del benzina quindi anche qui c'è da vedere i propri gusti!

Commenta

Essendo in fase di scelta-attesa, ho tenuto sotto controllo le varie discussioni in merito e mi sono fatto questa idea.

Il 1.6 tdi spinge di meno ovviamente ed è votato al risparmio è una felice via di mezzo per costo di acquisto e gestione ma ha qualche problema, dpf (non saprei per natura sua o uso non corretto), rumorosità e soprattutto quello che ho letto un pò in giro vibrazioni a alla frizione-volano.
                      Il 2.0 sembra piu affidabile, nel complesso va bene e non consuma tanto se mettiamo insieme 2.0 hl e GTD ci sono esempi che sono arrivati a tanti km senza grossi problemi forse ormai è il motore piu collaudato e adatto a ogni circostanza il difetto è che VW lo fa pagare uno sproposito.

Il 1.4 tsi non sembra male e considerando le esigenze di tutti i giorni credo possa anche bastare, non costa tanto e fino ora a parte rari problemi di Turbo-westgate non sembra dimostrare grossi difetti, ricordo che la sua coppia (seppur minore al tdi) è costante per piu un arco maggiore di giri e viaggia come il 2.0 tdi.

Personalmente ho fatto due conti e il 2.0 tdi con 12000 km annui, paragonato al tsi (anche con un conteggio tutto a suo favore in termini di consumo e peggirativo a sfavore del tsi) all anno costerebbe come sola gestione di piu senza contare la manutenzione, la differenza di costo circa 3800-4000 euro non sarebbe mai colambile. Con 15000 ancora cambia poco, ma anche con costi di gestione equivalenti la spesa è sempre alta.

Commenta

per questo ti dicevo che secondo me ti conviene il benzina... sicuramente però il 2.0 è piu collaudato

Commenta

Ciao, il 170 che ho da poco ha solo 6.000km, quindi non valido per impressioni generali (per ora cmq molto positive!!) ma ho una Passat aziendale con 100.000 km con motore tdi 140 e va come un missile..... vero.... fa parecchia autostrada ma il motore si sente che è nel pieno delle forze (oggi i 100.000km per questi motori sono tutt'altro che un problema) ... quindi very goooood!!

Unica accortezza ... non tiro mai da freddo e lascio girare un pò a caldo.... sono delle ottime vetture! (ovviamente è un parere personale)

Nel tuo caso, farei subito cambio e non tornerei a guidare un benzina, preferisco l'erogazione dei diesel, pur ammettendo che i vari TSI sono molto validi.

Commenta

Originariamente inviato da gilles Visualizza il messaggio
                            Buonasera, io ho il 140 cv. Le mie informazioni sono poco significative, in quanto ho percorso solo 26000 km in due anni. Comuque il mese scorso si è rotto il trasduttore di pressione. Non è un fulmine, complice la progressività del'erogazione e la lunghezza dei rapporti del cambio. E' però regolare e rotondo al minimo a motore caldo. A motore freddo sporadicamente fa un rumore tipo battito di iniettori. Picchia in testa fra 1200 e 1800 giri in leggera accellerazione in quarta, quinta e sesta. Secondo la concessionaria è un tipico diffetto all'attenzione della VW, al momento senza soluzione. Saluti
                            Buona sera! Ho letto la tua recensione!! E da qualche settimana, guarda caso dopo aver fatto il richiamo "scandalo volswagen" ho riscontrato il tuo identico problema!! Mi auguro che nn siano gli ignettori! Te hai risolto cambiando il trasduttore di pressione? Grazie!

Commenta

Re: 2.0 TDI 140 cv - ha problemi o è più affidabile del 1.6 tdi?

Ospite possibilmente no linguaggio sms style ,come previsto dal regolamento.

Commenta

Sto operando...
                              X