annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

2.0 TDI 140 cv - ha problemi o è più affidabile del 1.6 tdi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 2.0 TDI 140 cv - ha problemi o è più affidabile del 1.6 tdi?

Salve a tutti,
    visto il ripresentarsi del battito in testa dopo l'intervento in vw che sembrava aver risolto il problema devo decidere se chiedere la sostituzione e ovviamente a questo punto devo valutare il passaggio al 2.0 tdi.

ho visto il topic http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-2.0-TDI-140cv che non fornisce notizie sufficienti e comunque è limitato al rumore della pompa.

i miei dubbi sono:

1) il 2.0 tdi 140 cv ha problemi di picchiettii - battito in testa? il ronzio non lo reputo un problema visto che penso sia molto lieve (sicuramente si sente ma non oso paragonare proprio questo ronzio con il picchiettio che ho avuto col 1.6 tdi)

2) il motore in oggetto ha altri problemi come è stato per l'analoga motorizzazione della golf 5 del tipo rottura testata, turbo ecc ecc ? ci sono persone che hanno superato 100000km con questo motore senza avere problemi?

3) stavo valutando anche di passare ad altri marchi ma non saprei proprio... stavo valutando la giulietta che non mi attira più di tanto e cmq ha la sua spesa per avere le stesse cose della golf che ho ora, la hyundai veloster è molto bella ma è solo benzina e non saprei anche se la hyundai ha fatto passi da gigante, l'opel astra la evito come la peste... se avete altre idee, commentate pure

Re: 2.0 TDI 140 cv - ha problemi o è più affidabile del 1.6

mario l'utente 110cv ha superato i 150000 km e mi sembra che abbia avuto qualche noia al dsg , ma meccanicamente dovrebbe essere ok..magari sentilo e fatti dire , anzi lo cito va cosi legge qua.....@110cv
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

grazie lukas per l'info ma dal nick mi sembra di capire che abbia il 2.0 110cv e non il 140 cv aspetto una sua certezza :P

Commenta

No Mario ha il 140 cv dsg , il nick non ha a che fare con questa golf .
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

ah bene allora

Commenta

ma scherzi?!

il 2.0 TDI 140cv è un motore perfetto, non ha e non avrà mai alcun tipo di problema.

la leggenda dice che si tratta di un progetto di Leonardo Da Vinci (di certo sapete che, una volta resuscitato, è stato assunto da VW e lavora nel reparto R&D)

ha una sola pecca, è necessario l'utilizzo del gasolio per farlo funzionare, al momento non è in grado di lavorare a secco, attendiamo un aggiornamento della centralina per risolvere questo piccolo inghippo.

ovviamente parlo per esperienza, ho appena superato i 1000Km, per la precisione 1032Km, quindi quanto ho riportato è un assoluto dato di fatto!!!

ovviamente si scherza, ed ora che ho finito di scrivere caz**te a ruota, mi tolgo la mano dalle pa**e!

chi non ci crede...sbiella!!!

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Simpatico Nicola .. Ci vuole pure umorismo , comunque e' un bel motore il Tdi 140 , Mario se sei intenzionato a prenderlo, vai tranquillo

Commenta

Buonasera, io ho il 140 cv. Le mie informazioni sono poco significative, in quanto ho percorso solo 26000 km in due anni. Comuque il mese scorso si è rotto il trasduttore di pressione. Non è un fulmine, complice la progressività del'erogazione e la lunghezza dei rapporti del cambio. E' però regolare e rotondo al minimo a motore caldo. A motore freddo sporadicamente fa un rumore tipo battito di iniettori. Picchia in testa fra 1200 e 1800 giri in leggera accellerazione in quarta, quinta e sesta. Secondo la concessionaria è un tipico diffetto all'attenzione della VW, al momento senza soluzione. Saluti

Commenta

caspita!
                  allora è un problema di tutti i diesel della vw e non solo del 1.6 !!!

e mo? che faccio??
                  lukas io non presi il 2.0 per risparmiare ma visto che il 1.6 ha i problemi che ha avevo pensato a pagare la differenza del prezzo di listino per avere la stessa auto però 2.0 (ovviamente tramite avvocato come già accettato dalla vw).
                  il problema è che però non voglio spendere soldi e ritrovarmi con lo stesso problema...

non so veramente che fare :S

Commenta

grazie Gianluca

madiweb

di esperienza personale non posso parlare, con il mio 2.0 tdi 140cv ho realmente percorso solo poco più di 1000km.

conosco alcune persone che hanno questa motorizzazione, uno ha pure il piede pesantissimo e lo tratta con poca grazia, un altro è a circa 80.000Km, ma di problemi non li ho sentiti parlare.

dovrebbe comunque essere più collaudato rispetto al 1.6 tdi (correggetemi se sbaglio) e anche se l'ho scelto per il DSG a 6 marce in bagno d'olio, io ho preferito il 2.0 tdi anche per il fattore affidabilità...spero di averla azzeccata!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

bah... speriamo... a sto punto chiederei il cambio col 1.4 benzina ma con i km come la metto ??

Commenta

Direi che tutti i motori possona avere qualche diffetto ma il 140CV ne ha raramente. Parlo ovviamente per l'esperienza che ho con le macchine aziendali, tutti Passat tdi 140CV (la differenza sta nel cambio che è a 6 rapporti manuale). Comunque, essendo macchine aziendali, non è che vengano trattate con tanto amore eppure mai un problema di motore.
                        Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                        The White Club: N° 165
                        The Sport Edition Club: N° 002

Commenta

bhe io per esperienza sono passato per una seat altea 2.0tdi 140cv cambio manuale 6 marce iniettore pompa che ho venduto a 120000km, e mai un problema, nonostante lo usavo sia in maniera tranquilla che con tirate varie fino alla zona rossa, e più di una volta ho toccato i 200!
                          mio padre ha un tiguan del 2009 con un 2.0 tdi sempre 140 cv ma cambio automatico. se non erro erano i primi motori common rail della vw. a quasi 30000 km non un minimo problema.
                          adesso io ho una touran sempre 2.0tdi 140cv cambio manuale e mi sembra migliori ogni momento..diciamo che sto ancora uscendo dal rodaggio, ho 10000km! ma anche con questa ho già dato delle belle tirate e ammetto che tira a bomba!
                          secondo me il 2.0 è un ottimo motore, che di problemi ne ha raramente. ovvio poi è un pezzo di ferro. può capitarti quello che arriva fino a 300000km senza problemi e quello che dopo 100000km incomincia a darti noie.

Commenta

bene, le esperienze di nicolatrn e di frigio6 sembrano buone conferme alla nostra fiducia sul 2.0 tdi 140cv!

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                              caspita!
                              allora è un problema di tutti i diesel della vw e non solo del 1.6 !!!

e mo? che faccio??
                              @lukas io non presi il 2.0 per risparmiare ma visto che il 1.6 ha i problemi che ha avevo pensato a pagare la differenza del prezzo di listino per avere la stessa auto però 2.0 (ovviamente tramite avvocato come già accettato dalla vw).
                              il problema è che però non voglio spendere soldi e ritrovarmi con lo stesso problema...

non so veramente che fare :S
                              Madi ma davvero hanno accettato di cambiarti la macchina? lo hanno proposto loro o lo ha proposto il tuo avvocato?

Commenta

no, devo ancora portarla per vedere se è uscito qualche altro aggiornamento della centralina... tra l'altro questo pieno non so perche si sta prosciugando con una media di 12 km/l ... e per fortuna che è un diesel da 22 km/l !!!
                                fatto quest'altro passaggio se non sono soddisfatto ritorno dall'avvocato che chiederà la sostituzione dell'auto come legge prescrive.

Commenta

Anche la mia l'ultimo pieno mi ha fatto una media dei 13 a litro contro i 17,5 che facevo prima sempre stesso percorso cmq io lunedi mattina vado da all car racing per farla rullare sul banco prova e mi hanno detto che gia da li si vede se il motore ha problemi perche non dovrebbe riuscire a sviluppare ne la potenza ne la coppia previsti, infatti io ho notato che la macchina in salita si siede!

Commenta

marco stessa identica situazione!! sempre lo stesso percorso in cui stavo sui 17 e ieri ho controllato e invece ho trovato 12... effettivamente ho fatto meno km a parità di gasolio...:
                                    non so più cosa fare... sono indeciso se fare direttametne la lettera o dare un'ultima possibilità...
                                    penso che lunedi chiamo e chiedo SE SANNO cosa fare altrimenti lasciarla li per perdere tempo e rimanere a piedi non vale la pena.
                                    vediamo cosa mi rispondono!
                                    per quanto riguarda la potenza io invece ti dico la verità, non ho notato differenze se non l'erogazione più brusca dopo i 2000 giri mentre prima dell'aggiornamento era più fluida dai 1500 giri. e gia questa è una cosa che non rispecchia l'acquisto effettuato...

fammi sapere che ti dice car racing ma in ogni caso non ti aspettare che escano 105 cv perche non usciranno mai visto che un buon motore cmq oscilla sempre a valori vicini a quello dichiarato (può essere anche 1-2 cv in più). ma dubito che per i problemi che ha il nostro motore riesca ad erogare 105cv, secondo me la mia sta sui 100 che cmq non è male.

Commenta

Madi io infatti vado proprio a farla rullare perche sono sicuro che visto i problemi di conbustione che ha non riuscirà a sviluppare ne la coppia ne i CV dichiarati dalla casa, e questo a detta del mio avvocato è gia sufficiente per chiedere la sostituzione, infatti il codice del consumo dice che si puo chiedere la sostituzione o la restituzione di quanto pagato non solo se il prodotto è difettoso ma anche se non ha le specifiche dichiarate dal produttore o dal venditore, e cmq a me serve anche la rullata per avallare al perito del tribunale che ci farà la perizia, il fdatto che il motore è evidentemente difettosi visto che non raggiunge le prestazioni dichiarate, e ti garantisco che la mia rispetto a quando mi fecero l'aggiornamento a luglio e che per un mese era andata bene, ora è proprio ferma consuma gasolio a tutto spiano e la coppia fino a 2000 giri è vuota! cmq io sto contatto con DANIELE che ha una golf come la tua e i stessi nostri problemi, anche lui è in contenzioso con la italwagen credo, e andremo avanti insieme i nostri avvocati gia si sono sentiti, e siamo gia d'accordo che ognuno citerà l'altro come terstimone a favore, ti va di unirti a noi? magari tutti insieme riusciamo a evitare di andare in causa visto che piu siamo e più è probabile che la VW si decida a sentire i nostri problemi e risolverli!inoltre adesso io e daniele prepareremo una lettera comune da inviare a tutte le riviste del settore, a striscia, a mi manda raitre e alle associazioni dei disabili, visto che la mia è per un disabile! ciao fammi sapere!

Commenta

eh lo so ma anche il difetto dice la sua...

Commenta

Sto operando...
                                        X