Come ho già scritto, non aspetterei molto a far eseguire il lavoro: avevo ogni volta un tal patema d'animo che non valeva la pena attendere ulteriormente, soprattutto considerando il danno che avrei potuto arrecare. Per il "l'offerta" del kit per il 160 cv non saprei . Già per il mio (cax 122 cv) tutte le officine/concessionarie vw della mia zona avevano (oppure volevano darmi) poche informazioni e tutte all'inizio della stesura preventivo mi riferivano che solo il variatore costava 530 euro. Io ho fatto cosi: sulla baia ho messo il codice del kit che ho scritto sopra e fatto la ricerca. Nessun venditore italiano, quasi tutti tedeschi e qualche inglese. Ho scritto ad alcuni di questi, quelli che nella loro inserzione avevano scritto nella descrizione che il kit andava bene per la mia, e chiesto se era al 100% compatibile con la mia, comunicando il mio numero di telaio, codice motore, potenza e numero motore (riportato sulla targhetta adesiva applicata sulla parte superiore del carter della distribuzione). Di questa targhetta ho inviato a loro proprio la foto integrale. Ho così avuto la certezza che il kit era perfettamente compatibile con la mia. Così sono andato in vw ed ho fatto ordinare il suddetto kit e fatto poi montare il tutto dal mio meccanico. Nel caso non avessero voluto vendermelo al banco (per chissà quale ragione...) lo avrei acquistato da uno dei venditori tedeschi interpellati, veramente molto gentili. Prova anche tu a fare la ricerca sulla baia e tutta la trafila per il tuo 160 cv. Per il mio, molto importante e fondamentale era il numero motore: se fosse stato inferiore a 102.000 e qualcosa (non lo ricordo perfettamente) il kit ed il relativo prezzo "affare" non andava bene.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Commenta