annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Qualcuno riesce a dirmi se questo variatore di fase è originale VW o meno?

Commenta

@astro2001
      Il nostro amico n3llo ha cambiato tutto e a detta sua il problema non si è più ripresentato... [emoji6]
      Ultima modifica di Lucio; 04/09/2015, 16:04.

Commenta

Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
        http://www.ebay.it/itm/321848586886?...%3AMEBIDX%3AIT

Qualcuno riesce a dirmi se questo variatore di fase è originale VW o meno?
        Dovrebbe essere originale!
        Alessandro
        La mia Golf
        La mia A

Commenta

Potrebbe essere utile alla discussione quantificare il costo di un intervento che preveda la sostituzione della distribuzione (catena, tendicatena, variatore e a questo punto anche la pompa dell'acqua). Dico questo perché ognuno di noi possa regolarsi sulla opportunità di intervenire sin da subito senza aspettare danni maggiori o senza "impazzire" nel comprendere questo ormai famoso rumore in fase di accensione...
          Tutti comprendiamo che sia meglio prevenire piuttosto che ritrovarsi con un danno ben più grave senza avere la certezza che VW intervenga sull'intero costo e probabilmente avendo un fermo macchina prolungato...
          E' ormai palese che quasi tutti i TSI hanno questa difettosità
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
            @astro2001
            Il nostro amico n3llo ha cambiato tutto e a detta sua il problema non si è più ripresentato... [emoji6]
            ....vediamo per quanto tempo rimane silenziosa... cmq con la mia touran FSI mi sono abituato, appena sento il rumore accellero e via.. a cambiare tutto nuovamente non ci penso proprio..

Commenta

Quanto tempo fa hai cambiato tutto?

Commenta

In km. Mmmm forse 15000km fa.. si è ripresentato dopo circa 3000 km, se non ricordo male...

Commenta

Ragazzi....novità dell'ultimo minuto...ieri sono passato in VW a dirgli del problema.
                  Spiegato il tutto mi ha detto che sentiva cosa gli dicevano a Verona e che mi faceva sapere se riuscivo a rientrare nella correntezza.
                  Ebbene oggi mi chiamano e mi dicono che per usufruire della correntezza devo fare il tagliando per recuperare quelli precedenti non effettuati da loro (450€).
                  VW mi passa il 100% del materiale e il 70% della manodopera,
                  Il 30% della manodopera a mio carico viene 200€, quindi mi faranno il lavoro per 650€.
                  Nella lista mandata dalla sede VW a Verona non è compreso il variatore. Domani mi fa sapere se me lo sostituiranno lo stesso nel caso si fosse rovinato a seguito del malfunzionamento della catena.
                  Speriamo bene!!!!!!!

Commenta

....ora che le temperature si sono abbassate il rumore è per magia scomparso, ragazzi non cambiate il variatore di fase perchè il problema non è quello, a me è stato cambiato in garanzia per altri problemi ma il rumore è rimasto.....

Commenta

Il problema è da attribuire alla catena di distribuzione che è la stessa della WV Lupo 1.0 cc.. e del tendi catena che non rimane in pressione dopo una pausa (motore spento) che può essere variabile. la pressione del tendi catena scende per più motovi: difetto di progettazione; nel mio caso la membrana che ho postato sul disegno qualche post precedente; potrebbe anche essere il filtro dell'olio. Questo scritto è fonte di meccanico multimarca; meccanico Vw e ricambista VW...in poche parole mi hanno detto tutti: tienila così finché il rumore non è continuo. Mi urta da morire ma cosa posso fare?? Spendere di continuo per l'auto??.. preferisco mangiare e bere con gli euri.. se ricapita come la prima volta (se ho ancora il Touran) valuto bene annata auto, km, e spesa e nel caso non convenga la cambio. Ma non voglio di certi impazzire per colpa di mamma VW, che sinceramente mi ha anche un po rotto. Se vi elenco le rogne che ho avuto, al posto mio avreste già sostituito l'auto.
                      Ciao

Commenta

Ospite con temperature più basse credo lo si senta poco o niente perché l'olio diventa più denso e l'impianto si scarica più difficilmente

Commenta

..è vero anche questo..

Commenta

Lucio che novita' porti? anche io sarei in procinto di cambiare catena e tendi per via del rumore di un paio di secondi all'accensione
                            Che ti ha detto il conce poi?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

A me hanno detto che passano in correntezza se faccio il tagliando da loro (sulle 650€ che sono 450€ di tagliando e 200€ di lavoro).
                              Appena posso la lascio a fare il lavoro...

Commenta

Originariamente inviato da dragamine Visualizza il messaggio
                                Lucio che novita' porti? anche io sarei in procinto di cambiare catena e tendi per via del rumore di un paio di secondi all'accensione
                                Che ti ha detto il conce poi?
                                Grande delusione! Dopo poco più di un mese dalla sostituzione della catena della distribuzione e del tendicatena (ricambi volkswagen) della mia golf 1.4 TSI del 2009 e con 60000 km il difetto del rumore all'avviamento si è ripresentato al mattino. Almeno prima lo faceva solo in primavera o in estate, ora anche con temperature invernali. Non so più che penzsare. Buon Natale!?!

Commenta

E sarà sempre così... puoi sostituire ancora il tutto.. ma poi si ripresenta...

Commenta

cambiate anche il variatore di fase ha un codice diverso la mia a un anno dal cambio catena tendicatena pattini e variatore non fa piu nessun minimo rumore!!!!

Commenta

n3llo hai preso nota dei codici dei due variatori? Così non appena dovrò controllare la mia sarò agevolato! Grazie mille!
                                      R-LINE Club n° 5
                                      The United Grey Club nr.001 (Founder)

Commenta

ciao a suo tempo (un anno fa) erano ben 2 i pezzi che ho cambiato che avevano codici diversi il variatore di fase con codice 03C 109088E (il vecchi aveva la letta finale B)
                                        e anche il tendicatena aveva codice aggiornato 03C109507BA (il vecchio finiva con AH) e passato piu di un anno dalla sostituzione e va perfettamente

Commenta

Ti ringrazio, li annoto per eventuale (spero mai) uso futuro! Più che altro mi piacerebbe sapere i codici dei pezzi che monta il mio motore... tramite numero di telaio su ekta funziona?
                                          R-LINE Club n° 5
                                          The United Grey Club nr.001 (Founder)

Commenta

Sto operando...
                                          X