Il problema è che dovrei provare ad andare in VW e chiedere la correntezza... faccio sempre i tagliandi da loro. Ma mi duole il cuore far aprire il motore con poco più di 30000km... sempre che me la riconoscano la correntezza.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)
Comprimi
X
-
Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)
Il problema è che dovrei provare ad andare in VW e chiedere la correntezza... faccio sempre i tagliandi da loro. Ma mi duole il cuore far aprire il motore con poco più di 30000km... sempre che me la riconoscano la correntezza.R-LINE Club n° 5
The United Grey Club nr.001 (Founder)
-
Ragazzi io ancora devo capire una cosa peró.....ma il rumoraccio che si sente a cosa è dovuto??? Alla
Catena che sbatte contro qualcosa?? Al variatore di fase?? O a qualcos'altro?
Commenta
-
alcuni cambiando solo il tendicatena andavano bene per qualche mese e poi il rumore ritornava... quelli che hanno cambiato anche il variatore di fase sembra che non hanno avuto piu problemi...
Commenta
-
io credo che sia il variatore a fare rumore... e poi porta al non corretto funzionamento del tendicatena che lavorando male fa allungare di piu la catena... questa e solo una mia teoria
Commenta
-
Nello riesci a farmi la cortesia di mandarmi una foto della fattura che hanno fatto a te per il lavoro? Sono passato in officina Vw e nemmeno sanno di cosa parlo....credo che vogliano spillarmi i soldi e basta.....le solite storie....dobbiamo vedere...ci devi lasciare la macchina.....come se non sapessero del difetto -.-
Commenta
-
lo riscrivo 1100 compreso cambio olio(mobil 1) e solo il variatore di fase costava 500 euro tondi... una grande spesa ma almeno adesso non rischio piu di sfasciare il motore
Commenta
-
Stamattina per la prima volta e dopo quasi 55000km ho sentito il maledetto rumore della catena, non più di 3 secondi però l'ha fatto, l'ho riaccesa altre due volte nell'arco della giornata e non l'ha più fatto!
Era ferma da sabato notte fino a questa mattina forse dipende anche da questo, spero non lo rifaccia più!
Commenta
-
..a me il variatore di fase l'hanno cambiato per altri motivi ma il rumore al mattino, in particolare ora con queste condizioni meteo, a volta quando la macchina è ferma lo fa... non penso ci siano soluzioni se il tendicatena va in tenisone con l'olio
Commenta
-
Quindi dobbiamo rassegnarci a sentire questo rumore finché non muore..... Nello a te è tornata da capo oppure dopo la sostituzione è andato tutto a posto?
Commenta
-
ciao a tutti, riprendo questo post in quanto ieri mentre ritiravo la macchina dopo il tagliando in concessionaria, avviandola sento il rumore, più forte rispetto le altre volte. io non curandomene parto e arrivo all'incrocio. mi fermo per dare precedenza e la macchina si spegne! si accende la spia, e torno subito in concessionaria! glie la lascio e oggi mi dicono che il problema proviene dalla catena tendicatena etc... e mi dice che l'ha appena fatto fare anche su un'altra golf la scorsa settimana al costo di 1700€! ragazzi vorrei un consiglio sul da farsi....
ps il concessionario è il secondo più grande di torino....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
il problema è che non ho meccanici di fiducia.... mi son sempre affidato alla concessionaria, però ogni volta devo fare un mutuo....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Buongiorno a tutti. Voglio comunicarvi la mia esperienza sperando che sia di ausilio a qualcuno. E' dalla prmavera dell'anno scorso che la mia Golf 6 TSI manifesta il rumore alla catena all'accensione nei periodi caldi, specie se ferma a lungo o parcheggiata in salita o in discesa. Ho interpellato diversi meccanici Volkswagen e non e i suggerimenti vanno dal <<Lascia stare, lo deve fare>> al <<Bisogna cambiare catena, tendicatena e variatore di fase>>. Non volendo affrontare tale ingente spesa ad uin chilometraggio ancora inferiore ai 60000 km, ho provato a cambiare l'olio e il filtro motore due volte l'anno e una volta l'anno a farlo precedere dal "lavaggio" con un prodotto detergente della Winn's. Le cose sono molto miglorate ma il rumore è quasi sparito del tutto solo quando ad aprile ho aggiunto all'olio nuovo (Castrol Magnatec 5w 40) un prodotto antiattrito della Liqui Moly il Ceratec. Se qualcuno vuole provare questa strada per procrastinare il più a lungo possibile la sostituzione della distribuzione, mi faccia sapere se ha avuto gli stessi buoni risultati che ho avuto io. A presto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta