Io posso solo dire che quando il livello è ben al max e l'olio è piu fresco,la durata/intensità del rumore e le volte che si ri-presenta son molto piu rare.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)
Comprimi
X
-
Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)
Io posso solo dire che quando il livello è ben al max e l'olio è piu fresco,la durata/intensità del rumore e le volte che si ri-presenta son molto piu rare.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Ciao ragazzi,prima ho messo in moto la mia 1.4 tsi 122 cv acquistata un mese fa usata del marzo 2012 e a freddo sentivo un romore tipo tec-tec provenire dal vano motore,cosa potrebbe essere?
GrazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Verifica subito il livello dell'olio e la sua usura(i km).
Poi possono esser tante altre cose;tipo la catena di distribuzione o il suo tendicatena,o altro di piu o meno "grave"...
Mi auguro manchi solo dell'olio.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La macchina mi è stata consegnata con il tagliando fatto ed ha ancora 6 mesi di garanzaia ufficiale più l'estensione per ancora 2 anni!Ma anche i modelli del 2012 risentono ancora del problema al tendicatena?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite ricordiamoci come da regolamento di non quotare/citare ultimo messaggio come da regolamento, correggo...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ops chiedo scusa e ringrazio per la segnalazione!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ma ogni tanto solo la mia sempre alla prima accensione anche se NON fa il rumore in questione(quello del tendicatena) o quando parto o anche se accellero a folle dai 1800 giri in su sento questo brutto rumore un tatatatatatata (senza nessuna perdita di colpi del motore)che scompare dopo aver percorso 100/200 metri... questo rumore si presenta solo dai 1800 giri in su...
Commenta
-
Mi sa che è come il 1.6 TDI, ovvero che gli iniettori devono "calibrarsi", infatti i primi metri e alle ripartenze fa un po' di rumore/// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!
Commenta
-
no a me é diverso dai 1.6 nelle ripartenze non fa niente e solo alla prima accensione poi non perde colpi quando fa il rumore e non ho neanche consumi anomali anzi consuma poco quindi non credo proprio che siano gli iniettori come sul 1.6
Commenta
-
Dopo 16.000 Km dal cambio olio il rumore della catena (pare sia lei . . . ?) si fa sentire sempre più spesso ma solo all'accensione del motore ancora tiepido, cioè spento entro 1-2 ore. Se la catena lavora a secco o il tenditore non riceve subito olio per entrare in azione . . . che la colpa sia del filtro olio che, anche se solo leggermente intasato, non permette di raggiungere subito la pressione normale ?
Potrebbe anche essere la valvola anti-reflusso del filtro che non lavora bene . . . cosa ne dite ?
Qualcuno ha sostituito il solo filtro per prova (fai da te ?) senza cambiare l'olio ?
Commenta
-
pero é strano se dopo un paio di ore cala l'olio e fa il rumore lo dovrebbe fare anche dopo giorni che ti resta ferma perche ne cala ancora i piu di olio... poi non so forse quando il motore é caldo scende piu velocemente nella coppa perche é piu fluido... io ho notato che sulla mia in estate il rumore nella prima accensione a freddo era molto piu frequente ora con le temperature che si sono abbassate lo fa molte meno volte
Commenta
-
No, non ho (ancora) cambiato catena o altro .
Il rumore non l'ha mai fatto a freddo (tranne una sola volta diversi mesi fa). Lo sento solo dopo una sosta entro le due ore: è quasi matematico che lo faccia.
Se invece la riaccendo dopo 4-5 ore il motore è 'freddo' e non lo fa.
Ho scoperto che, al cambio dell'olio, in officina-VW mi hanno messo il filtro con codice ...561-B (VW712/90 fino a marzo 2010) quando, essendo il mio motore prodotto il 04-05-2010, il filtro doveva essere quello con codice . . . 561 D (VW712/91, da aprile 2010 in poi). Chissà se il filtro giusto ha qualche accorgimento che faciliti, non so, una miglior tenuta dell'olio all'interno del filtro (valvola antisvuotamento) o altro.
Da qui la mia curiosità a sperimentare il solo cambio filtro, magari con uno non VW cioè UFI o Mahle, Tecnocar, ecc. e verificare se c'è un miglioramento. Per questo ho chiesto se c'è qualcuno pratico in questa operazione (senza cambio olio) perchè la mia curiosità sta crescendo (magari è solo una sciocchezza . . . chi lo sa !)
Commenta
-
Sì, una bella mattina il motore è partito molto rumoroso così mi sono convinto a farlo accendere a freddo anche in VW. Idem anche là. Perciò la diagnosi è stata quella della sostituzione delle varie parti interessate appena arriva il kit di riparazione. E pensare che avevo scelto il TSI anche perchè ero stufo di cambiare cinghie dentate ! Mah !
Commenta
-
sulla nostra si verificava lo stesso rumoraccio di tanto in tanto soprattutto lasciando l'auto ferma per qualche giorno, lo stesso era presente anche subito dopo aver fatto il tagliando presso un service ufficiale con olio quindi nuovo e a pieno livello. Ho messo nell'olio motore l'additivo anti attrito ZX1 e da due settimane e mezzo non lo fa più.
Commenta
-
[QUOTE=Clint;832968]Sì, una bella mattina il motore è partito molto rumoroso così mi sono convinto a farlo accendere a freddo anche in VW. Idem anche là. Perciò la diagnosi è stata quella della sostituzione delle varie parti interessate appena arriva il kit di riparazione. E pensare che avevo scelto il TSI anche perchè ero stufo di cambiare cinghie dentate ! Mah !
Sbaglio o il tuo è il 1,2 TSI ? Perchè su questo motore è stata riconosciuta la difettosità della distribuzione e relativa sostituzione da parte di VW ormai già da tempo, per cui niente da stupirsi purtroppo. Diverso il discorso relativo agli altri motori 1,4 e 2.0 tsi dove la rumorosità è presente ma non è ancora stata riconosciuta come difetto di produzione e si valuta caso per caso.Skoda Octavia Wagon G-Tec
Commenta
-
@golfista85: sono a quasi 40.000 Km. Il rumore (breve) si presenta solo di tanto in tanto e sono giorni che il motore è perfetto e non dà il minimo fastidio. Però se VW dice che catena & C. vanno sostituti (e, soprattutto in correntezza, eh ?) non dico di no (anche se rompe molto che mi aprano il motore) !
@ zinoviev: anche se non ero tra quelli soggetti al 'richiamo' ho sempre seguito le vicende del 1.4 e 1.2 TSI. Per quello che so (vedi anche incontro fra la rivista AutoBild e VW) il problema riguarda soprattutto il 1.4 (che monta anche il variatore) e sporadicamente il 1.2 TSI. Ma poi, date retta a me, riguarda tutti con poche eccezioni perchè ho capito che VW i motori non li sa fare
P.S. non aggiungete additivi ! Sono solo dei palliativi. Se c'è un difetto di progettazione o dei materiali non c'è niente da fare.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta