annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Non ti so dare una risp.certa,ripeto compare sempre random.
    L'olio l'hai controllato in questi 8300km e in questi mesi che hai la car?Fai percorsi brevi?se è cosi,l'olio si rovina piu precocemente,in quanto con le accensioni a freddo viene gradualmente e lentamente "diluito",specie se si tiene il motore acceso al minimo a freddo e a lungo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il livello dell'olio l'hò controllato un paio di volte finora (compreso il controllo livelli a 6000 dal conce) ed è sempre li, quasi al max. Poi se è deteriorato non so dirti in quanto non saprei come stabilirlo. L'unica cosa è che sembra fluido.
      A me il rumore non lo fa in random ma sempre. In questo inverno lo ha sempre fatto alle 12/13 e alle 17 , mentre alle 8 non lo fa. Ora non ricordo se l'estate scorsa faceva così.
      Non lascia troppo al minimo la macchina con motore freddo.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ragazzi sento un rumore simile a quello da voi descritto anche sul mio TSI 140 cv della Golf 7, possibile che su un motore interamente riprogettato vi sia il medesimo problema?
        avevo aperto anche un thread prima di leggere questo per mk6

Commenta

...dalla Golf 5 è presente questo problema

Inviato da iPhone

Commenta

non credo perche se non sbaglio sulla tua la distribuzione e a cinghia e non piu con la maledetta catena

Commenta

Ok, non vorrei fosse comunque un difetto, sto cercando di caricare un video dove si sente, così vediamo un pò che ne pensate

aggiornamento------------ecco il video

[video=youtube;rczrGLqoemY]http://www.youtube.com/watch?v=rczrGLqoemY[/video]

Commenta

guarda non é come il nostro perche sembra piu elettrico il tuo a differenza del nostro che é metallico pero ugualmente non mi sembra normale...

Commenta

Si , sembra rumore di cinghia e non di catena

Inviato da iPhone

Commenta

@peppino54 ,non è come quello della Mk6,comunque vai a fartela controllare visto che sei in garanzia

La mia per ora non l'ha più fatto....,l'altra settimana avevo la febbre e l'auto è stata ferma circa una settimana(in garage) non ha fatto alcun rumore strano,solo si sentiva nei primi secondi la catena che lavorava un pò a secco,poi piano piano si è lubrificata e ha ripreso il regolare funzionamento

Commenta

quindi lo ha fatto perche il rumore é quello della catena

Commenta

Quello che ha fatto a me è normale,visto che è stata ferma una settimana si è scaricato l'impianto di lubrificazione

Commenta

a capito quindi lo stesso tipo di rumore é normale se si tiene l'auto ferma per un sacco di tempo ma non lo é se lo fa quando la macchina e spenta per poche ora o solo un giorno giusto?

Commenta

Eh credo di si,anche se è una cosa un pò random

Commenta

vai a capi ti posso chiedere te a quanti chilometri hai sentito la prima volta il rumore e adesso quanti ne hai?

Commenta

Di preciso non ricordo ma in 33k Km me lo ha fatto circa 2-3 volte

Commenta

capito pochissime volte te lo ha fatto anche io la prima volta lo sentito dopo che la car era ferma da una settimana una volta pero é capitato pure che lo ha fatto dopo solo 6 ore che era ferma... ora invece é da una settimana che non lo fa piu o al massimo quasi impercettibile

Commenta

Forse cambiando marca di olio la situazione può leggermente migliorare. Usandoi un olio che rimane più in adesione alle parti meccaniche, ovviamente stessa specifica della casa.
                                    R-LINE Club n° 5
                                    The United Grey Club nr.001 (Founder)

Commenta

booo a me sono quasi 2 settimane che non me lo fa piu al massimo fa un piccolissimo rumore tipo battito sempre alla prima accensione per un secondo ma quello di ferraglia non lo sta facendo piu meglio cosi...

Commenta

n3llo alla fine hai chiesto in officina? Ora che fa più caldo sento nuovamente il rumore alla prima accensione , ma mi dicono sempre che è normale... Dicono che è il tenditore che si scarica... Però sta cosa mi sta sulle *****

Inviato da iPhone

Commenta

a me pure mi hanno detto ben 2 di loro che é normale si scarica qualche circuito di olio ecc ecc... uno dei due mi ha detto di prendere in considerazione un controllo solo se inizia a peggiorare la situazione (tipo che aumenta il rumore lo fa tutti i giorni e anche mentre cammino) preciso che nessuno dei due é un meccanico ufficiale vw comunque il rumore forte che molti postano su youtube la mia credo che non lo abbia mai fatto o al massimo solo una volta la prima che lo sentito a febbraio... poi per esempio l'ultima volta che é stata usata avevo paura di accenderla perche ferma da 4 giorni accendo e non ha fatto nessun minimo rumore.... vai a capire poi le altre volte che capita di sentire il rumore e molto leggero ti mando il link per posta per farti sentire come fa la mia non lo metto qui perche gia lo messo in un altra discussione e ho paura di fare crossposting

Commenta

Sto operando...
                                          X