annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Io ho un 1.2 tsi.
    Il rumore in questione si sentiva saltuariamente e senza una logica precisa.
    Mi hanno sostituto senza la minima difficoltà tendicatena e catena distribuzione, omaggiandomi di un bel cambio olio e filtri, e da allora cioè un anno fà mai più sentito il rumore.
    Il consiglio è di insistere in concessionaria ed eventualmente indirizzarsi in un altra facendo capire di essere a conoscenza del problema.
    Se poi si legge nei vari forum sui motori VW tsi dei gravi danni causati dall' allungamento o rottura della catena di distribuzione insistere un pò ne vale la pena.

Commenta

Sicuramente hai ragione, però dopo i 3 rumorini saltuari avuti 40 gg fa e dopo aver aggiunto un pò d'olio, il rumore non l'ho più avvertito.
      Con quale criterio dovrei andare ad insistere per una sostituzione di catena e tendicatena? E soprattutto, come farebbero a sentire il rumore se non lo fa più?

- - - Aggiornato - - -

Sicuramente hai ragione, però dopo i 3 rumorini saltuari avuti 40 gg fa e dopo aver aggiunto un pò d'olio, il rumore non l'ho più avvertito.
      Con quale criterio dovrei andare ad insistere per una sostituzione di catena e tendicatena? E soprattutto, come farebbero a sentire il rumore se non lo fa più?

Commenta

• Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

givemefive
        Non credo che si tratti dello stesso rumore e se non sbaglio per 1.2 TSI è stato fatto un richiamo .
        Leggendo il forum degli " sciroccati " ho appreso che nonostante la sostituzione della distribuzione completa il rumore si è ripresentato!!!

Inviato da iPhone

Commenta

...dimenticavo
          Anche in BMW non sono messi meglio con la serie 1...

Inviato da iPhone

Commenta

Ragazzi , ho letto fino in fondo la discussione analoga del forum Scirocco ed ho appurato che di là stanno sostituendo kit distribuzione a go-go !!! Il rumore è simile al ns

Su golf quest intervento non l'hanno riconosciuto a nessuno giusto??

Inviato da iPhone

Commenta

???

Inviato dalla cabina telefonica

Commenta

Aggiornamento.
                A distanza di 4 mesi il rumore si è ripresentato (quasi sempre e per 2/3 secondi).
                Che sia nuovamente carenza di olio?
                Se fosse il tendicatena non avrebbe dovuto farlo anche in questi 4 mesi?
                Prima di portarla al service, chiedo se qualcuno ha delle novità....

Commenta

Anche per me lo stesso problema.. Dopo il cambio del tendicatena e catena mi si è ripresentato il rumore in accensione, per circa 1 secondo.. pero' da qualche giorno mi si è accesa la spia dell'olio (prima segnalazione, la spia arancione) quindi probabilmente si tratta proprio di questo.. in questi giorni la devo comunque portare a tagliandare, poi ti faccio sapere!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao Jacopo, quindi confermi la mia tesi riguardo l'eventuale carenza di olio? E se così fosse, come mai cambiano catena e tendicatena?
                    A me mancano pochi giorni alla scadenza del tagliando. Che succede se non la tagliando entro la scadenza? Perdo la garanzia?

Commenta

Secondo il mio parere,è un problema di lubrificazione e non sanno come risolvere ... Tienici aggiornati! Ciao

Inviato da iPhone

Commenta

raga ma alla fine come si stanno comportando le vostre vetture continuano a fare il rumore ogni tanto o avete sistemato tutto?

Commenta

A me il rumore lo fa ancora, stranamente lo fa a mezzoggiorno mentre alla mattina non lo fa. Alcuni miei colleghi che non si intendono guardano la macchina un po strani.
                          Ma a parte il rumore, quello che da piu fastidio sono i colpetti che da per i primi minuti e sembra che abbia piu coppia appena si parte.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

posso chiederti da quanti chilometri stai camminando con il rumore all'accensione?

Commenta

Ho 83xx km circa.
                              Mhà, rileggendo un po gli ultimi post non so se il rumore (da trattore) sia quello che state discutendo.
                              A me il conce ha detto che il rumore da trattore che dopo un minuto circa sparisce col calare dei giri motore è dovuto al riscaldamento del catalizzatore. Sarà vero ???

Commenta

si é normale quello... il rumore della discussione é un altro...

Commenta

Originariamente inviato da wildwest Visualizza il messaggio
                                  Ho 83xx km circa.
                                  Mhà, rileggendo un po gli ultimi post non so se il rumore (da trattore) sia quello che state discutendo.
                                  A me il conce ha detto che il rumore da trattore che dopo un minuto circa sparisce col calare dei giri motore è dovuto al riscaldamento del catalizzatore. Sarà vero ???
                                  Manuele,il rumore quando si verifica,a chi piu a chi meno,è provocato dalla catena di distribuzione,che durante i primissimi secondi di funzionamento gira a secco,o comunque meno lubrificata,a volte.
                                  Cio è anche dovuto al fatto che il circuito che porta l'olio dalla coppa fin lissù,dopo un tot di ore di fermo motore,si svuota completamente.In parte è anche normale e fisiologico,poi si deve valutare la frequenza e l'entità del rumore,e se la car viene lasciata parcheggiata in piano o i pendenza.
                                  Io per cercare di contenerlo,quanto piu possibile,cerco di tenere sempre il livello dell'olio al max e cambiarlo piu spesso di quanto consigliano.

Commenta

francesco a me ora e quasi una settimana che non lo fa piu poi e capitato che lo ha fatto per tre giorni di fila e una volta anche a sole 6 ore di distanza dall'ultima accensione vallo a capi sto rumore...

Commenta

Si anche la mia,va molto "random" la cosa.
                                      Comunque negli ultimi 1500km con l'olio nuovo non l'ha rifatto,anche stando ferma paio di giorni.

Commenta

io sto cercando di registrare il rumore per farlo sentire al conce ma non ci riesco perche non lo fa poi quella volta che mi dimentico di registra lo fa sembra strano ma succede proprio cosi

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                          Manuele,il rumore quando si verifica,a chi piu a chi meno,è provocato dalla catena di distribuzione,che durante i primissimi secondi di funzionamento gira a secco,o comunque meno lubrificata,a volte.
                                          Cio è anche dovuto al fatto che il circuito che porta l'olio dalla coppa fin lissù,dopo un tot di ore di fermo motore,si svuota completamente.In parte è anche normale e fisiologico,poi si deve valutare la frequenza e l'entità del rumore,e se la car viene lasciata parcheggiata in piano o i pendenza.
                                          Io per cercare di contenerlo,quanto piu possibile,cerco di tenere sempre il livello dell'olio al max e cambiarlo piu spesso di quanto consigliano.
                                          ma allora perchè il mio rumore lo fa dopo 4 ore di aver spento il motore e non lo fa dopo una nottata che è piu lunga ?
                                          La macchina è parcheggiata sempre in piano e fa poche percorrenze tantè che da ottobre 2011 ho fatto poco piu di 8300 km.

Commenta

Sto operando...
                                          X