Io sono a 56000km circa e noto che con il caldo il rumore dei primissimi secondi lo fa di più che in inverno. Credo che a breve mi toccherà fare il cambio catena e tendicatena.... non saprei se cambiare anche il variatore.... statisticamente, chi ha fatto il cambio, a che kilometraggio ha eseguito il lavoro? grazie mille
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)
Comprimi
X
-
Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)
Io sono a 56000km circa e noto che con il caldo il rumore dei primissimi secondi lo fa di più che in inverno. Credo che a breve mi toccherà fare il cambio catena e tendicatena.... non saprei se cambiare anche il variatore.... statisticamente, chi ha fatto il cambio, a che kilometraggio ha eseguito il lavoro? grazie milleR-LINE Club n° 5
The United Grey Club nr.001 (Founder)
-
Tu parli del rumore di sferragliamento di 2-3 secondi all'avvio a freddo? Se si è la distribuzione che sta dando i primi segni.
Se lo fa sporadicamente puoi anche andare avanti un'anno.
Io l'ho cambiata a più di 100000 Km perchè ormai il rumore all'avvio era diventato pressochè una costante negli avvii a freddo.
Anche io avevo notato un diverso comportamento tra estate ed inverno. In estate me lo faceva anche dopo una sosta di 5/6 ore, non solo a freddo.
Probabilmente la viscosità dell'olio.
Sul fatto di cambiare i pezzi ti posso dire che conviene sostituire tutto il gruppo distribuzione, primo perchè la VW mette a disposizione un kit di riparazione completo che costa molto meno dei singoli pezzi, secondo per smontare la distribuzione devi fare un cambio d'olio, quindi meglio aprire una volta e sostituire tutto. Alla fine è più economico.
Commenta
-
Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggioIo sono a 56000km circa e noto che con il caldo il rumore dei primissimi secondi lo fa di più che in inverno. Credo che a breve mi toccherà fare il cambio catena e tendicatena.... non saprei se cambiare anche il variatore.... statisticamente, chi ha fatto il cambio, a che kilometraggio ha eseguito il lavoro? grazie mille1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
Un mio amico stesso problema: ha cambiato pochi giorni fa catena e tendicatena!
In realtà il codice ricambio cambiava solo per il tendicatena!
Commenta
-
Settimana scorsa sono passato in offcina VW e mi hanno detto che mi fanno sapere contattando la casa madre per vedere il costo e se passano la correntezza (o come si chiama ).
Poi mi hanno confermato che cambiano assolutamente anche il variatore di fase, perchè oltre al tendicatena anche questo componente è stato aggiornato e le vecchie versioni potevano dare problemi. Mi hanno solo consigliato di non tirarla a freddo e di aspettare qualche secondo in più alla prima messa in moto prima di partire in modo da far andare correttamente in pressione l'olio per scongiurare rotture. Vi tengo aggiornati.R-LINE Club n° 5
Commenta
-
-
Aggiornamento: Ieri mi hanno contattato dal service e VW mi passa al 100% i ricambi (catena, tendicatena, pattini, guarnizione carter, e altro) e il 60% della mano d'opera. Restano a carico mio il 40% della mano d'opera, l'olio e il filtro olio.
Domani in giornata la lascio per fare il lavoro. Vi aggiornerò! Saluti a tuttiR-LINE Club n° 5
Commenta
-
Golfista85 come hai fatto???Mitra,granata,sequestro di persona???Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio@Golfista85 come hai fatto???Mitra,granata,sequestro di persona???R-LINE Club n° 5
Commenta
-
Buongiorno a tutti, auto ritirata questa mattina e nessun rumore precedente avvertibile. Prima di ritirare l'auto ho chiesto di vedere i pezzi sostituiti e ad un'occhiata veloce non sembravano rotti/usurati più di tanto. Ho percorso circa 15 km per provarla e tutto ok. Ho notato che come olio è stato messo il Castrol Magnatec 5W-40; sbadatamente non ho chiesto il motivo, ma mi hanno detto che non hanno azzerato la scadenza service, quindi per il CdB posso percorrere ancora 18000km e dovrò fare il cambio l'anno prossimo.
Totale spesa a mio carico 318€R-LINE Club n° 5
Commenta
-
Suppongo che ti hanno messo un olio non Long Life e non ti hanno azzerato la scadenza del Service per mantenere la cadenza esatta dei Tagliandi.
Sembra una sciocchezza ma VW dalla fattura dell'olio rinnova automaticamente i servizi aggiuntivi del Servizio Mobilità se si rispetta la scadenza.
In caso contrario del Servizio Mobilità rimane gratuito e garantito solo il traino gratuito (che comunque non è male).
Lo dico perchè nel mio caso mi hanno messo l'olio Long Life, non azzerata la scadenza, ma a VW, dalla fattura dell'olio hanno dedotto che ho fatto il tagliando troppo in anticipo, quindi mio malgrado ho scoperto che ho perso per 1 anno i servizi aggiuntivi del Servizio Mobilità.
Ho chiamato il Customer Care ed il Service e mi hanno confermato questo "piccolo" pasticcio.
Vabbè poco male perchè avevo già deciso, visto chilometraggio ed età dell'auto, ridurre i tagliandi ogni 15000 Km (tagliando standard).
Comunque ottimo trattamento il tuo, rispetto il mio caso hai risparmiato circa 600 Euro.
Commenta
-
Originariamente inviato da polso slogato Visualizza il messaggio@grispo: ma prima di cercare e comprare online, prova ad andare da un service vw e chiedi a loro un preventivo con sostituzione. Se poi ti sembra esagerato oppure preferisci farlo fare dal tuo meccanico di fiducia, vai al magazzino vw della concessionaria (con libretto ovviamente e foto dell'etichetta) e vedi se te lo vendono al banco. Se ti capita come è capitato a me, alla fine dovrai dire tu a loro il numero del kit che ho segnalato (vai col codice) e... auguri. Se invece sei intenzionato solamente a prenderlo online, inviala foto dell'etichetta al venditore, mi raccomando.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
oggi ho ripreso la macchina dopo 3 giorni che era ferma e ha fatto un brutto rumore per un 10 minuti tant'è che mi son deciso di portarla dal meccanico ..
mi ha detto che ha sentito volkswagen e anche fornitori di concorrenza e non ha trovato un kit riparazione che includesse il variatore di fase... e i 2 fornitori di concorrenza gli hanno detto che il variatore si può trovare solo originale in vw e che solo quello costi la bellezza di 460€...
non so, o non ha riferito il kit di cui ci hai postato il numero o questo kit non c'è più... può essere?
alla fine mi ha detto kit concorrenza senza variatore 190€ +iva
kit originale vw + variatore 770€ +iva
con la manodopera e tutto si arriverà circa a 1200€ ... stica
Commenta
-
grispo
sinceramente non so se è ancora disponibile o meno. Il mio era per motore 1.4 tsi Caxa 122 cv (golf 6 del 2011). Anche a me un service vw aveva detto che non c'era nessun kit a costo "ragionevole" ma che avrei dovuto acquistare il variatore a parte. Al secondo service interpellato, ho dati direttamente il codice che avevo postato e , dopo verifica con casa madre e guardando il mio numero motore, aveva avuto risposta affermativa, ovvero che quel kit andava bene x la mia. In base al numero motore della vettura si determina se il kit (con variatore di fase compreso) va bene o meno
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
infatti adesso vado li a parlare meglio per capire che hanno chiesto esattamente ... e me la porto via.. sperando non si spacchi tutto per strada :|
Commenta
-
Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)
Ieri gli ho detto di chiedere col codice del kit.. oggi hanno chiamato il magazzino di de bona motors a tessera, Venezia e hanno detto di aver trovato questo kit di cui stiamo parlando per il prezzo di 225€, col variatore di fase incluso... ma mi hanno anche detto che nessun componente di quella lista riporta i codici come prendere i componenti sciolti.. quindi credono che io non possa installarlo... come devo fare per esser sicuro? Loro gli hanno fornito il numero di telaio
polso slogato confido in te [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta