annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

    C'è chi la pensa differentemente, e in effetti c'e' da rifletterci, un mio conoscente ha detto che gia prima dei 40000 km ha iniziato a fare il rumore all'avvio , ne ha fatti altri 70000 e non è successo nulla, dice che il problema c'e quando il rumore è costante, e quando accadrà , la cambia senza impazzirci..beh,, " beato lui ", che tanto la riparazione non sarebbe una risoluzione definitiva. Sempreché il rumore all'avvia sia lo stesso da qui segnalato, ne fa talmente tanti
    The United Grey Club nr.02

    Commenta


    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

      Magari ha ragione, a saperlo mi risparmiavo i 1000€ di sola manodopera (i ricambi li ha offerti VW per correntezza, anche se fuori garanzia) che mi è costato l'intervento qualche anno fa.

      Commenta


      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

        Hai pagato tantissimo rispetto a me... io solo 318€ circa. Lavoro fatto in correntezza commerciale.
        A proposito, qualcuno sa il codice del variatore di fase vecchio e di quello nuovo o aggiornato?
        R-LINE Club n° 5
        The United Grey Club nr.001 (Founder)

        Commenta


        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

          Per dirne una di questa premiata concessionaria di Torino, avevo già letto abbondanti post sul forum su questo problema e sono praticamente andato a colpo sicuro, dicendo io a loro quale era il problema di quel rumore all'avviamento, ma naturalmente se arrivo io che leggo i forum mica vorrò insegnare il mestiere a loro. E così hanno iniziato a buttare via ore in diagnosi per arrivare alla mia stessa conclusione (e tutte ore fatturate a pieno listino VW).
          Mi sono sfogato, spero mi serva. Mi girano ancora così tanto dopo anni che ne spenderei altri 1000 per una cura che riuscisse a farmi dimenticare di aver speso quei 1000 lì.

          Commenta


          • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

            Un buon prezzo, ma dopo quanti km\anni?
            The United Grey Club nr.02

            Commenta


            • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

              La domanda è ironica per me o seria per Golfista85? :-)

              Commenta


              • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                No no, ironia su 1000 euro non si fa , ero convinto di aver quotato Golfista invece ho dato risposta rapida, mi riferivo a Golfista85 ovviamente
                Concessionaria di Milano se ho capito bene
                The United Grey Club nr.02

                Commenta


                • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                  sono veramente su come le varie concessionarie affrontano il noto problema del rumore all'avviamento, io questa estate ero molto preoccupato dai continui rumori che mi faceva quasi ad ogni avviamento, speravo nella correntezza ma ero disposto a pagare tutto io pur di risolverlo, ma in W non hanno sentito nulla di grave e secondo loro la macchina è a posto, ...e sono 3 anni che regolarmente lo segnalo ai tagliandi, da quando aveva 50 mila km...ora fa freddo e non lo fa più , inoltre quest'anno ho messo un 5W40 che secondo me va molto meglio, ma come soluzione definiva per l'anno prossimo ormai penso seriamente di cambiare auto .
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                  Commenta


                  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                    Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                    No no, ironia su 1000 euro non si fa , ero convinto di aver quotato Golfista invece ho dato risposta rapida, mi riferivo a Golfista85 ovviamente
                    Concessionaria di Milano se ho capito bene
                    Si provincia di Milano. Fammi sapere che se vuoi che ti do l'indirizzo in messaggi privati. attendo tue.
                    R-LINE Club n° 5
                    The United Grey Club nr.001 (Founder)

                    Commenta


                    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                      Ciao! per il momento l'ho sentito solo per un istante dopo quasi 3 settimane di fermo, ma se dovesse ripetersi inizierei a pensarci, Grazie.
                      Fa piacere che esistano ancora concessionarie corrette.
                      The United Grey Club nr.02

                      Commenta


                      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                        Alla fine ho fatto la sostituzione di tutto eccetto variatore di fase.. 928€ di cui 384€ di manodopera.. una cosa come 10ore di lavoro..
                        Di extra mi hanno fatto sostituire la pompa dell’acqua perché aveva una piccola perdita...
                        Adesso tutti i rumori son spariti.. speriamo se ne stia buona per un bel po adesso
                        Allego ricevuta




                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                          Grispo, quanti km ha la tua auto? Grazie

                          Commenta


                          • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                            110mila..


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                              Scusate,ma leggendo il forum non mi e' ancora chiara questa cosa: dopo che si e' eseguito questo intervento alla catena, teoricamente si e' esenti dal ripresentarsi del problema? Nel lavoro di sostituzione i nuovi pezzi sono esenti da "problemi" o e' un difetto intrinseco di questo Tsi?

                              Commenta


                              • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                finora ho letto casi che si è ripresentato il rumore solo quando non è stato sostituito anche il variatore di fase, non so spiegare il motivo ma sembra che anche questo componente influisca molto sul rumore all'avviamento,

                                quindi a meno di non avere la certezza assoluta che non ha nulla, e forse ci sono dei codici da sapere...nel dubbio io cambierei catena e variatore, poi rismontare tutto non è uno scherzo.
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                  Buongiorno a tutti, riprendo la discussione per chiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi dopo la sostituzione o comunque è a conoscenza di problemi analoghi che si sono ripresentati. Io al momento ho 77000 km e un anno fà avevo fatto sostituire tutto in VW in correntezza. Per ora tutto ok. Incrocio le dita
                                  R-LINE Club n° 5
                                  The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                  Commenta


                                  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                    Azz solo 77.000 .. io ne ho 177.000
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                      scusami solo due domande al volo: hai preso la macchina nuova? e hai fatto rifare la distribuzione in questi anni?
                                      R-LINE Club n° 5
                                      The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                      Commenta


                                      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                        Macchina presa nuova nel 2009, distribuzione fatta a 140.000 km circa (mi era uscita la spia di avaria motore)
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                          Io l'ho fatta rifare alla prima avvisaglia di rumore. Da allora la tua come va?
                                          grazie delle risposte
                                          R-LINE Club n° 5
                                          The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X