annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

    Originariamente inviato da pippolarabo Visualizza il messaggio
    Portata oggi in vw..verrà esaminata attentamente e chiamato un ispettore vw. Vi terrò aggiornati! Per ora grazie a RouxLouka! Cmq per chi interessato potrebbe essere anche un problema ad un tubicino in mandata olio alla turbina che con il calore si rovina. Ho letto parecchi casi su un forum scirocco sia con 122cv che con 160cv..

    Pippo si facci sapere...

    Scusa una domanda stupida: ma i 140 TSI hanno il volumetrico come 160-170 o è come il 122 cv???

    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

      Il 140 è il 170 depotenziato, quindi con turbina e compressore volumetrico...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

        certamente..però l'ispettore vw viene domani quindi vi aggiorno settimana prossima!

        Commenta


        • #24
          Re: Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

          Novità Pippolarabo ??????????

          Commenta


          • #25
            Re: Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

            Originariamente inviato da pippolarabo Visualizza il messaggio
            certamente..però l'ispettore vw viene domani quindi vi aggiorno settimana prossima!
            Com'è andata? Cos'aveva la macchina?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

              scusate se scrivo solo ora.. Allora la macchina è stata controllata ed è risultata una pressione dell'olio a freddo di poco più bassa del valore normale.
              Il motore e la turbina sono state controllate ed erano ok.
              E stata sostituita la pompa dell'olio e il tubo mandata olio della turbina(anche se non necessario rientra nel codice lavorazione) con uno nuovo con protezione termica. 388€ in garanzia. Ora a luglio mi scade e sono senza estensione..speriamo bene!

              Commenta


              • #27
                Re: Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

                Stesso identico difetto della mia...ma con meno danni.
                Ovviamente ad un mese dalla scadenza della garanzia dei due anni un pò di apprensione è comprensibile...
                Comunque se l'officina che ha effettuato l'intervento ti ha garantito che il motore non ha subito danni vai tranquillo anche perchè se ci sono problemi (sgrat, sgrat d'obbligo) sono già presenti e si avvertono da subito.

                Riguardo l'estensione di garanzia ti ricordo che è gestita da un'assicurazione che gestisce gli interventi come il rimborso di un sinistro.
                In questi casi VW ed il concessionario, mi ha spiegato il mio capo officina, hanno poco margine di discrezionalità nella gestione dell'intervento. In altre parole me l'ha sconsigliata.

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

                  strano come prezzo 12mila... il 160 la fattura era 5000euro (se dovevo pagarla)
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

                    Io ho riportato la cifra comunicatami verbalmente dal capo-officina.
                    Non ho mai visto la fattura originale, quindi la cifra l'ho interpretata come una valutazione di ordine di grandezza del lavoro complessivo a carico dell'officina.
                    Ovvero la vettura è stata ferma 4 settimane in cui hanno, nell'ordine:
                    - ordinato e sostituito il quadro strumenti (inutilmente)
                    - ordinato e sostituito la pompa dell'olio
                    - rismontata la pompa dell'olio
                    - ordinato e sostituito il nuovo motore
                    - materiale e manodopera

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

                      ciao, mi disp per il tuo caso lo stanno sostituendo anche a me il motore sul 160cv. Ti hanno detto poi se il nuovo motore è produzione 2011? sul mio nuovo ho visto l'etichetta che indicava gennaio 2011.
                      WHITE CLUB TESSERA n° 142
                      La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

                        No Daniele, il 3d è dell'anno scorso.
                        Il motore è stato sostituito ad aprile 2010 con un esemplare analogo.
                        Quello che posso dire oggi a distanza di un anno è che il lavoro, nonostante i tempi lunghi, è stato eseguito a regola d'arte.
                        Mai più nessuna anomalia riscontrata e soprattutto nessuna nuova anomalia indotta dal "trapianto" (la cosa che temevo di più).

                        Ciaoo

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

                          ops nn avevo visto le date: bene dai sono contento che sia tutto ok.
                          WHITE CLUB TESSERA n° 142
                          La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

                            ..dal 2011: chissa' se sono finite le disavventure dei possesori di Golf Plus 1.4 TSI 122. cv (?)
                            -------------------
                            Mortificante per chi (il sottoscritto) sarebbe intenzionato all'acquisto proprio della Golf Plus TSI 122. cv (usata del 2013) ...........Mah !!

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Golf Plus 1.4 TSI 122cv - motore sostituito in garanzia

                              brian jones
                              La discussione è finita nel 2010 e visto che non è proseguita significa che probabilmente la mia sostituzione motore dopo soli 9000 Km è da imputarsi ad un difetto di costruzione.
                              Tanto è vero che l'unità che mi hanno montato è arrivata a 100000Km con la sola sostituzione della pompa dell'acqua (difetto abbastanza comune) e comunque non troppo costoso.
                              Nel tempo si è visto che la maggior difettosità e guasti seri hanno colpito la versione da 160 CV.
                              Quindi, vai tranquillo.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X