sono un felice possessore di questa motorizzazione ma ho un problema che mi assilla.
La mia Golf ha circa 11000 km immatricolata a maggio 2009, a gennaio mentre andavo dal concessionario per un altro problema sento in due occasioni un rumore metallico del tipo biglie di che sbattono tipo tac tac tac, scusate ma descriverlo non è semplice, che avevo già sentito in passato in altre 2/3 occasioni a cui non avevo dato importanza pensando che provenisse dagli ammortizzatori posteriori.
Il motore continua a girare regolarmente senza sobbalzi o perdita di potenza.
Arrivato in concessionaria vado a fare il giro con il meccanico e mentre sono in tangenziale con lieve salita ecco ripetersi il rumore metallico e lui mi dice "..ah si questo è un battito in testa", mi viene male e lui mi dice di non preoccuparmi, tornati in concessionaria verifichiamo anche che la mia macchina ha un richiamo per un aggiornamento della centralina motore.
La macchina decidono di tenermela per due giorni, quando la vado a riprendere il meccanico mi dice di aver aggiornato la centralina e ricalibrato gli iniettori, e da una parte sono anche contento che non abbiano smontato nulla.
Dopo l'aggiornamento mi è ricapitato di sentire nuovamente questo rumore, allora ho deciso di fare un pieno con benzina 98 ottani che ha meno potere detonante, ma non è cambiato nulla, anzi facendo diverse prove il problema sembra presentarsi più spesso.
Oggi sono andato di nuovo dal concessionario, ma con l'autodiagnosi non hanno rilevato nessun errore, così mi ha detto il tipo dell'accettazione perchè mi ha fatto attendere in salone, ma dico possibile che se avviene un battito in testa non venga segnalato un errore a VAG dal sensore di anti detonazione ?
Nel tornare a casa in due occasioni accelerando in 7ma e circa sui 100/110 km/h di nuovo il rumore tac tac tac a mitraglia.
Non so più cosa pensare, quindi chiedo a tutti possessori di questa motorizzazione se hanno notato anche loro un rumore metallico in fase di accelerazione ?
Un grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Commenta