annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 1.4 TSI 122CV - Vuoti al motore in accelerazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 6 1.4 TSI 122CV - Vuoti al motore in accelerazione

ciao a tutti,
    sono un possessore di una golf 6 TSI 1.4 da 122 cv, che ha 8 anni e 105000km

Da qualche mese sta avendo un comportamento strano quando accelero fortemente, specialmente in marce alte (diciamo dalla 4° in poi, ma se sono in salita anche sulla 3°).
    Praticamente sembra che perda uno o più colpi, facendo ballare letteralmente il motore. Se la stessa accelerazione la diluisco nel tempo (ad esempio da 100KM/H a 130 KM/H in 10 secondi, anzichè nei 4-5 che ho sempre fatto) il problema non avviene.
    La sensazione è che quando chiedo uno sforzo al motore, questo chieda aiuta al turbo che però "stecca". Questa è solo un'idea, magari sto dicendo una cavolata
    Il problema avviene sia a macchina fredda che a macchina calda

L'ultima nota: secondo me ha iniziato a farla dopo che l'ho portata in VW per un richiamo sulla centralina (richiamo 45F2, legato all ABS/ESP), ma non vorrei che sia un caso (scemo io che non l'ho riportata subito indietro...)

La porterò in officina, però se qualcuno avesse esperienze in merito o consigli per arrivare preparato ve ne sarei grato!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Golf 6 1.4 TSI 122CV - Vuoti al motore in accelerazione

Potrebbe essere proprio il richiamo la causa, non sei l' unico che nota una diversa risposta dell' acceleratore

Commenta

A me e' arrivata la lettera e dovrei fare l'aggiornamento.. Mi "spaventate" con queste notizie

Commenta

Di quale anno o quale MY(telaio A,B,C...) sono le vostre MK6 122cv interessate dal richiamo..?
        Se ricordo questo aggiornamento è quasi un anno buono che è uscito

Commenta

La mia è del 2009, ma l'ho presa usata circa un anno fa

Commenta

Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
            Di quale anno o quale MY(telaio A,B,C...) sono le vostre MK6 122cv interessate dal richiamo..?
            Se ricordo questo aggiornamento è quasi un anno buono che è uscito
            Telaio non saprei, ma è del Gennaio 2010 e la lettera mi arrivò il luglio scorso.

Secondo voi se torno in VW dopo quasi un anno mi ridono in faccia? ci sono altre evidenze concrete che le due cose potrebbero essere correlate?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ospite : Grazie, la mia è del novembre 2011, MY2012 con lettera C nel codice Vin del telaio (Quello alfanumerico in basso sul parabrezza davanti al lato guidatore) e non ho ricevuto la lettera di richiamo. A memoria nel forum c'è una discussione dedicata che riferisce di alcune problematiche piuttosto importanti avvenute in seguito a tale aggiornamento, prova a vedere un pò se riesci a recuperarla..

Commenta

L'ho letta tutta prima di aprire il thread ma purtroppo \ per fortuna i problemi citati non riguardano la Potenza del motore o singhiozzi in accelerazione

Potrebbero essere le candele? Hanno 5 anni e mezzo e 50.000km, non ho mai notato problemi in accensione ma cercando un Po su Google sembrano essere causa anche di vuoti a motore a regime

Commenta

candele cambiate, sembra aver risolto il problema!

Grazie a tutti per il supporto

Commenta

Vw sui motori a benzina può montare 2 tipi di candele (siappur a diversi gradi termici a seconda delle motorizzazioni) : quelle "normali" a tre elettrodi, oppure quelle con elettrodo centrale di platino/ iridio, sottile quasi come uno splillo. Solo le seconde (peraltro molto costose) possono sopportare percorrenze superiori ai 50 mila.
                    Se avevi quelle "normali" è quasi matematico che a 50 mila possano darti problemi. Sulla mia (che però non è il tsi 1.4, ma poco cambia) dopo 30 mila facevano ancora il loro mestiere, ma visivamente eran già alla frutta.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Per intenderci queste erano quelle che avevo prima (non risultano nemmeno compatibili con la mia golf)
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180825_175850_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.9 KB 
ID: 1266199

Non ho idea dello stato, ma mi sembrano belle vissute..

Commenta

Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                        Vw sui motori a benzina può montare 2 tipi di candele (siappur a diversi gradi termici a seconda delle motorizzazioni) : quelle "normali" a tre elettrodi, oppure quelle con elettrodo centrale di platino/ iridio, sottile quasi come uno splillo. Solo le seconde (peraltro molto costose) possono sopportare percorrenze superiori ai 50 mila.
                        Se avevi quelle "normali" è quasi matematico che a 50 mila possano darti problemi. Sulla mia (che però non è il tsi 1.4, ma poco cambia) dopo 30 mila facevano ancora il loro mestiere, ma visivamente eran già alla frutta.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                        Io le mie candele le cambiai dopo i 70 mila km e ancora andavano. Erano quelle con elettrodo fine. Il meccanico di fiducia mi disse che erano le uniche che andavano bene e avevano una maggior durata.
                        Tra l'altro notai che quelle montate dalla casa erano marcate VW AG ma di marca NGK, come quelle comprate in sostituzione.
                        R-LINE Club n° 5
                        The United Grey Club nr.001 (Founder)

Commenta

Sto operando...
                        X