Ho una Golf 6 GTI del 2011 DSG (6 marce) ha 122000 km da un mesetto mi da un problema durante l’accensione. Santuariamente quando la macchina è calda o troppo fredda tenta di accendersi e sembra quasi ingolfata, dando un tocco di acceleratore si accende e si stabilizza al minimo. A volte capita anche che non si stabilizza quindi avendo il motore a giri bassi borbotta. Inoltre non fa l’abituale accelerata di accensione ma fa un’accensione secca (es. si accende va a 1200/1300 giri poi scende a 800, invece si accende subito a 800 senza accelerare). Ho già percorso 2000/3000 km mi è capitato tre volte di avere un altro difetto, quando la macchina è in piena coppia a dai 3000 ai 4000 giri durante il cambio marcia c’è un vuoto di potenza molto brusco e evidente. Dopo una decina di cambi marcia la macchina si stabilizza e non succede più. Qualche settimana fa non si accendeva più e ho dovuto chiamare il carro attrezzi il meccanico ha attaccando il VAG e risultavano tre errori:
- mancata accensione
- Errore aspirazione
- Minimo troppo basso
Una volta resettato gli errori la macchina si è riaccesa correttamente.
Ogni meccanico sostiene una cosa diversa anche perché la macchina non segnala anomalie o spie. Vi è mai capitato un problema nel genere ? Avete consigli su dove agire?
Ho già cercato in mille forum ma non ho mai trovato nessuno con i miei stessi difetti
Commenta