annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Borbottìo e spegnimento in corsa! 1.6 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Borbottìo e spegnimento in corsa! 1.6 TDI

salve ragazzi! da tempo la mia golf sembra non reggere il minimo, perde colpi, borbotta, e un paio di giorni fa mi si è spenta in corsa!! ma come puo succedere???? se fosse la batteria credo che una volta spenta da me..alla successiva riaccensione non parte!...ma spegnersi in corsa non mi era mai capitato!!!

Re: Borbottìo e spegnimento in corsa! 1.6 TDI

Fai una scansione col VAG....quando hai fatto l'ultimo cambio filtri?

Hai fatto gasolio e subito dopo si e' manifestato il tutto per caso ?

Commenta

Probabilmente sono gli iniettori..
      Golf 7 2.0 TDI 150 CV HL, DSG, Tungsten Silver, 5 porte, smoke pack, light pack, mirror pack, fari Bi-Xeno, interni in pelle Vienna, Park Assist, Media-in, Discover Pro, volante multifunzione con leve per DSG

Commenta

ultimo cambio filtri l'ho fatto 9 mesi fa.
        no, non si è manifestato dopo aver fatto rifornimento. i borbottii li fa da trempo e in vw avevano controllato con la diagnostica ma non risultava nulla di anomalo. l'altro giorno mi è morta in corsa dopo circa 5 minuti che ero partito da casa. mi sono accostato , l'ho riavviata ed è subito partita

Commenta

Hai guardato anche se arriva bene il gasolio....

Commenta

no, non ho controllato se arriva bene il gasolio! come si controlla?

Commenta

in vw hanno controllato la diagnostica e non risultano anomalie, ma non potrebbe essere solo una questione di fitro gasolio sporco....ho sospetto che il venditore che mi ha venduto l'auto nel tagliando non abbia sostituito il filtro in quanto sulla parte superiore del filtro c'era della ruggine e quando me l'ha consegnata la ruggine c'era ancora! gli ho chiesto spiegazioni e lui mi ha detto che lo avevano cambiato e che la parte superiore in alluminio credo è un pezzo che non va sostituito.....mah!

Commenta

Quando lo cambiano si vede un bel po che è nuovo. Quindi non te l'ha cambiato sicuramente.
                Ad ogni modo come detto poco sopra, controllerei gli iniettori

Commenta

tra qualche settimana lascio giu la macchiana in vw e controlleranno anche gli iniettori! ma sicuramente faro' presente che il filtro gasolio è da visionare ed eventualmente da cambiare! se la parte superiore del filtro era arrugginita...o ha preso acqua oppure era usurato! Non so se è capitato a qualcun altro di notare sul filtro gasolio al momento di sostituirlo questa ruggine sulla testa!

Commenta

allora, il filtro gasolio me lo hanno cambiato. Per quanto riguarda gli iniettori mi han detto che per fare una diagnosi degli stessi bisogna prima fare un aggiornamento della centralina in quanto non risulta aggiornata (l'auto l'ho acquistata usata da un rivenditore). Se aggiornassero la centralina poi sono costretti a fare la diagnosi e sostituire gli iniettori altrimenti l'auto potrebbe andar peggio...questo è quello che mi han detto in VW.
                    Fatto l'aggiornamento si puo procedere con la diagnosi e in caso risultassero degli iniettori da sostituire...la spesa per singolo pezzo è una cifra da collasso cardio circolatorio! Per adesso mi son fermato al solo cambio filtro gasolio!
                    Una cosa mi chiedevo....l'auto ha adesso 76000 km...non sono pochini perché si siano gia rovinati?
                    Il fatto che la stia usando poco e magari che anche il precedente proprietario l'avesse usata poco ( anno 2010 con 68000 km all'acquisto)), puo aver contribuito al verificarsi di tali problemi?

Commenta

Non credo proprio. Io ho cambiato gli iniettori a 28k km. Il problema è che il software di centralina vecchio, faceva lavorare male gli iniettori che si rovinavano. Dal cambio iniettori e relativo aggiornamento centralina io ho risolto ogni problema. Ora la macchina ha 65k km.

Se hai un sw vecchio, e' certo che devi cambiare gli iniettori ma la cifra che dovresti sborsare sarebbe molto alta. Il consiglio che ti posso dare e' quello di trovare un centro non VW che sia in grado di rigenerare i tuoi. In questo modo risparmieresti molti soldini.
                      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

pompa gasolio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

pompa gasolio? dici???? cmq in vw mi accennavano al fatto che essendo la mia una tra quelle incriminate col dieselgate, di attendere la lettera di avviso di ripristino delle emissioni, in quanto nel lavoro potrebbe essere incluso la sostituzione degli iniettori (se fossi fortunato) oltre che l'aggiornamento del software...ma questa ovviamente è solo una ipotesi da prendere con molta cautela....io ci credo poco...loro mi han detto che non si sa mai..
                          di sicuro una cosa è certa, se dovessi metterci mano...non li farei sostituire in vw!! avevo sentito anche io della possibilità di officine che possono rigenerare gli iniettori risparmiando un bel po!
                          - - - Aggiornato - - -

Commenta

secondo me si. sicuramente qualcosa che ha a che fare con l'alimentazione

Commenta

Mi collego a questa discussione per farvi una domanda: come detto gia sopra,e come ormai tutti sappiamo,tutte le auto che verranno richiamate per il dieselgate saranno sottoposte ad aggiornamento centralina...a questo punto mi viene quindi da pensare che anche tutte le 1.6 che hanno il vecchio software che fa lavorare male gli iniettore in automatico riceveranno quello nuovo (di software) e quindi saremo tutti con il nuovo software istallato giusto?
                              Anche perchè penso che Vw istallerà l'ultima versione stabile del software...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Salve a tutti mi unisco al post raccontando la vicenda che sta capitando a mio fratello con la golf 6 1.6 105 cv con 102mk.. avquistata usata da in concessionario kia...un paio di settimane...bene l auto è ferma...avaria motore e spia candelette...l auto andava singhiozzando...dalle prime analisi hanno riscontrato filtro gasolio sporco con tracce di acqua nel serbatoio ..ma ieri dovevano ridargliela..ma non hanno risolto niente...cosa può essere la pompa dell iniezione? Non ci levano le gambe...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                Aggiornamento: cambiata pompa d iniezione e iniettori...la macchina gli è stata riconsegnata...ma l auto batte in testa lunedi gliela riporta...roba da matti
                                Ultima modifica di alessandro.tozzi; 07/10/2017, 00:44.

Commenta

Sto operando...
                                X