annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore va a 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore va a 3

    Buongiorno, la mia Golf VI 1.6 102cv benzina con 140000km ha iniziato ad andare a tre, e subito dopo si è accesa la spia avaria motore gialla e malfunzionamento ESP. Portata dal meccanico come errore in centralina da mancata accensione cilindro 3. Superati i 4000 giri si avverte di meno il problema.
    Sono state sostituite le candele e la bobina, puliti gli iniettori ma senza risultati, compressione ok.
    Sta ipotizzando un problema meccanico alle valvole o all'albero a camme.

    Ho letto altri post ma non mi sembra che ci sia qualcosa al riguardo.
    Qualche consiglio? Grazie
    Ultima modifica di Diego Lorenzi; 06/07/2024, 13:48.

  • #2
    L’unico consiglio sensato che mi sento di darti è portala in officina prima che si aggrava il tutto!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Si l'auto è ferma in officina dal meccanico.
      Addirittura rispetto all'inizio adesso ha anche il minimo irregolare che tende a spegnersi

      Commenta


      • #4
        Cambiala!
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          ricordo di un problema simile che aveva la mia ex golf 3 1600 cc , sui 150 mila km ha iniziato a perdere colpi e tutto faveva pensare che andasse a 3, problema elettrico disse il meccanico, invece dopo un po' di tentativi sui cavi candele e altro andati a vuoto, ha smontato il coprivalvole e ha riscontrato l'albero a camme rovinato e un bicchierino di una valvola bucato per un problema di cattiva lubrificazione. quindi puoi controllare anche questo
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • #6
            Grazie, ora il meccanico sta facendo altre prove prima di smontare il coprivalvole perché il problema dal 3° cilindro si è spostato al cilindro 1

            Commenta


            • #7
              Allora non va a 3!
              com’è possibile? Allora hai due problemi.
              PaoloAlberto

              Commenta

              Sto operando...
              X