golf 6 trendline 145k km 1.6 (modello dieselgate, egr sostituita) in uso a mia moglie
la macchina prima veniva usato per tratti medi 15/20 km, adesso sono cambiate le esigenze e viene usata per tratti brevissimi (parliamo di numero accesioni/spegnimenti maggiore dei km percorsi, cambio lavoro fortunatamente vicino, asilo vicino ecc.)
è già un paio di volte che uscendo da un incrocio mi ha dato dei vuoti di potenza (accelero e non va avanti, poi si riprende), poi spesso l'odore della combustione è molto sgradevole come se non "bruciasse bene"
ho provato a sentire un meccanico e ha detto che è colpa del filtro antiparticolato che per l'utilizzo attuale andrebbe escluso, adesso ne devo sentire un altro per vedere cosa fare
avete avuto problemi simili?
quando si sente questo odore strano di solito la prendo io (è la macchina di mia moglie) e il problema si risolve avendo un percorso lavoratotivo più consono al diesel (20km) però vorrei risolvere il problema in modo continuativo, avevo anche valutato il cambio per passare a benzina ma mi offrivano 2k euro e probabilmente ora come ora non è il momento per cambiare auto visti i prezzi e la carenza..
Commenta