annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vuoti di potenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vuoti di potenza

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ho questo problema che vorrei capire come risolvere
    golf 6 trendline 145k km 1.6 (modello dieselgate, egr sostituita) in uso a mia moglie
    la macchina prima veniva usato per tratti medi 15/20 km, adesso sono cambiate le esigenze e viene usata per tratti brevissimi (parliamo di numero accesioni/spegnimenti maggiore dei km percorsi, cambio lavoro fortunatamente vicino, asilo vicino ecc.)
    è già un paio di volte che uscendo da un incrocio mi ha dato dei vuoti di potenza (accelero e non va avanti, poi si riprende), poi spesso l'odore della combustione è molto sgradevole come se non "bruciasse bene"
    ho provato a sentire un meccanico e ha detto che è colpa del filtro antiparticolato che per l'utilizzo attuale andrebbe escluso, adesso ne devo sentire un altro per vedere cosa fare
    avete avuto problemi simili?
    quando si sente questo odore strano di solito la prendo io (è la macchina di mia moglie) e il problema si risolve avendo un percorso lavoratotivo più consono al diesel (20km) però vorrei risolvere il problema in modo continuativo, avevo anche valutato il cambio per passare a benzina ma mi offrivano 2k euro e probabilmente ora come ora non è il momento per cambiare auto visti i prezzi e la carenza..

Ciao e benvenuto nella community

Di problematiche simili alla tua ne trovi diverse nella sezione dedicata. Prova a darci un occhiata https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...i-aa/motore-aa

Nel frattempo sposto la discussione in sezione corretta
    Ultima modifica di Randal; 31/03/2022, 13:50.

Commenta

Io credo che per eliminare del tutto il problema l'unica, come ti hanno già detto, è l'eliminazione del fap, con tutto ciò che ne consegue..
      Una situazione del genere mi pare inevitabile con un'auto del genere che fa costantemente più accensioni/spegnimenti che km, praticamente non riesce a rigenerare e nemmeno ad arrivare a temperatura.

In alternativa passaggio al benzina, sicuramente molto più adatto al tipo di utilizzo e attualmente quasi più economico in termini di costo carburante.
      2K mi pare un po' pochino per una 6^ serie con 145K km, se la dai in permuta ovvio che se la prendono praticamente gratis, ma se la vendi privatamente invece credo che sia proprio un buon momento per vendere, certo non tanto per acquistare

Commenta

ho sentito un altro meccanico e mi ha sconsigliato di escludere il fap, , oltre al fatto di non essere in regola mi ha fatto presente che poi farebbe una puzza incredibile e inevitabilmente la andrei a respirare
        il problema del vendere la mia e comprarne un altra è la gestione della tempistica
        i pronta consegna sono pochissimi e incastrare vendita e acquisto diventa una cosa impegnativa che volevo evitare

l'alternativa è rimandare di 6 mesi, utilizzerei io l'auto almeno per 2 dei 4 viaggi che faccio (20km l'uno) e poi vediamo quando il mercato si è assestato
        Ultima modifica di piedepesante; 31/03/2022, 13:07. Motivo: EDIT: non si quota ultimo messaggio

Commenta

Senti per caso dei battiti o il motore ti appare rumoroso ?

Utilizzarla una o due volte a settimana per fare dei tragitti più lunghi penso sia una buona idea. Quando va in temperatura dagli anche qualche tirata che male non fa.

Nemmeno io toglierei il DPF.

Commenta

il rumoro del motore è nella norma, anche piacevole da usare, sicuramente più rumoroso della mia megane del 2017 però ci sta che ci sia più insonorizzazione
            alla fine mi dispiace cambiarla perchè comunque è una macchina che non mi ha mai lasciato a piedi fino ad ora e il suo lo fa sempre, anche se sono consapevole non ah senso fare la prossima cinghia fra 30k km (potrebbero essere anche 3/4 anni se dovessi tenerla
            Ultima modifica di Randal; 31/03/2022, 14:01. Motivo: EDIT : non si quota il messaggio precedente.

Commenta

Si , giusto, Ragazzi, è meglio non discutere di togliere il DPF visto che è illegale

la rimozione del Filtro Anti Particolato può comportare una sanzione amministrativa ai sensi del Cds ma in astratto anche conseguenze penali per inquinamento ambientale.
              L'utente è il solo responsabile per qualsiasi informazione postata all’interno dei forum o delle altre sezioni messe a disposizione in o tramite questo sito web.
              Il presente forum deve essere utilizzato solo per scopi legittimi.

Lo Staff scoraggia comportamenti che possano anche in astratto costituire reato penale.

taraas non quotare il messaggio precedente come previsto dal regolamento.
              FAI ATTENZIONE è già la seconda volta.
              Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                Si , giusto, Ragazzi, è meglio non discutere di togliere il DPF visto che è illegale

la rimozione del Filtro Anti Particolato può comportare una sanzione amministrativa ai sensi del Cds ma in astratto anche conseguenze penali per inquinamento ambientale.
                L'utente è il solo responsabile per qualsiasi informazione postata all’interno dei forum o delle altre sezioni messe a disposizione in o tramite questo sito web.
                Il presente forum deve essere utilizzato solo per scopi legittimi.

Lo Staff scoraggia comportamenti che possano anche in astratto costituire reato penale.

non sapevo delle implicazioni, cmq abbiamo convenuto non sia da fare
                grazie

Commenta

Ecco, qui viene spiegato in modo molto elementare cosa comporta l'eliminazione del fap:
                  https://www.laleggepertutti.it/19036...ntiparticolato

Comunque, sarebbe preferibile effettuare una "precisa diagnosi" sulle cause degli inconvenienti lamentati e non delle semplici, seppur probabili ipotesi.

Commenta

taraas però fai un po’ di attenzione per cortesia è già la terza violazione consecutiva che fai

Scusami ma è necessario rispettare il regolamento che prevede di non quotare il messaggio precedente e di non utilizzare il linguaggio sms ( cmq…)

Segue warning.

Commenta

perdono, satrò più attento
                      grazie

Commenta

Chiaramente non era mia intenzione consigliare la rimozione del fap, ma una semplice considerazione sulla problematica in oggetto
                        Tant'è vero che il mio l'ho lasciato al proprio posto.

Commenta

Originariamente inviato da taraas Visualizza il messaggio

il rumoro del motore è nella norma, anche piacevole da usare, sicuramente più rumoroso della mia megane del 2017 però ci sta che ci sia più insonorizzazione
                          alla fine mi dispiace cambiarla perchè comunque è una macchina che non mi ha mai lasciato a piedi fino ad ora e il suo lo fa sempre, anche se sono consapevole non ah senso fare la prossima cinghia fra 30k km (potrebbero essere anche 3/4 anni se dovessi tenerla
                          Ho capito…In alcune Golf 6 gli iniettori davano qualche problema e si sentiva una rumorosità eccessiva in alcune condizioni. Molto probabilmente allora la causa è un’ altra.

Prova ad usarla un po’ di più nei tragitti lunghi e vedi se migliora.

Commenta

con tragitti più lunghi il problema si attenua il problema è che l'utilizzo attuale dellaa vettura è per tragitti brevi/brevissimi

Commenta

Sto operando...
                            X