annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sbalzi giri motore e spegnimento Golf 1.2 tsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sbalzi giri motore e spegnimento Golf 1.2 tsi

Ciao a tutti, come regalo di natale il mio Golf 6 1.2 tsi con cambio manuale del 2011 ha pensato bene di fare cose strane, tipo abbandonarmi a caso per strada...
    Ha iniziato aumentando i giri ogni volta che cambiavo marcia, senza accelerare andava su di tipo 500 giri, per poi tornare normale appena ingranavo la marcia, era una cosa magari non molto percettibile ma strana.
    Nello stesso viaggio, dopo qualche minuto, mi fermo per far scendere la mia compagna dalla macchina e il golf inizia a spegnersi e tentare di riaccendersi in maniera continua, con qualche rumore "strano", sembrava un misto tra S&S e problemi di accensione. Ho spento e provato ad accenderla 3-4 volte ma non restava in moto, sembrava non tenere il minimo o tipo lo S&S si attivava anche se disattivato. Dopo 10 minuti da spenta provo e si riaccende.
    vado diretto dal meccanico. Nel frattempo si accende spia motore, fino a quel momento il golf non rilevava niente.
    il meccanico verifica l'errore e rileva un problema alla sonda (sonda 1 mi pare, se ha senso, era un codice che non ho scritto). Morale come primo passo cambio questa sonda e anche la batteria che aveva già pare chi anni.
    il giorno dopo mi succede la stessa cosa, auto che si spegne, oppure se in folle va su di giri tipo a 4000 senza premere acceleratore. Poi se ingrano marcia sembrw andare ma sempre con sbalzi di giri sopra descritti.
    Non ho trovato problemi simili descritti, spero di non avere un problema raro.

Qualsiasi consiglio o parere è gradito. Grazie
Sto operando...
X