apro tristemente questo thread dopo aver avuto la bella sorpresa....
Possiedo da un anno circa una Golf VI 1.6 tdi (immatricolazione maggio 2011) acquistata usata a 40.000 km in perfette condizioni poco prima tagliandata ai 30.000
Ora mi trovo a fare il tagliando dei 60.000
Porto l'auto nella mia officina di fiducia (certificata VW) e appena aprono il filtro gasolio trovano una smeriglia metallica all'interno e subito si fermano.
Ora dopo aver letto qualche post mi rendo conto che non sono la prima vittima....
Pero' non mi e' chiaro quale sia veramente la causa anche perche' alcuni thread aperti mancano di conclusione.... cosi' ho pensato bene di aprirne uno nuovo e spero di chiuderlo allegramente .... (soprattutto per il mio portafoglio ).
Mercoledi' ho appuntamento in concessionario VW , quindi avro' delle delucidazioni maggiori...
Non ne ho la sicurezza ma sono certa che benzina non ne e' mai stata fatta....non voglio pensare che un po di acqua nel carburate possa aver fatto tale danno (sempre che ce ne sia stata) quindi sono piu' che sicura che si tratti di un difetto di fabbricazione....
Qui su due piedi l'oggetto sotto accusa e' la pompa del gasolio ad alta pressione che per un malfunzionamento genera smeriglia metallica che si diffonde allegramente nel circuito provocando .... spero il meno possibile danni al motore.
Ringrazio quanti parteciperanno.
Ciaooooooo
Commenta