annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Polvere metallica nel filtro gasolio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polvere metallica nel filtro gasolio

Bene amici,
    apro tristemente questo thread dopo aver avuto la bella sorpresa....
    Possiedo da un anno circa una Golf VI 1.6 tdi (immatricolazione maggio 2011) acquistata usata a 40.000 km in perfette condizioni poco prima tagliandata ai 30.000
    Ora mi trovo a fare il tagliando dei 60.000
    Porto l'auto nella mia officina di fiducia (certificata VW) e appena aprono il filtro gasolio trovano una smeriglia metallica all'interno e subito si fermano.
    Ora dopo aver letto qualche post mi rendo conto che non sono la prima vittima....
    Pero' non mi e' chiaro quale sia veramente la causa anche perche' alcuni thread aperti mancano di conclusione.... cosi' ho pensato bene di aprirne uno nuovo e spero di chiuderlo allegramente .... (soprattutto per il mio portafoglio ).
    Mercoledi' ho appuntamento in concessionario VW , quindi avro' delle delucidazioni maggiori...
    Non ne ho la sicurezza ma sono certa che benzina non ne e' mai stata fatta....non voglio pensare che un po di acqua nel carburate possa aver fatto tale danno (sempre che ce ne sia stata) quindi sono piu' che sicura che si tratti di un difetto di fabbricazione....
    Qui su due piedi l'oggetto sotto accusa e' la pompa del gasolio ad alta pressione che per un malfunzionamento genera smeriglia metallica che si diffonde allegramente nel circuito provocando .... spero il meno possibile danni al motore.

Ringrazio quanti parteciperanno.

Ciaooooooo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Polvere metallica nel filtro gasolio

Non so che dirti, ma mio figlio mi ha detto che alcuni service, per procurarsi del lavoro erano soliti inserire limatura di ferro nel motore. Chiaramente non fanno più parte della catena VW, ma qualche pecora nera potrebbe ancora aggirarsi.......
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Quando ruppi la pompa del gasolio della mia vecchia Leon nel filtro del gasolio c'era un bel po' di limatura di ferro e per miracolo non dovetti cambiare anche gli iniettori.
      Se non vogliono fare i furbi si sta' per rompere la pompa ad alta pressione!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

[Non so che dirti, ma mio figlio mi ha detto che alcuni service, per procurarsi del lavoro erano soliti inserire limatura di ferro nel motore. Chiaramente non fanno più parte della catena VW, ma qualche pecora nera potrebbe ancora aggirarsi.......]

E' stato proprio lui a consigliare di recarmi nel centro VW in quanto ha notato quella limatura sospetta...

[Quando ruppi la pompa del gasolio della mia vecchia Leon nel filtro del gasolio c'era un bel po' di limatura di ferro e per miracolo non dovetti cambiare anche gli iniettori.
        Se non vogliono fare i furbi si sta' per rompere la pompa ad alta pressione! ]

Appunto...sicuramente si sta per rompersi....ma a 60.000 km non e' cosa "normale"...anzi...
        Gli iniettori spero di salvargli anch'io visto che l'auto funziona come se nulla avesse....per fortuna che il meccanico mi ha avvisata e non ha fatto la furbata di fare il tagliando e starsene zitto....
        Il fatto e' che non ho intenzione di sborsare un euro per la sostituzione ne della pompa ne dell'eventuale contorno ... tubi vari,cinghia distribuzione,pulizie ect....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Eh non e' normale che si rompe a 60000 ma puo' essere anche un pezzo sfigato, che ci vuoi fare!
          Se continui a girarci rischi che se si rompe completamente e danneggi anche gl' iniettori, in questo caso ti verra' un mal di reni insopportabile!
          Purtroppo sei fuori garanzia da poco ma se ha fatto il tagliando dei 30000 in vw puoi ritornare li' se e' della tua zona e sperare che ti diano "una mano", altrimenti dovrai affrontare la spesa solo di tasca tua!

- - - Aggiornato - - -

Ma la distribuzione che c' entra??
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

la pompa alta pressione viene messa in movimento dalla cinghia di distribuzione.

Commenta

Vabbe' ma se rompi la pompa mica si hanno problemi anche con la distribuzione!

Commenta

Forse intendeva dire che per la sostituzione della pompa devono cambiagli la cinghia in teoria una volta allentata va cambiata.

Commenta

Io quando cambia la pompa alla Leon rischiai soltanto di dover cambiare anche gl' iniettori, della distribuzione non ne parlammo proprio!

Commenta

Bo non so cosa intendeva allora,spero che anche la mia 1.6 tdi non faccia la stessa fine,anche perchè sono fuori garanzia,ho visto che monta una pompa continental chissà se sono affidabili.

Commenta

Non possiamo far altro che sperare bene

Commenta

[AGGIORNAMENTO]

Buonasera,
                        mercoledi' mattina ho portato la Golf in concessionario VW ed ho trovato una persona veramente splendida....
                        subito ha cercato di tranquillizzarmi ma mi ha tenuto sulle spine sino ad oggi.
                        Messa l'auto sotto al test i risultato e' il seguente:
                        Autoveicolo ok , funzionamento ok, kilometraggio come da display...auto perfetta.
                        Veniamo al dunque, quella maledetta polvere metallica...hanno effettuato lo svuotamento del serbatoio e sono state trovate minime tracce di benzina - e li ho fulminato il tizio con lo sguardo - .... allora subito il tipo mi da delle spiegazioni dicendomi che oggi chi trasporta i carburanti a volte trasporta benzina e a volte gasolio usando le stesse cisterne e che una minima percentuale puo esserci gia all'interno del gasolio che distribuiscono.
                        Io non so cosa abbia combinato con la casa madre VW ma fatto sta che e' riuscito a far passare l'intero lavoro in garanzia (anche se quest'ultima e' scaduta da 6 mesi). La grossa fortuna e' che il tagliando dei 30k e' stato fatto in concessionario altrimenti le cose sarebbero andate diversamente.
                        Cmq domattina il mio ragazzo si rechera' li per capire bene cosa e perche' sostituiranno....
                        L'ammontare del danno compresa manodopera e' di Euro. 4650,00 , appena avro' chiaro il pacchetto dei pezzi postero' nuovo aggiornaamento.
                        L'unica cosa che resta a mio carico e' ovviamente il tagliando dei 60k che mi hanno stimato attorno ai 450 euro e "costretto" a fare presso di loro perche' la VW italia vuole avere la fattura come prova altrimenti non mi rispondono del danno.

Conclusione: Fare sempre i tagliandi originali anche se spendiamo di piu'.... mi sono risparmiata delle brutte feste Natalizie.
                        Altra cosa .... non dicendolo apertamente e' stata confermata la mia ipotesi di partenza....quella pompa era difettata...altrimenti col piffero che risarcivano il tutto!!

A presto !!

P.S riguardo la distribuzione mi dira' di piu' il mio ragazzo....ma credo sia prassi sostituire anche la cinghia quando si va a metter mano su quelle parti...

Commenta

Ciao a tutti...oggi mi sono fatto un a tagliando intermedio a casa ...ho fatto quello dei 60000 in VW ...e per non aspettare i 30000 km che andro sempre in VW....aprendo il filtro nafta tra cui è stato cambiato 15 mila km fa si vedevano tutti puntini piccoli piccoli tipo brillanti-porporine...ovvero limatura..l'ho svuotato ....ora...pompa?..ho sempre usato additivi ogni tanto...mai benzina o altro...l'auto va come sempre nessun cenno o altro...non si che fare...voi che dite?

Commenta

Da come descrivi sembrerebbe la pompa che si sta consumando,io lo farei presente al service, meglio sostituirla subito, prima che faccia altri danni ad altri componenti.

Commenta

Si infatti fallo presente, quasi sicuramente è la pompa....con la Leon che avevo ruppi la pompa....e di limatura nel filtro ne vidi un bel po', per fortuna non arrivo agl' iniettori se no erano c...i!!

Commenta

Io al posto tuo non userei la macchina se non per portarla al meccanico! Se questa limatura passa il filtro sono cavoli amari oltre a che se si rompe mentre cammini magari a velocità sostenuta....... Ma hai il 1.6 TDI?

I booked my Mk 6 SE 1.6 SE TDI 105 PS in for a routine first service which was carried out today (15 Dec 2010). The car was new delivered from Germany one year ago. I had opted for the 3 year £250 service arrangement so there was nothing to be paid for the service. I was advised on presenting the car for service that there was a VW notification that cars of that age and type (engine CYAC) should be checked for potential problems with the high pressure fuel pump. There appear to

Pare ci sia una sorta di tpi interna per alcuni 1.6 TDI prodotti in un determinato periodo

Altre info qua http://forums.tdiclub.com/showthread.php?t=286380

Commenta

Si la mia é 1.6 TDI...fine 2011 ...il problema é che gli dico al service?..la macchina va cmq bene e poi se dovessero cambiare la pompa io sono fuori garanzia quanto mi bastonerebbero.....come gli giustifico la scoperta della limatura?

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ...piccolo aggiornamento...sono andato a vede al garage....la nafta che stava nel filtro ieri lo aspirata e messa in una bottiglietta...ora sono andato ad esaminare e sembra che non sia limatura ma piccole...minuscole bollicine di acqua che con il sole luccicano e sembrano brillantini...ora ho messo la bottiglietta di lato e lasci depositare per un po e ricontrolllo!.....speriamo sia cosi!!

Commenta

BAH strano.... In ogni caso la limatura dovrebbe depositarsi. La garanzia t è scaduta ma sei a fine garanzia quindi te lo passerebbero in garanzia.
                                    Per essere sicuro dovresti togliere il filtro gasolio cercando di rimuoverlo senza far cadere limatura (se c è) nella coppa. Aspirare tutto il gasolio e pulire per bene la coppa. Riempirla col gasolio e mettere il filtro nuovo. Dopodiché ricontrolli dopo un po ma se sul filtro (che hai tolto) è presente limatura la diagnosi è fatta

Commenta

Infatti ieri ho fatto cosi...ho aspirato pulito e cambiato il filtro...ora tra una o due settimane che torno a casa di controllo se ce ne di nuovo...allora devo provvedere!!...

Commenta

<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <wontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Buonasera a tutti, due settimane fa si è accesa la spia del motore e candelette. Sono riuscito a portare la macchina dal concessionario, l’hanno controllata e il risultato è stato un disastro.
                                        Pompa del gasolio rotta, rompendosi ha creato della limatura d’alluminio la quale si è sparsa per tutto l’impianto d’alimentazione perché mescolata al gasolio.
                                        La mia macchina ha 90865 km ed è un maggio 2009 cilindrata 2.0tdi 140cv, questa rottura ha creato un danno incredibile, adesso devo far sostituire i seguenti elementi; la pompa ad alta pressione, iniettori, anello di tenuta, o-ring, tubo di riflusso, distrib. carburante, vite cilindrica, pompa carburante, sensore livello, filtro, pulizia del serbatoio e le tubazioni di mandata e ritorno.
                                        La macchina è fuori garanzia e la vw se ne lava le mani, perché la colpa è del gasolio e la macchina è vecchia.
                                        Quello che non capisco come si possa rompere la pompa del gasolio a 90865km, in più fatto il tagliando 500km prima.
                                        La mia domanda nasce spontanea, allora si dovrebbero rompere tutte le pompe di tutte le macchine diesel, ma non è cosi, dunque mi sorge un dubbio, che siamo difettose nei primi modelli.
                                        Un consiglio se la macchina è in garanzia fate controllare la pompa del gasolio e magari sostituirla, mentre per chi è fuori garanzia, fatela controllare ugualmente, prevenire è meglio che curare.
                                        La pompa costa circa sui 1000 euro, ma riparare il mio danno verrà a costare molto, ma molto di più.
                                        Secondo me la rottura si può prevenire, poiché questo danno avviene perché la pompa non è lubrificata bene dal gasolio, la causa il carburante sporco, ciò va a danneggiare delle boccole presenti nella pompa stessa.
                                        Se delle boccole non sono lubrificate correttamente, si dovrebbero scaldare e di conseguenza cambiare di colore o comunque si potrebbe vedere l’usura e un meccanico lo noterebbe. Questa verifica la puoi fare aprendo la pompa, un’operazione da pagare, ma ne vale la pena.
                                        Questa è una mia osservazione personale, nasce dal fatto che come lavoro faccio il disegnatore tecnico.
                                        Ciao a tutti e spero di essere stato utile.

<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if !mso]><object classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui></object> <style> st1\:*{behavior:url(#ieooui) } </style> <![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->

Commenta

Sto operando...
                                        X