Ho una GOLF 1,6 tdi dal giugno 2011. Domenica mattina (5/5) mi si è fermata. Morta quasi totalmente. Alla riaccensione un cenno di vita lo dava ma non si accendeva.<o></o>
Oggi, dopo 4 giorni di lavoro dell’officina VW con cui ho una convenzione per lavoro (quindi mi conoscono da anni e ad oggi non mi hanno dato problemi) l’esito delle indagini:<o></o>
- centralina tutto OK (nessuna anomalia rilevata)<o></o>
- problema rilevato legato all’inserimento (non si sa se in una botta sola oppure a più riprese) di carburante sporco.<o></o>
<o></o>
In sostanza, estraendo il carburante (1/2 serbatoio circa) hanno trovato un galleggiamento di circa 2cm di acqua e un cm di deposito di sporcizia (non metallica).<o></o>
Quindi, nonostante l’auto sia ancora in garanzia, l’intero danno è a mio carico.<o></o>
Danno presunto se tutto va male:<o></o>
- pompa 1600 con iva<o></o>
- iniettori 1900 con iva<o></o>
- varie 200<o></o>
- manodopera 300 con iva<o></o>
Totale 4mila euro. Per un’auto con <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="80.000 km">80.000 km</st1:metricconverter> in poco meno di due anni, ancora in garanzia, e che avrei dovuto consegnare al concessionario l’altro ieri per l’acquisto di una nuova vettura.<o></o>
Sono abbastanza disperata. Entro oggi pomeriggio dovrò dare ok a procedere all’officina.<o></o>
Vorrei capire se c’è qualcuno che ha già avuto problemi simili oppure se l’officina ha preso un abbaglio e il problema è tutt’altro oppure se esistono difetti noti di questo modello.<o></o>
A me sembra totalmente una follia.<o></o>
Help!!<o></o>
Grazie mille a chi si vorrà esporre.<o></o>
Commenta