annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema servofreno?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema servofreno?

Il mio GTD con 90.000Km, da un po' di tempo presenta questo sintomo: il fedale del freno, che normalmente ha inizialmente una corsa "a vuoto", quando salgo in macchina dopo 8-10 ore di fermo, prima di mettere in moto, è duro fin dall'inizio, come accade se si "pompa" sullo stesso pedale ad auto ferma. Prima questo accadeva solo in seguito a farmi più lunghi, diciamo un paio di giorni, ma questo tempo è gradualmente diminuito. Non ho ancora sentito in officina. Che ne pensate?

Dimenticavo, non appena metto in moto il comportamento del pedale torna normale.

Grazie.

Francesco
    Ultima modifica di °Guru°; 14/01/2012, 12:37.
    MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
    MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
    MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

Re: Problema servofreno?

Quando scendo in garage verifico meglio,ma mi pare pure il mio pedale si comporta cosi dopo una notte di sosta!e anche la seconda car una Polo td..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

a me sembra perfettamente normale.. io sul gtd l'ho notato fin da subito il fatto che dopo ore di sosta fosse più duro, ma ammorbidendosi a motore avviato l'ho ritenuta una cosa standard
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Si,ma è vero anche che su alcuni modelli di car,il pedale anche a motore spento ti da la possibilità di fare un paio di frenate/pompate prima di indurirsi.

Commenta

Esatto, Francesco, l'ho notato anch'io. La cosa che non mi piace è il fatto che prima era necessario più tempo prima che il pedale diventasse duro. La mia precedente Golf V non l'ha mai fatto, nemmeno dopo fermi di alcuni giorni.
          MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
          MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
          MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

Commenta

Non capisco quale sia il problema. E' normale che a motore spento il pedale del freno manco si pigia da quanto è duro..il servo freno è spento e l'olio non viene pompato.
            Volendo si può modificare la risposta del pedale del freno in normale (default), leggero e duro via VAG. Non migliora la frenata ma almento si evita di dovere spingere il pedale fino in fondo per riuscire a frenare per bene.

Commenta

Oggi ho voluto verificare,il mio pedale dopo tutta una notte,a motore spento mi ha permesso di fare 3/4pompate prima di indurirsi definitivamente,quindi se si indurisce senza toccarlo puo aver ragione Francesco ad avere il dubbio che magari qualcosa non tenga in pressione il circuito.

Commenta

Riesumo questa discussione perchè ieri sera metto in moto ,esco dal garage in retro e quando vado a frenare il pedale del freno è duro e non frena nulla se non premendo a fondo come se non ci fosse servofreno.Parto verso a avanti ma non cambia quasi nulla Spengo e riaccendo e tutto torna normale.Stamattina metto in moto .prima frenata in retro quasi normale.Partenza ,pedale nuovamente duro e scarso potenza frenante.Poi ,dopo un paio di frenate si ripristina la normale funzionalità.Sono andato al conce e mi ha detto che potrebbe essere un problema d un sensore che viene mal interpretao e che c'è un agg. sw da fare alla centraina dell'ABS. Nessuno ne sa nulla? qualche idea?Ho appuntamento per venerdi 11 maggio.
                Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

Commenta

il mio è normale... non ho notato questa cosa....

Commenta

il servofreno si ricarica in fase di aspirazione del motore

infatti quando si traina un veicolo bisogna innestare una marcia alta (con poco freno motore) e rilasciare la frizione (parlo di auto in panne) per ricaricare il servo freno

la mia megane fa come diavolo le pare, dopo soste di 10 giorni a volte è carico
                    altre volte si scarica dopo soste di 10 minuti

come parte il motore si ricarica ovviamente

secondo me se non sentite perdita di forza frenante non c'è da preoccuparsi

Commenta

Forse non hai capito.La mia NON frena quando E' IN MOTO da poco tempo.Mi preoccupo si perchè la prima volta ho rischiato di schiantarmi su un'albero perchè non ero pronto
                      Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

Commenta

E' evidente che la devi portare al concessionario come hai già detto ma mi sembra strano un problema sw (aggiornamento sw) se prima tutto andava bene.

Commenta

Originariamente inviato da corravec Visualizza il messaggio
                          Forse non hai capito.La mia NON frena quando E' IN MOTO da poco tempo.Mi preoccupo si perchè la prima volta ho rischiato di schiantarmi su un'albero perchè non ero pronto
                          a dire il vero non avevo notato che avevi ri uppato il topic e rispondevo al messaggio iniziale cmq sei andato a farla vedere?

Commenta

corravec
                            Io farei controllare immediatamente la tenuta del servofreno e relative tubazioni, nonchè tutto l'impianto frenante centralina ABS compresa.
                            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Stó aspettando venerdì
                              Ultima modifica di corravec; 08/05/2012, 17:39.

Commenta

La mia golf, a volte, alla prima frenata, di solito uscendo in retro dal garage, ha il pedale del freno durissimo a rischio di andare contro il muro. In concessionario,dopo un aggiornamento software e nulla di risolto, quando gliel ho riportata l'hanno provata a macchina fredda, mi hanno detto che il problema non lo ha fatto ma hanno comunque inviato una segnalazione alla volkswagen e la risposta della volkswagen è stata:"potrebbe capitare è tutto normale" . Qualcuno sa qualcosa al riguardo? Grazie

Commenta

Anche la mia ha avuto lo stesso problema ma per ora non si è più ripresentato dopo l'agg. software della centralina abs

Commenta

Problema servofreno?

Riesumo questo topic che mi sembra il più adeguato dove inserirmi ...
                                    In pratica dopo alcune ore di sosta il pedale del freno diventa duro , come se lo avessi premuto 2/3 volte a macchina spenta , mi sembra chiaro che ci sia un problema.
                                    Cercando su google parlavano del tubo flessibile depressione servofreno, che una volta sostituito ha risolto, premesso tutto ciò mi chiedo :
                                    Potrebbe essere il mio caso ?
                                    Questo tubo dove è collocato all'interno del vano motore , della golf plus?
                                    In attesa di farla vedere in officina è rischioso usarla ?
                                    Mentre guido i freni hanno sempre risposto bene ma da spenta si scaricano...

Già dopo 3 o 4 ore il servofreno si scarica, forse anche prima...

Commenta

Sto operando...
                                    X