annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema impianto frenante Golf VI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Problema impianto frenante Golf VI

Se non erro succede anche perchè i dischi sono in ghisa, quindi se non si fanno molti km tendono ad arrugginirsi...

Ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che è normale, il problema dovrebbe essere risolto macinando km...
    Ma io, purtroppo, non ne ho tempo

Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Fedo, in teoria la "ruggine" sui dischi dovuta a lavaggio auto è superficiale e dovrebbe scomparire gia' dopo un paio di frenate "lunghe".... almeno adesso sulla mia è cosi'..
      The United Grey Club nr.02

Commenta

Si difatti ero tutto preoccupato , grazie di avermelo detto !
        Sta mattina ho usato la macchina e i dischi sono tornati come prima !

---------- Post added at 16:48 ---------- Previous post was at 16:47 ----------

Si è proprio così ! E' successo anche a me !
        sigpic

Commenta

buona notizia ...ma a chi interessa questa aggiornamento sw ???

TUTTI i modelli o? benzina o diesel o ?

info pse ?

Commenta

La mia golf VI di 6 mesi ha subito già la sostituzione di freni e mozzi, visto che in frenata vibrava tutto... E non è l'unico problema. Inizio a non essere molto soddisfatto...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mi sa che tra tante uscite a te è capitata quella "sfortunata" vedrai che te la sistemeranno...la mia con c.a. 40.000 km va come un violino..a parte qualche piccolo rumorino serrature porte...strasoddisfatto!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non so se è la discussione giusta, anche perchè il concessionario non ha capito se è un problema gomme o impianto frenante in quanto non hanno trovato nulla di anomalo, però dai 5.000 km in su, sento in frenata e/o rallentamento come un rollio anteriore, leggero, ma fastidioso tipo uon, uon, uon ad ogni giro di ruote..... lo stesso problema lo ha mio figlio con la sua vecchia Polo e nessuno ci è saltato fuori anche se il suo è pressochè insopportabile perchè lo fa anche in marcia dai 50-60 in su e abbastanza forte. Comunque ho sentito che lo hanno anche altri che conosco sulla serie 5 e/o Polo chi più o meno leggero.... Al momento mi è accettabile, anche perchè è talmente silenziosa che logico lo sento un po, e poi solo negli ultimi metri di frenata o rallentamento..... spero non diventi assordante come quello della Polo vecchia...... il gommista è convinto che siano le gomme..... e che dipenda dalla marca.

Commenta

Forse bisognerebbe provare facendo equlibratura , campanatura e convergenza !
                  Ma magari non è quello il motivo
                  sigpic

Commenta

Grazie, ora ho risolto la Polo, nonostante montasse le Michelin, il problema era quello..... il gommista, probabilmente sapeva già, ha detto.... ti metto le bridgestone provi alcuni giorni e se non lo fa passi e paghi..... bene, così è stato...... tornata silenziosissima!!
                    Intanto, avendo sulla golf VI la pressione a 2,1 invece di 2,5 con le gomme 225/45..... gonfiate rumore sparito.... in pratica devo controllare e gonfiarle spesso.

spero di esser stato di aiuto per chi ha questo problema di rumorosità..... è una questione di gomme. ciao!

Commenta

A distanza di tempo e con 13.000 km fatti, il rumore è sempre più forte non solo in frenata o rallentamento ma anche in marcia, sparisce solo quando supero almeno gli 80/90 km/h....... la pressione gomme..... non era quello, forse poteva sembrare all'inizio, ma già dai 7000/8000, pur tenendole sotto controllo settimanalmente il rumore aumentava ed aumanta sempre più..... non sanno cosa dire...... a sto punto non penso nemmeno possano essere le bridgestone 225/45, perchè immagino le abbiano anche altri e di conseguenza qualche lamentela l'avrei letta..... l'unica cosa che so è che è fastidiosissimo........ bilanciate son bilanciate, convergenza ok...... l'unica cosa detta.... di vedere quando sarà ora di cambiarle, provare un altra marca....... sperèm

Commenta

Magari prova a chiedere al gommista o a qualcuno se ti fanno provare altre 4 ruote così almeno vedi se ci sono differenze o meno !
                        sigpic

Commenta

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e scusate se mi intrometto nella discussione.
                          Io ho la 1.6 Benzina imm. Luglio 2009 , l'ho presa pochi giorni fa.
                          Essendo per me la prima Golf vorrei condividere con voi una cosa.
                          Sin da subito ho notato che ogni volta che freno sento un fruscio come se le pasticche siano consumate e struscino sui dischi.
                          La macchina l'ho presa con 9700km ora ne ha 10650.
                          Inizialmente lo sentivo solo a macchina fredda adesso facendoci caso lo sento sempre.
                          é possibili che a 10000 km le pasticche siano gia da sostituire?
                          Help!!!

Commenta

Inserisco anch'io una richiesta di parere. L'auto a 1.700 km e poco più di un mese di vita. Continuo a sentire un rumore proveniente dal pedale del freno quanto appunto freno in retromarcia. Accade solo quando faccio retromarcia e appena freno sento uno "stan" tipo molla che scatta. Questo rumore non dura per tutta la frenata, ma solo appena pigio il pedale.
                            The BlueMotion Club - Tessera 21

Commenta

Originariamente inviato da Luigi1962 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e scusate se mi intrometto nella discussione.
                              Io ho la 1.6 Benzina imm. Luglio 2009 , l'ho presa pochi giorni fa.
                              Essendo per me la prima Golf vorrei condividere con voi una cosa.
                              Sin da subito ho notato che ogni volta che freno sento un fruscio come se le pasticche siano consumate e struscino sui dischi.
                              La macchina l'ho presa con 9700km ora ne ha 10650.
                              Inizialmente lo sentivo solo a macchina fredda adesso facendoci caso lo sento sempre.
                              é possibili che a 10000 km le pasticche siano gia da sostituire?
                              Help!!!
                              Delle pasticche per i freni durano molto di più !
                              Falla controllare !

---------- Post added at 13:13 ---------- Previous post was at 13:12 ----------

Originariamente inviato da Rebirth Visualizza il messaggio
                              Inserisco anch'io una richiesta di parere. L'auto a 1.700 km e poco più di un mese di vita. Continuo a sentire un rumore proveniente dal pedale del freno quanto appunto freno in retromarcia. Accade solo quando faccio retromarcia e appena freno sento uno "stan" tipo molla che scatta. Questo rumore non dura per tutta la frenata, ma solo appena pigio il pedale.
                              E' meglio che la fai controllare in concessionaria !
                              sigpic

Commenta

ma il sensore per il consumo delle pastiglie e su tutte le versioni di golf 6?

Commenta

Ciao a tutti...scrivo qui perchè non ho trovato una discussione più adeguata....se mi sono sbagliato mi sapreste indicare dove non ho trovato le informazioni?
                                  mi stavo informando per curiosità per un'eventuale upgrade del mio impianto frenante anteriore (golf 6 1.6 TDI 105 cv) con uno di derivazione GTI 6.....da quello che ho capito altre al disco, pinza e parapolvere nuovo dovrei cambiare anche i mozzi...mi sapreste spiegare bene in cosa consiste?

Commenta

Devi cambiare i fuselli dove trovano alloggio i cuscinetti ruota, e gli ammortizzatori, una bella spesuccia.
                                    Io ho trovato il tutto in Germania ad un prezzo decisamente buono, i cuscinetti ti consiglio gli SKF che sono i più affidabili.

Commenta

Ciao a tutti sono nuovo , bel sito complimenti .Avrei anche io una piccola domando sula mia golf 6 del 2009 2.0 tdi d&g la vettura a 136 000 km sempre tagliandati vw e il resto mi sia accesa la spia del motore sono andato dal vw di Milano abito qua è mi hanno detto la spia del catalizatore fop e da un po' che rimane accesa e non va via più per cambiarla e tutto è un. Bel botto di € avendo sentito il mio Mecanico mi spiegava che si potrebbe anche toglierlo proprio e un problema in meno e un Mecanico serio vorrei sapere se qualcuno a già avuto il mio problema e cosa e meglio grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ospite grazie dei complimenti però occhio al regolamento, qui infranto su più punti.
                                        Qui si parla di altri problemi, ti consiglio di non scrivere a caso ma di leggere bene prima di scrivere.
                                        Punteggiatura, scrittura a caso e non corretta.... ti preghiamo di fare attenzione a cosa posti, per mantenere il forum pulito e ordinato.
                                        Grazie della collaborazione e buona continuazione.

Commenta

• Re: Problema impianto frenante Golf VI

Scusate anche i miei errori di forma nel messaggio lasciato nella discussione sui freni golf 5. Poiché devo cambiare le pasticche anteriori vetrificate alla mia golf 6 TSI vorrei un aiuto da qualcuno che lo ha già fatto. Potreste dirmi con precisione il tipo e la misura della chiave necessaria a smontare le pinze freno anteriori? Grazie a tutti.
                                          Ultima modifica di IceMatrix; 02/06/2014, 14:06. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

Commenta

Sto operando...
                                          X