annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pastiglie freni anteriori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pastiglie freni anteriori

Se ti si è accesa la spia, è rimasto ben poco...però controlla. Alle volte si può rompere il filo del sensore collegato alla pastiglia.

Commenta

Ok verifico!
      sigpic
      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

e mettice na foto poi , cosi giudichiamo e ci si rende conto quanta tolleranza si ha quando si accende la spia..
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Da quando mi si è accesa e si accende sporadicamente e non sempre ho già fatto quai 3.000 km però..
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Questo e' lo stato delle mie pasticche quando mi si e' accesa la spia. in una officina mi dissero che all'accensione della spia potevo farci un 2000, 3000 km. Come ho gia detto ho ponticellato i due fili del contatto per non far comparire la segnalazione sul quadro visto che alterna l'indicazione delle pasticche e l'orologio
            io ci sono partito in vacanza lo stesso e in una settimana ho fatto circa 2000 km.
            non si sono consumate un granche'....ho ancora piu o meno lo stesso materiale di allora, per cui mi viene da pensare che da quando si accende la spia....ci si puo camminare ancora molto,buttando un occhio ogni tanto allo spessore davanti e dietroClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   23082012233.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 285.2 KB 
ID: 1225745

Commenta

Tieni in considerazione che dipende anche da quanto c'è le hai su Nel senso che se hanno un pò di anni quella parte è la più dura, quindi tentano di scalinare il disco poi dipende da come uno guida o meglio frena
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

no, per essere sicuro, e per esperienza personale, devi guardare anche quella interna che ora non si vede, aiutati con uno specchietto , sterza completamente la ruota:

su auto di mia moglie era come la tua in foto ma quella interna era praticamente quasi sul ferro, non è asolutamente detto che siano consumate proporzionali.
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Vero
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

interessante sta cosa tizio ( l'ho verificato sullo scooter questo diverso consumo tra interna ed esterna) siccome sulla mia sembrano eterne , controllero' anche internamente che non l'ho mai fatto.
                    guardando la foto di snoky , quelle pastiglie potrebbero fare almeno 15000 km, magari non ciclo urbano stretto , ma percorso misto si..
                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Normalmente la pastiglia interna è più consumata visto che essendo quella esterna flottante, quella interna comincia a frenare sempre prima e poi trascina quella esterna e qualcuno dice anche perchè quella interna è più soggetta a surriscaldarsi perchè meno raffreddata. Dalla foto della pastiglia esterna si possono fare un bel pò di chilometri ma più si assottiglia più bisogna tener conto del possibile minor smaltimento di calore in condizioni di frenate lunghe. Teoricamente se la pastiglia nuova avesse 1 centimetro di spessore e quella attuale 5 millimetri e hai percorso 30.000 km sai che puoi osare ancora per 10000 km se usi l' auto in modo normale.

Commenta

Io a questo stadio di usura ho piu o meno le mie post.adesso,36.000km,e confermo che l'interna è spesso piu usurata e non è detto che il lato dx si usuri come il sx e viceversa naturalmente.
                        Poi le tue,sia perchè indurite,sia per gli ultimi 2000km immagino hai fatto molta autostrada,scenderanno molto lentamente di spessore quindi...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ho visto la foto e sono perplesso dal consumo del disco, mi sembra che si sia consumato un po' troppo. Forse e' il caso di usare delle pastiglie piu' morbide altrimenti con quel disco non ci arrivi a 100k Km. Ho forse visto male ? Stasera voglio controllare anche i miei.
                          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Sto operando...
                          X