annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pastiglie freni anteriori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pastiglie freni anteriori

Un saluto a tutti, avete dato una occhiatina alle pastiglie anteriori ???? la mia 2.0 TDI con 4000 km ha le pastiglie consumate molto male da ambo i lati sembra come se appoggino sul disco in diagonale e non parallele al disco.
    Le ho fatte vedere ad un meccanico vw che mi ha detto " è normale le monta la golf 6 e sono le nuove anti vibrazione " sarà ma fra poco da un lato della pastiglia tocco con il ferro.
    Risulta anche a voi ???????
    grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Pastiglie freni anteriori

Io direi di fare un giro in assistenza e chiedere un parere a loro a meno che tu non abbia un piede da Rallysta......
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non sono un rallysta tutt'altro la mia guida è molto tranquilla. Sono stato in assistenza e un meccanico vw mi ha detto che è normale così . Tuttavia non è proprio possibile che sia normale che le pastiglie nuove lavorino in diagonale anziche parallele al disco.
      In particolare nella parte interna verso il mozzo lo spessore della pastiglia è di circa 2,0 cm, mentre nella parte superiore più esterna rispetto al mozzo lo spessore sarà di 0,5 cm.
      La mia TDI è il 110 cv credo che il 140 cv monti freni diversi.
      Domani vado in una seconda officina vw e poi vediamo.
      Rinnovo comunque l'invito a chi avesse un TDI 110 cv di dare un'occhiata e di riferire sul forum, la cosa è talmente evidente che si nota immediatamente.
      Grazie

Commenta

Vai diretto in una concessionaria...

Messaggio aggiunto alle 23:00.

ma solo perchè la guardino, non farti prendere dal panico, rischi di spendere cifroni per niente.

Commenta

Ma no, è tutto ok, le pastiglie della Golf sono fatte così !!!! Anche sulla V erano così.
          Io lo avevo notato al momento della consegna, avevo pensato "strano" poi guardando in giro nelle altre vicine ho visto che erano tutte così, non c'è nulla di cui spaventarsi
          Il perchè non me lo sono mai chiesto, se per evitare le vibrazioni o altro, l'importante è che assolvano il loro dovere in ogni situazione.... e dai 130'000 km della mia esperianza con la Golf V, posso solo ritenermi soddisfatto.
          "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

tranquillo....presumo che le pasticche della 5 e della 6 siano le stesse.
            ebbene hanno una forma strana, tipo trapezoidale e se le vedi montate sembra quasi che siano consumate per un tratto.

io le ho acquistate scontate dallo sponsor e ho avuto modo di vederle smontate.....tranquillo c'e' molto materiale di attrito. considera che cmq c'e il sensore sulla pastiglia sinistra e cmq anche quando si accende la spia...c'e' ancora un bel po di materiale

se vuoi per sicurezza falle controllare ma tranquillo 4000 km non possono averle consumate...io ce ne ho fatti 53000

Commenta

Tutto ok era un falso allarme. Stamattina ho smontato cerchio e gomma e con più visuale si vede bene che in effetti è solo il primo pezzetto della pastiglia ad avere una forma strana, smussata, ma più internamente lo spessore è normale.
              Scusate non avevo mai visto pastiglie così, non si finisce mai di imparare !

Commenta

Ciao!
                Purtroppo mi deve ancora arrivare la mia 122cv.. Però ti volevo ringraziare per la news, non avevo proprio idea che le pastiglie dei freni della Golf fossero trapezoidali.. Ora eviterò di preoccuparmi se noterò la stessa cosa di cui si è discusso qui.

Commenta

Salve ragazzi, si confermo tutto quanto ; le pastiglie della Golf 6 sono strane ....non sono omogenee ma di fatto, ho notato una cosa molto strana nella mia. Nonostante ci sia ancora circa due/tre cm di ferodo (sembrano nuove) i dischi hanno qualcosa che non mi quadra. Cioè ho notato la parte superiore (diciamo la parte piu esterna) fa uno scalino........come è possibile? Non è che il ferodo mi sta consumando il disco ? Io non penso proprio altrimenti cacchio........ consumare male non penso perchè hanno lo stesso consumo sia pastiglie destra che sinistra....., ferodo ce n'è a iosa (molto) ....allora perchè il disco mi forma lo scalino ? è come se la pastiglia si MANGIASSE il disco ....ma sarebbe impossibile perchè dovrebbe essere mangiata uniformemente e poi la pastiglia non tocca tutto il disco......boh? Avete notato anche voi una cosa del genere?
                  Grazie

Commenta

Se stai parlando del gradino che il disco ha sui bordi, sia quello esterno ma anche quello interno verso il mozzo, è normale perchè le pastiglie lavorano all' interno del disco e perciò lo consumano tralasciando i bordi. man mano che avanzano i km il disco si assottiglierà e lo scalino sarà sempre più evidente.

Commenta

Si ma poi bisogna retificarlo; non penso sia normale ....cioè è normale che si consumino le pastiglie non il disco.O sbaglio.....

Commenta

Si consumano sia le pastiglie che i dischi. Diciamo che dipende dall' uso e dal piede oltre che dal tipo di pastiglie ma personalmente in varie marche di auto ho cambiato 2 o 3 volte le pastiglie ( ogni 40-60.000km) prima di cambiare ( 120-150.000km) anche i dischi ( parliamo dei freni anteriori). Normalmente i dischi si rettificano se hanno un problema di sbilanciamento ( ma è sempre meglio cambiarli) mentre per usura non si rettificano perchè il già avvenuto assottigliamento non li renderebbe più performanti come necessario.

Commenta

Risposta più che soddisfacente: quando avevo la Polo 1.4 16v l'ho data via con quasi 200.000 km e MAI cambiato i dischi ; solo pastiglie freni.

Commenta

Sia i dsichi che i ferodi si usurano; quello che si consuma di più è quello che ha il materiale più "tenero".
                            Poi il consumo dipende dallo stile di guida, uso dell'auto,....
                            I dischi una volta consumati non sono rettificabili, perchè lo spessore minimo è inferiore da quanto indicato dal costruttore.

Commenta

A 25000 km sul mio GTI 6 le pastiglie sono al 40 x 100 +o- ma i dischi hanno già il dente... La soluzione sarebbe forse montare pastiglie più tenere come le ferodo racing?
                              Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Dipende molto dal piede...e anche il fatto di avere il DSG o no.

Commenta

Un po di gradino lo fanno sempre, è normale, finche non fischiano o si rigano vanno bene.
                                  Le pastiglie più tenere vanno bene, rovinano meno i freni ma durano la metà.
                                  "La mia GTI"

Commenta

Io 36.000km all'attivo,nessun gradino,materiale d'attrito residuo ca 30/40%,car NO DsG...

Commenta

Secondo voi quanti km si potranno ancora fare da quando si accende il sensore delle pastiglie dei freni?
                                      sigpic
                                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Basta che controlli a occhio lo spessore , abbastanza semplice , prima non esistevano sensori , si guardavano .. Anto tienile di' occhio , a 1mm dal ferro cambi .... Anzi mezzo mm...
                                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Sto operando...
                                        X