annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Errore 'controllare le pastiglie' dopo sostituzione
Comprimi
X
-
Errore 'controllare le pastiglie' dopo sostituzione
Ciao a tutti ho da un po' preso una golf 6 1.6 tdi dsg7 e ho deciso di cambiare le pasticche anteriori e posteriori. Non ho avuto grandi difficoltà ma dopo il montaggio sul computer di bordo mi appare CONTROLLARE LE PASTIGLIE. La macchina va bene e frena senza problemi ma ora ho questo errore. Secondo voi è un problema di montaggio o basta semplicemente rimuovere dell'errore dalla centralina?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: Errore 'controllare le pastiglie' dopo sostituzione
ho semplicemente sostituito le pasticche e arretrato i pistoncini...dove si trovano i sensori delle pasticche?? ho fatto questa operazione per la prima volta
prima di scrivere questo post ho provato a cercare ma senza successoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
È una specie di "bottone" che va inserita nella pastiglia dalla quale esce un filo
In genere se acquisti da un rivenditore si trovano all'interno, altrimenti se il kit ne è sprovvisto costano circa una 10ina di € a coppia, questo perché da quello che ricordo sulla punta hanno un rivestimento in plastica che una volta a contatto col disco si consuma fino a portare i fili allo scoperto il circuito si chiude e parte il segnale... Se il funzionamento è uguale a tutte le auto dovrebbe essere così anche per la golf (non ho ancora eseguito il cambio pasticche sulla mia g6, quindi non posso darti certezza)
Commenta
-
Alla golf la pastiglia che va alla ruota anteriore sinistra ha il senatore integrato infatti dalla pastiglie usciva un cavo che ho collegatoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Buongiorno dopo aver sostituito dischi e pastiglie anteriori ricollegato il sensore controllato il livello dell'olio nella vaschetta mi appare lo stesso messaggio sul cdb controllare le pastiglie esiste una procedura per verificare da vag cosa sta succedendo?
Ho fatto una scansione ma errori zero
Grazie in anticipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da razor92 Visualizza il messaggioCiao a tutti ho da un po' preso una golf 6 1.6 tdi dsg7 e ho deciso di cambiare le pasticche anteriori e posteriori. Non ho avuto grandi difficoltà ma dopo il montaggio sul computer di bordo mi appare CONTROLLARE LE PASTIGLIE. La macchina va bene e frena senza problemi ma ora ho questo errore. Secondo voi è un problema di montaggio o basta semplicemente rimuovere dell'errore dalla centralina?
altra curiosità, assicurati di aver premuto bene il connettore e di aver sentito il classico click di innesto avvenuto correttamente
Commenta
-
mi aggiungo alla discussione.
tre settimane fa la macchina (golf6) ha cominciato a segnalarmi a cruscotto, controllare pastiglie freni.
dato un occhiata, le pastiglie erano ancora buone, ma i dischi davanti erano in uno stato pietoso.. ho all'attivo circa 150k km.
sotto suggerimento di un altro utente, ho comprato i dischi , le pastiglie e ieri mi sono armato di pazienza e ho sostituito entrambi.
Devo dire che pensavo sarebbe stato più complicato..
ORA..
ho notato che il cavetto del sensore è rotto, non quello che va dalla pastiglia anteriore sinistra al plugin, ma quello dal plugin al.. boh non so dove arrivi, ma per intenderci, il plugin è composto da due cavetti, e uno dei due era staccato.
non saprei come aggiustarlo, ho idea che dovrò fare una giuntura..
cmq non sono sicuro che l'errore sul display sia legato a questo sensore, prima compariva random, ora compare quando tengo premuto per molto il freno, tipo al semaforo.
potrebbe essere liquido freni basso?
è un classico dot4 tipo quello delle moto?
se non ha una scadenza ho un boccettino usato sulla moto due mesi fa per un piccolo rabbocco.
Commenta
-
Ciao Ospite , se ti appare il messaggio "controllare le pastiglie" è probabile che la causa sia proprio al sensore ed al suo collegamento. Se leggi i messaggi sopra, capisci anche il funzionamento di questo sensore.
Per quanto riguarda il liquido dei freni, puoi controllare il livello dalla vaschetta nel vano motore. Eventuali rabbocchi possono solamente essere fatti con il liquido previsto dal costruttore (vedi libretto d'uso e manutenzione).QUI la mia Variant
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta