annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Passaggio fili dalla portiera all'abitacolo
Comprimi
X
-
Re: Passaggio fili dalla portiera all'abitacolo
ho fatto passare i cavi un paio di settimane fa, ma non ho usato il connettore...ho il cavo che passa "intero" da crossover a sorgente; credo però si possa usare il connettore, a patto però di riuscire a lavorare sulla parte di connettore attaccata al telaio, smontando qualche plastica
non è un lavoro che ti fa impazzire, armati magari di una "sonda" per passare dalla gomma delle portiere anteriori (che è a U) e di un amico che ti recuperi il cavo dalle portiere posteriori alla "zona cintura"
in ogni caso dovrei ri-cablare con cavi migliori, farò quindi poi alcune foto (magari provo a sfruttare il connettore)
pensavo fosse un lavoro più complicato, ma una volta smontate le cartelle, il resto sono tutte plastiche ad incastroCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
sisi, una volta che superi la gomma (dal lato portiera dovrai smontarla, bucarla e farci entrare il cavo) e la stacchi dal lato del connettore, il connettore non occupa "tutto il buco" sulla carrozzeria, un cavo non troppo spesso ci passa
te ne accorgi subito sganciando la gomma anteriore lato carrozzeria...fai passare il cavo nei "buchi" e lo vedi sbucare nell'abitacoloCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
il cruscotto non l'ho toccato, ho fatto tutto levando solo i "tapponi" ai lati del cruscotto (quello a sx copre i fusibili per intenderci), aprendo i cassetti portaoggetti e smontando la radio, aiutandomi con un secondo cavo o fil di ferro
il cavo dietro al pannello senza bucare ho paura di no...ci ho provato ma senza successo, immaginati la gomma di collegamento portiera-carrozzeria e la gomma che arriva al "contropannello" (la plastica nera sotto alla cartella, attaccato alla lamiera) e ci incastra a mo di tappo, come un tuttuno...e lo spazio è giusto giusto per i cavi che già ci sono...e non credo si possano sostituire i cavi vecchi coi cavi nuovi perchè tutti nastrati assieme
alla fine buchi, una punta di colla a caldo e ti eviti problemiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
il cavo, davanti, sbuca praticamente fra cruscotto e la plastica battitacco, dietro la moquette; se sganci la plastica del battitacco lavori più comodamente
non aver paura di provare a sganciare, le plastiche sono molto flessibili, non penso tu riesca a spaccare qualcosa ^^
e fidati che a parole è più complicato che provare, io ho provato senza sapere nulla e non ho rotto nulla
edit: dimenticavo, codici non ne so, mi spiace! e allo specchietto (se intendi il triangolino per il tweeter), il triangolino lo sganci dopo la cartella, e i cavi sono lìCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta