annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia Golf non parte più... (122cv DSG)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia Golf non parte più... (122cv DSG)

Questa sera vado per accendere la macchina giro la chiave il motorino d'avviamento parte normalmente la macchina appena accenna ad accendersi e si spegne subito, riprovo ma niente il motorino d'avviamento gira a vuoto!
    Ho provato un po' di volte ho provato anche a spostare il cambio un po da P a D R così magari si sbloccava qualcosa.... ma niente il motorino continua a girare a vuoto!!
    Cosa cavolo puo' essere? Da quello che mi ricordo il motorino d'avviamento va a lavorare tramite un'ingranaggio sulla frizione, giusto? Mi ricordo bene? Magari un problema legato al DSG?
    Boooooo ragazzi sono in crisi!! La macchina ha solo 5560Km!
    Ditemi qualche parola di conforto

....Domani mattina chiamo l'assistenza...

Re: La mia Golf non parte più... (122cv DSG)

****arola...!!!!Con il DSG se non fosse in N o P o non schiacci il freno e giri la chiave non accenna nemmeno un pò il movimento del motorino di avviamento.. gira la chiave e resta tutto fermo..
    Non credo sia legato al DSG.. anche se non schiacci il freno non parte..
    potrebbe essere uan cosa legata all'alimentazione.. sicuro di non avere bagliato.. o hanno sbagliato a farti carburante??

Commenta

Alla benzina ci avevo pensato pure io ma la benzina che ho è di un pieno vecchio con cui ho già fatto 400km quindi la benzina non può essere.
      No sbagliato no perché se per caso non sei in P o non schiacci il freno il motorino non accenna neanche a girare, infatti ho anche provato ma appunto se non sono in P o non schiaccio il freno non si sente neanche il motorino girare...
      Ho fatto caso alla pompa della benzina e si sente che entra in funzione..
      Sembra proprio che il motorino giri ma che non sia collegato al motore è come se il motorino girasse libero, senza nessuno sforzo.

Commenta

mmm, strana situazione...

La batteria può centrare?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Davvero strano....prova a staccare la batteria e riattaccala dopo qualche minuto.
          Credo si resetti tutto...
          Tentare non nuoce...
          In bocca al lupo!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ho pensato pure alla batteria ma la escluderei perché in un primo momento la macchina era anche partita... Credo che se fosse la batteria il motorino girerebbe un po a fatica mentre io lo sento girare liberamente. O magari c'è un qualche dispositivo che per non mettere a terra completamente la batteria se è un po scarica fa girare a vuoto il motorino?
            Grazie del consiglio domani mattina provo a staccare la batteria.

Commenta

Non credo c'entri purtroppo la batteria.. non girerebbe il motorino.. le luci si accendono? se fosse scarica sarebbero poco illuminate..

idea... sai cosa potrebbe essere??? il BLOCCO MOTORE .. o immobilizer... prova ad usare l'altra chiave che ti hanno dato con la macchina..

Commenta

Non ho provato ad accendere le luci domani mattina provo e provo anche con la seconda chiave, ma da quello che so l'immobilizer non fa girare proprio il motorino d'avviamento..

Commenta

Boh dici? non mi è mai capitato.. io sapevo che bloccava l'alimentazione al motore.. che poi agisca sulla pompa della benzina o sull'accensionenon so.. il motorino potrebbe anche girare.. e non farl apartire..

Messaggio aggiunto alle 23:07.

Gli immobilizer. Sono semplici interruzioni al circuito elettrico, di solito posti sul circuito di accensione. Senza la chiave, il dispositivo interrompe l’alimentazione necessaria alla messa in moto del veicolo

Commenta

Eh si, l'alimentazione può essere intesa come alimentazione elettrica che carburante, pero' io la pompa della benzina la sentivo girare........ boh domani mattina provo con la seconda chiave... speriamo...

Commenta

Conforto ? Al di la della seccatura ci metterei la firma se tutti problemi fossero chiari semplici in questo modo.

Il danno più grosso che puoi avere in questo momento è che quando te la metteranno sul carro attrezzi useranno il loro programma di maltrattamento standard per cui ti merita supervisionare personalmente a tutte le operazioni, e fare foto dettagliate di tutte le fiancate perch'è facile che c'aggiungano qualche bozzo.

Per il resto mi pare un problema molto semplice: attacano il VAS (o quello che è non sono molto aggiornato) vedono cosa va e cosa non va e lo cambiano, probabile che sia qualche sensore: fase, temperature motore, giri etc. Avevo letto di un problema simile ma su una 1.6 mi pare qua dentro, poi difatti era un cablaggio in quel caso.

Commenta

all'ultimo raduno di viterbo, la scirocco di rickdion e' partita , pochi metri , poi il nulla e non ne voleva sapere di partire...abbiamo staccato la batteria, riattaccato e ..miracolo si e' riavviata....magari proverei prima di caricarla sul carro..
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Eh già purtroppo lo so che il carro attrezzi non ha molta cura delle machine, infatti sono un po' preoccupato, anche perché non so come farà a tirarmi fuori la macchina dal garage visto che è interrato e c'è una bella salita con una curva stretta e il carro lì non ci passa sicuro e anche con il verricello, visto che c'è la curva, non so come può fare...
                          Mah.. speriamo sia solo una cavolata.

Commenta

Metti l'auto in marcia e spingila leggermente avanti e indietro, basta che muovi gli ingranaggi. Poi prova a metterla in moto.
                            Se anche così non parte, prova a battere leggermente con un pezzo di legno o un martelletto di gomma sul motorino d'avviamento. Se non si sblocca nemmeno così, chiama il carro attrezzi!
                            Si è bloccato o rotto il meccanismo che mette in comunicazione il motorino d'avviamento con il motore. Ciao
                            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Anche io avevo pensato a quello Walther, ma stamattina ho provato con più calma ho provato con la seconda chiave e non cambiava niente poi ho provato a controllare tutti i fusibili e ho notato che alcuni non erano dentro perfettamente, adesso non so se era qualche fusibile che aveva qualche falso contatto ma poi ho riprovato e il motore faceva qualche sussulto come se volesse partire allora ho insistito un po' ho dato un colpetto di acceleratore e con una bella fumata grigia dallo scarico è miracolosamente partita!!!!!
                              Mi sembra molto strano che fossero i fusibili ma prima di toccarli sembrava proprio che il motorino girasse a vuoto senza nessuno sforzo e nessun sussulto del motore.... boh
                              Adesso sono andato a farmi un giro e la macchina va senza nessun problema o stranezza, poi l'ho spenta riaccesa ed è ripartita subito al primo colpo ....mah...

Commenta

Mamma mia, che brutta avventura... Dai, meglio così...

Pero falla controllare, non sottovalutare questo problema...
                                Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

alla fine non sara' niente di grave....capita una cosa momentanea e improvvisa come questa....son sempre mezzi meccanici..
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Di meccanico, oramai non c'è pi nulla, se stacchi un fusibile ( come sembra sia successo) non va nulla.
                                    Appena vai al concessionario facci sapere cosa ti dicono, ciao.
                                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

banale ma chiama subito il numero verde dell'assistenza!

Messaggio aggiunto alle 16:58.

aggiungo: attenzione a fare strani reset (stacca/attacca) con batteria o fusibili, le attuali centraline sono molto "permalose" e se la prendono davvero a male. a parte gli scherzi piò inficiare sia il funzionamento che la garanzia in quanto tutto vien registrato in memoria...

Commenta

Sto operando...
                                      X