so' che questa è una discussione aperta ma già chiusa ma volevo avere un consiglio e sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso identico problema.
Da 5 anni ho gli xenon di buona marca che non mi hanno mai dato problemi, infatti son soddisfatto, montati da uno specialista che fa queste cose quindi parto dal presupposto che lavori bene,....infatti mi son sempre andati bene (nessun sfarfallio e cose del genere)
Il problema è un altro: fino a Martedi andava tutto bene poi d'improvviso mi vedo, riflessa su una carrozzeria dell'auto che mi precedeva, la freccia lato sinistro perennemente accesa: ho provato a togliere il fusibile ma niente...rimesso.... lampadina accesa ANCHE a chiave disinserita e macchina spenta.
Ho notato che sul computer di bordo non mi da spia lampadina difettosa e quando metto la freccia lampeggiano tutte normalmente ma quella anteriore sinistra rimane fissa.
Ho fatto la prova del 9....ho un faro di ricambio, proprio il sinistro ma non cambia niente dal sinistro al destro, ed ho provato a sostituirlo ma il problema rimane QUINDI il faro non è in corto......il faro va bene.
L'unica cosa che mi viene da pensare e sulla quale ho letto sui vari forum....centralina rete di bordo andata?
Costa 300 Euro piu manodopera ma ne ho trovata una in Germania usata ma perfettamente funzionante e mi danno un anno di garanzia, a 54 Euro più 20 di spedizione.
Per me gli xenon non sono perche hanno una centralina a parte per ogni faro ma poi mi avrebbero dovuto dar problemi già qualche tempo fa: a parte che funzionano tutt'ora perfettamente.
Secondo voi è da sostituire la centralina rete di bordo? Per me si...poi per carità posso sbagliarmi
Commenta