annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura aria climatizzatore lato passeggero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperatura aria climatizzatore lato passeggero

Buongiorno a tutti !!!
    Sulla mia Golf 6 diesel , ieri sera ho effettuato la ricalibrazione dei motoposizionatori da VSCD in quanto non usciva aria da alcune bocchette e avevo riscontrato in precedenza un errore di "Nessuna taratura"...
    Ebbene a ricalibrazione effettuata l'aria ha ripreso ad uscire , e ho fatto una prova a impostare flusso frontale a 26°C in ventilazione manuale senza accendere il clima, ovvero quello appena prima di HI cioè il massimo... per un pò è uscita aria calda ma poi è diventata fredda....in teoria dovrebbe invece semplicemente attenuarsi fino a smettere di soffiare perché la temperatura dell'abitacolo magari ha raggiunto la temperatura voluta ma in realtà non l'aveva ancora raggiunta come potete vedere nella screenshot allegata che stavo facendo le misurazioni della temperatura da VSCD...

Allora stamattina uscendo da casa per andare in ufficio ho impostato flusso di aria frontale e la temperatura a 23° (avevo letto da qualche parte che forse tutte sono impostate che a 22,5°C esce aria fredda mentre a 23°C esce aria calda, boh) sempre in ventilazione manuale senza accendere il clima, e con fuori 4°C, all'inizio l'aria era fresca perché probabilmente l'acqua non era ancora in temperatura ma poi ho riscontrato questo : dalla bocchetta di sinistra esce bene aria calda, dalla bocchetta centrale sinistra esce un pò di aria caldina ma non calda come a sinistra lato guida, mentre dalla bocchetta centrale destra esce un pò meno aria e un pò più fresca rispetto alla centrale sinistra, e alla bocchetta di destra lato passeggero esce bene aria ma fresca ma non freddissima perlomeno...
    Il fatto che cmq da due bocchette esca aria quantomeno calda dovrebbe escludere il radiatorino otturato credo.....
    Comunque mi sembra che dovrebbe esserci una resistenza o qualcosa che dovrebbe scaldare l'aria nel flusso di destra o sbaglio? Se si, dove dovrebbe essere questa resistenza?

Almeno penso sia così in quanto presumo che i motoposizionatori non dovrebbero essere per regolare la temperatura bensì il flusso dell'aria e al momento l'aria cmq esce da tutte le quattro bocchette quindi i motoposizionatori pare stiano funzionando, no?.....

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi....

Temperature bocchette aria climatizzatore
    The United Grey Club nr.04 (Member)

Ciao a tutti!
    Un aggiornamento alla mia situazione..... devo dunque sostituire i 2 attuatori lato passeggero e frontale ed ho già ordinato e ricevuto i nuovi attuatori.
    Dovendo rimuovere l'attuatore lato passeggero per sostituirlo, guardando un video vedo che solitamente il braccetto collegato al flap dovrebbe avere una sorta di "incastro" che si libera stringendo con una pinzetta come da screenshot:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine WhatsApp 2024-12-10 ore 09.16.07_51af2ff5.jpg 
Visite: 64 
Dimensione: 63.0 KB 
ID: 1427973

è vero che in questo caso è una Golf 5 ma teoricamente dovrebbe essere simile.
    Sulla mia Golf 6 invece si presenta di questo tipo:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine WhatsApp 2024-12-10 ore 09.16.35_b24ea355.jpg 
Visite: 50 
Dimensione: 107.9 KB 
ID: 1427974
    ovvero invece di avere un incastro, è una "pallina".... sapreste dirmi per piacere e per cortesia come si "libera" quel braccetto per poter rimuovere quindi l'attuatore senza dover spaccare tutto?....

Grazie mille a tutti !!! !
    The United Grey Club nr.04 (Member)

Commenta

Sto operando...
    X